Club Stumpjumper fsr 2017

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Dai non esageriamo, un canale interno da 22mm era la norma fino a un paio di anni fa e ci facevamo quello che si fa oggi. Per il peso visto che è in carbonio mi sembra adeguato, ruote xc carbon non adatte ad utilizzo pesante stanno tra i 1350g/1250g.

Le Roval SL carbon le ha un mio amico sulla Sworks HT e si sono dimostrate raggiate troppo leggere. Che il cerchio carbon resista ok, ma nel complesso non è una ruota per utilizzo pesante
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.127
267
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Effettivamente dal peso non sembrano neanche carbon. Usale, a cambiarle fai sempre in tempo.

Le ho su quasi da un anno...abbastanza maltrattate specialmente con Epic FSR...nemmeno un graffio, raggi sempre perfetti....mi hanno sorpreso....danno proprio la sensazione di estrema robustezza e affidabilità.
Poi scorrono che è un piacere.
manutenzione zero
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Sapete quanto pesa una coppia di Traverse canale 29 della stump fsr 2017?

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app

Le ho pesate appena prese, nel latticizzare ho smontato tutto e pesato:

Anteriore 842
Posteriore 950

Pesi senza nastro, valvole, perni, ruota posteriore con corpetto xD

Di nastro ne ho usato 10 grammi, la coppia di valvole coniche 15 grammi, gli assi pesano 41 l'anteriore e 40 il posteriore.

Parlo delle Roval Traverse di serie sulla FSR Expert 29 2017
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Le ho su quasi da un anno...abbastanza maltrattate specialmente con Epic FSR...nemmeno un graffio, raggi sempre perfetti....mi hanno sorpreso....danno proprio la sensazione di estrema robustezza e affidabilità.
Poi scorrono che è un piacere.
manutenzione zero

Hai provato coperture da 2.3? Sulle Traverse con canale da 29 è una goduria.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Le ho pesate appena prese, nel latticizzare ho smontato tutto e pesato:

Anteriore 842
Posteriore 950

Pesi senza nastro, valvole, perni, ruota posteriore con corpetto xD

Di nastro ne ho usato 10 grammi, la coppia di valvole coniche 15 grammi, gli assi pesano 41 l'anteriore e 40 il posteriore.

Parlo delle Roval Traverse di serie sulla FSR Expert 29 2017
Neanche malaccio per il tipo di cerchi,la Comp ha i raggi e mozzi diversi qualcosa aumenterà sicuramente.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Neanche malaccio per il tipo di cerchi,la Comp ha i raggi e mozzi diversi qualcosa aumenterà sicuramente.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Si, devo dire che vanno veramente bene, ed ero abituato a delle carbon da 1295 gr.
Sono perfettamente in sintonia con l'avantreno della Stumpy, nel complesso una solidità imbarazzante.
Le Comp hanno mozzi diversi quindi quasi sicuramente non sfruttano l'interno DTSwiss ed i raggi non sono a doppio spessore, quindi un paio di etti secondo me ci sono tutti di differenza.
Avevo messo in preventivo di cambiare le ruote, ora non ne sono più tanto sicuro. Gli pneumatici in compenso pesano troppo in versione Grid, si fanno perdonare per la mescola 42a del battistrada, ma per il futuro monterò altro ;-)
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Si, devo dire che vanno veramente bene, ed ero abituato a delle carbon da 1295 gr.
Sono perfettamente in sintonia con l'avantreno della Stumpy, nel complesso una solidità imbarazzante.
Le Comp hanno mozzi diversi quindi quasi sicuramente non sfruttano l'interno DTSwiss ed i raggi non sono a doppio spessore, quindi un paio di etti secondo me ci sono tutti di differenza.
Avevo messo in preventivo di cambiare le ruote, ora non ne sono più tanto sicuro. Gli pneumatici in compenso pesano troppo in versione Grid, si fanno perdonare per la mescola 42a del battistrada, ma per il futuro monterò altro ;-)
Ho fatto pesare il butcher grid e lo slighter grid fanno rispettivamente 1050 grammi l'uno,senza senso su una trail secondo me anche se vai a palla su tutti i terreni.Uno Schwalbe snakeskin che fa il suo dovere pesa 3 etti di meno.

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ho fatto pesare il butcher grid e lo slighter grid fanno rispettivamente 1050 grammi l'uno,senza senso su una trail secondo me anche se vai a palla su tutti i terreni.Uno Schwalbe snakeskin che fa il suo dovere pesa 3 etti di meno.

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app

Il mio Butcher Grid pesa 1029 e lo Slaughter Grid 995, troppo.
Le lascio perché erano con la bici nuova e buttare due coperture non ha senso. Intanto le uso per capire se queste scolpiture mi piacciono, poi sicuramente andrò di versioni Control se rimango Specialized, versioni Snakeskin se mi oriento verso Schwalbe
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Per completezza allora riporto le Roval Traverse 29 montate sulla Expert:

Anteriore:
Ruota_anteriore_Specialized_Traverse_24h.jpg


Posteriore:
Ruota_posteriore_Specialized_Traverse_28h.jpg


I pesi si riferiscono alle ruote nuove e nude, senza nastro e valvole.
 

Classifica mensile dislivello positivo