Stumpjumper fsr 2017

Discussione in 'Trail Bikes' iniziata da gianluca1989, 16/10/16.

1. gianluca1989

gianluca1989 Biker popularis

Bike:
    Stumpjumper fsr comp 17
    Premetto che non sono un grande rider e sono appena approdato nel mondo delle full. Per quello che faccio io è una bomba nel senso fai tutto quello che ti pare, l altro giorno ho fatto 2500 m di dislivello, nel ripido in salita l avantreno è incollato e in discesa perdona tanto. La forcella è sensibile e moolto rigida me ne accorgo quando carico i miei 86 kg tutti sulla ruota davanti. Parlando poi di cifre, me la sono portata a casa con 3600 euri, rapporto qualita prezzo imbattibile! Unica pecca a mio avviso è la vernice che "salta" facilmente rispetto al telaio in alu della mia vecchia front. l ammortizzatore all inizio perdeva un po d olio adesso ha smesso quasi del tutto. Freni ottimi a parte lo spurgo dopo poche uscite.

2. FabioBt

FabioBt Biker poeticus

Ciao,soddisfa in salIta su tutto quel dislivello?

• Mi piace Mi piace x 1
  3. gianluca1989

Bike:
    Stumpjumper fsr comp 17
    A scusa dimenticavo il mono si ha solo 2 posizioni, quando è chiuso la bici è pedalabile al 100% io infatti uso il blocco per i trasferimenti sull asfalto o strade bianche molto battute. In modalità sbloccato lo uso in salita sullo sterrato.

4. gianluca1989

Bike:
    Stumpjumper fsr comp 17
    Sembrera strano ma in salita è una bomba, sabato ho fatto bolzano corno del renon, ca 2000 m di dislivello, la cosa bella è che non stanca la posizione in sella rispetto a una xc. Ho notato che è meno efficiente i pianura rispetto alla mia vecchia front da 100mm.

• Mi piace Mi piace x 2
  5. wakkolo

wakkolo Biker superis

Mi sembrano un po' esagerati 14kg, siamo sicuri? La expert 2016 pesava 12,3 se non ricordo male e 13,5 la comp m5, la comp carbon mi sembra dicevano sui 12,9. Questa è possibile che sia 1.100gr più pesante nonostante abbia eliminato la doppia in favore della singola? Chi può confermare questi dati?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

6. FabioBt

FabioBt Biker poeticus

Ho visto la pesata con i miei occhi e mi ha dato conferma anche un amico 14.11 la comp e 13.60 la expert tutte e 2 taglia M.Forse il calo di prezzo di 1000 euro dai modelli analoghi 2016 è giustificato anche da componenti più pesanti.Considera che da nuove hanno le camere e le 2017 copertoni grid belli pesanti.

7. Niko9

Niko9 Biker forumensus

Bike:
    Specialized camber ; enduro
    Solo la yari (250gr in più) e le gomme (400grin più la coppia, le camere anche nel 2016) telaio verniciato etc

8. gianluca1989

Bike:
    Stumpjumper fsr comp 17
    Mi sembra anche a me tanto considerando che molti costruttori dichiarano 13 kg per mtb da enduro entry level in alluminio. Probabilmente togliendo camere d aria e vari accessori swat il peso arriverebbe ai piu canonici 13 kg per una all mountain di fascia media. Si la yari pesa ca 200 gr in piu perche lo chassis è quello della lyrik forcella piu specificamente enduro che trail. Per il resto i componenti che influiscono di piu sul peso sono gli stessi in comune con la expert.

9. FabioBt

FabioBt Biker poeticus

Ho scoperto che i copertoni grid pesano 1100 grammi un'esagerazione,cambiando li con dei maxxis TR e latticizzando arrivi a togliere quasi un kilo.

10. gianluca1989

Bike:
    Stumpjumper fsr comp 17
    Pesano e sono poco scorrevoli pero spaccano le pietre. Quindi il peso scenderebbe a ca 13kg?

11. lagoz

lagoz Biker infernalis

Premetto che ho il telaio modello 2013 (Troy Lee Designes), ho sostituito l'ammo Fox di serie (CTD) con un RS RC3 Plus Debonair, perché, poco dopo la revisione il Fox trafilava nuovamente olio.
    Dopo due uscite devo dire che mi trovo bene, pur non bobbando in pedalata (non chiudo neppure la levetta), in discesa assorbe meglio del Fox le sconnessioni, è morbido ma progressivo ed in frenata sulle buche segue molto bene il terreno senza saltellare.
    Ora la Stumpy è una vera bici da enduro (ho anche la YT Capra), pur essendo pedalabile e reattiva.
    Se avete occasione è un cambio che consiglio.
    L'ho comprato sul sito francese PROSHOP BIKE, mi è arrivato un paio di giorni dopo l'ordine e l'ho pagato poco più di trecento euro.
    A parte ho ordinato anche il kit di anellini di plastica per aumentare la progressione ma , al momento, non ne sento la necessità.

12. Niko9

Niko9 Biker forumensus

Bike:
    Ma quindi esiste la versione con attacco specialized ?? Puoi postare foto montato ? Che RS sia migliore di fox è un dato di fatto, il problema è nell'attacco custom e spazi per es. portaborraccia ... :spetteguless:

13. lagoz

lagoz Biker infernalis

Certo che esiste, al posto del secondo occhiello in basso ha un foro filettato dove avviti con un bullone il joke della sospensione.
    Anche le misure dell'ammo sono custom.
    Il mio telaio, misura S, consente di alloggiare comunque la borraccia.
    Certo, col serbatoietto separato lo spazio e molto risicato, però ci sta.
    Al momento non ho foto.
    Appena riesco le posto...

14. Niko9

Niko9 Biker forumensus

Bike:
    Si grazie lo conosco l'attacco... A me piace molto la pulizia dell'attacco specialized, non mi piace l'attacco normale con le viti a vista...

15. wally73

wally73 Biker augustus

Bike:
    Enduro-Camber
    boh prova a dare un'occhiata...

http://www.hibike.it/rock-shox-mona...specialized-p1ffa67bc8def7a71e35aeb8a26bae64c

http://www.probikeshop.it/ammortizz...alized-camber-rumor-29-13-14-2016/121530.html

http://www.probikeshop.it/ammortizz...stumpjumper-fsr-evo-29-12-14-2016/121521.html

Condividi questa Pagina