Club Stumpjumper fsr 2017

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
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Ascoli Piceno
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Non capisco perché può piacere un ammo su una trail e addirittura su enduro che blocca totalmente,non ha senso a meno che non piace correre in salita su asfalto ma avete sbagliato bici,gli ammo seri sono settati per il fuoristrada con diverse opzioni ma non il blocco,se il monarch blocca totalmente ha qualcosa che non va.Anche Fox che io ho avuto per anni su full 150 non bloccava mai.

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FabioBt

Biker marathonensis
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Per 70 grammi decisamente meglio le grid.. penso di andarla a cambiare con la grid, anche se la voglio mettere all'anteriore almeno stó tranquillo...
Io ho avuto gomme tipo nobby Nic e continental dal peso di neanche 600 grammi senza mai tagliare,lo stare tranquillo con una gomma pesante rinforzata ci sta se hai una guida pesante su terreno soprattutto roccioso, a me quei 70grammi x 2 quindi un etto e mezzo fanno più comodo se non ci sono.

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harlock@71

Biker tremendus
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Reggio emilia
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Santa Cruz Tallboy
Non capisco perché può piacere un ammo su una trail e addirittura su enduro che blocca totalmente,non ha senso a meno che non piace correre in salita su asfalto ma avete sbagliato bici,gli ammo seri sono settati per il fuoristrada con diverse opzioni ma non il blocco,se il monarch blocca totalmente ha qualcosa che non va.Anche Fox che io ho avuto per anni su full 150 non bloccava mai.

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L'ammo originale della mia Stump l'ho già cambiato. Non mi interessa di avere un blocco granitico ma neanche che seduto sulla sella sia già oltre il 30% di sag con levetta sul lucchetto( con autosag)
 

FabioBt

Biker marathonensis
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L'ammo originale della mia Stump l'ho già cambiato. Non mi interessa di avere un blocco granitico ma neanche che seduto sulla sella sia già oltre il 30% di sag con levetta sul lucchetto( con autosag)
Ok questo è l'opposto,la mia stump mentre pedalo non si muove e da seduto ho un sag del 20% previo settaggio pressione accurato dopo una decina di uscite,l'ammo dopo questo periodo è cambiato notevolmente.

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Niko9

Biker poeticus
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Stump forcella 150 mm reverb 170 mm manubrio renthal carbon 780 e stem apex 50 mm
 

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Niko9

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Io ho avuto gomme tipo nobby Nic e continental dal peso di neanche 600 grammi senza mai tagliare,lo stare tranquillo con una gomma pesante rinforzata ci sta se hai una guida pesante su terreno soprattutto roccioso, a me quei 70grammi x 2 quindi un etto e mezzo fanno più comodo se non ci sono.

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Io pure, in 6 anni ho tagliato solo 3 volte, mai usato gomme rinforzate...
 

paxtic75

Biker superis
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specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Proprio vero :smile::hahaha:, non si possono guardare :omertà:
Però son brutte quanto comode ! :spetteguless:
Ne ho provate tante e queste le uniche che non mi danno dolori o addormentano il pipi :smile:...
posso stare ore senza problemi..

io non la vedo così brutta la mia evolution smp montata sulla mia camber saranno gusti...indietro non ci tornerei come comodità e comfort
 

harlock@71

Biker tremendus
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Ok questo è l'opposto,la mia stump mentre pedalo non si muove e da seduto ho un sag del 20% previo settaggio pressione accurato dopo una decina di uscite,l'ammo dopo questo periodo è cambiato notevolmente.

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Per me è troppo morbido infatti ha un tuning L.
Domani provo un Fox Nude che era montato sulla scott Genius, vedremo come funziona.
 

FabioBt

Biker marathonensis
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Ascoli Piceno
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La dhf in versione 29x2.30 dichiarati dalla casa fa 925 grammi.Se si punta su queste gomme allora c'è anche il Magic Mary su quel peso,gomme molto performanti in discesa ma pesanti e poco scorrevoli.Le vedo bene su un enduro poi se punti alla discesa anche con la trail uno fa come preferisce.

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wakkolo

Biker superis
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Vasto
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Fabio le ho provate entrambi, prima avevo la dhf e ora ho la magic. Sono due gomme dello stesso livello ma con comportamento totalmente differente. La dhf grazie alle rampe sui tacchi centrali ha una scorrevolezza migliore sul pedalato, un'ottima transizione in curva e un grip sullo spigolo fantastico. Il magic ha parità di peso non ha la protezione sui fianchi ma un grip superiore e una scorrevolezza inferiore sul pedalato. Il grip è inferiore solo sullo spigolo dove il dhf è imbattibile.

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