Club Stumpjumper fsr 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Si possedere una s-works significa possedere la migliore bici al mondo per quel segmento... io stó già mettendo i soldini da parte, stump s-works 2019 :bum-bum-::-x::sbavon:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ho speso 15.000 euro in 2 anni in bici...ma ho avuto 5 bike. ...però 9000 per una non li spenderei mai
Io 9 in 6 anni, dando dietro l'usato pure io avrò speso una cifra del genere..
comunque una stump s-works a 7300 circa si porta a casa non dimenticatelo, il listino serve di partenza :spetteguless: e upgrade non ne servono !!!
Sulla mia stump expert 2016 non ho fatto upgrade, non ne ho mai sentito il bisogno costava a listino 6100 e mi fece il 15%.. la camber comp carbon 2016 costava 4000 mi fece sconto poi però ho sentito il bisogno di upgrade e ci ho speso 2000 euro sopra (quindi listino 6000) i pezzi quando andrò a rivenderli varranno ben poco ormai online fanno sconti pazzeschi....
in conclusine differenza di soldi c'è ma se si và a vedere bene non è molta mentre la differenza della bici è moltissima
 
Ultima modifica:

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
beh se si prendesse una stumpy expert si smontano i pezzi e si comprano quelli della SWorks alla fine probabile costi di più dell'sworks completa...
ruote roval carbon scontate si trovano sui 1400€
forcella honlins mi sa che siamo sui 1300
ammo honlins non credo neanche lo vendano quella della stumpy saremo sui 750€
eagle adesso si trova a 1000 completo 650 senza guarnitura mi sembra
manubrio carbon sella carbon facciamo 300€
il resto ??? ok
non dimentichiamo poi che il telaio swork è FACT11 cmpreso il carro mentre il normale è FACT9 carro alluminio.

però in prospettiva upgrade/personalizzazione meglio prendere la comp carbon se devi cambiare molto...
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
beh se si prendesse una stumpy expert si smontano i pezzi e si comprano quelli della SWorks alla fine probabile costi di più dell'sworks completa...
ruote roval carbon scontate si trovano sui 1400€
forcella honlins mi sa che siamo sui 1300
ammo honlins non credo neanche lo vendano quella della stumpy saremo sui 750€
eagle adesso si trova a 1000 completo 650 senza guarnitura mi sembra
manubrio carbon sella carbon facciamo 300€
il resto ??? ok
non dimentichiamo poi che il telaio swork è FACT11 cmpreso il carro mentre il normale è FACT9 carro alluminio.

però in prospettiva upgrade/personalizzazione meglio prendere la comp carbon se devi cambiare molto...

Il mio ragionamento nell'aver preso la Expert:
Ruote: non sono affatto male, upgrade non necessario ma forse in futuro solo per il gusto di avere il cerchio carbon
Guarnitura: inizialmente davo per certo l'upgrade con una X01 e corona integrata, via subito circa 100 grammi (devo ancora pesare la Aeffect per un dato preciso); ad oggi però tengo la Aeffect perché di botte per terra ne prende tantissime, ho già distrutto una serie di paracolpi, una pedivella carbon avrebbe vita breve.
Trasmissione: 10-42 mi va benissimo, quando si usura l'attuale monterò un X01 per risparmiare circa 120 gr. Cambio e catena consentirebbero un risparmio di peso bassissimo, non vale la pena
Manubrio e sella: Ho montato un S-Works Trail, 780 per 10 di rise, ho risparmiato 60 grammi, mi è costato pochissimo (permuta con originale) e lo trovo rigidissimo, perfetto per questa bici. La sella avevo una Aspide da 176gr, l'ho tenuta perché mi trovo bene, non conosco il peso dell'originale. Selle carbon non fanno per me, ho avuto troppe brutte esperienze.
Pneumatici: qui si riesce a scendere facile di peso, già la latticizzazione consente di risparmiare 400 gr. La scelta di gomme meno robuste altri 200-300 gr. Per ora mi trovo molto bene con i Grid di serie, quando saranno consumati vedremo.

Quindi già con le sostituzioni da usura la bici arriva sotto i 13 Kg, per me ottimo risultato. La S-Works ha il telaio tutto carbon e Fact11, mi piangerebbe il cuore in ogni pietraia presa in velocità o anche solo poggiarla a terra :-((:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Il mio ragionamento nell'aver preso la Expert:
Ruote: non sono affatto male, upgrade non necessario ma forse in futuro solo per il gusto di avere il cerchio carbon
Guarnitura: inizialmente davo per certo l'upgrade con una X01 e corona integrata, via subito circa 100 grammi (devo ancora pesare la Aeffect per un dato preciso); ad oggi però tengo la Aeffect perché di botte per terra ne prende tantissime, ho già distrutto una serie di paracolpi, una pedivella carbon avrebbe vita breve.
Trasmissione: 10-42 mi va benissimo, quando si usura l'attuale monterò un X01 per risparmiare circa 120 gr. Cambio e catena consentirebbero un risparmio di peso bassissimo, non vale la pena
Manubrio e sella: Ho montato un S-Works Trail, 780 per 10 di rise, ho risparmiato 60 grammi, mi è costato pochissimo (permuta con originale) e lo trovo rigidissimo, perfetto per questa bici. La sella avevo una Aspide da 176gr, l'ho tenuta perché mi trovo bene, non conosco il peso dell'originale. Selle carbon non fanno per me, ho avuto troppe brutte esperienze.
Pneumatici: qui si riesce a scendere facile di peso, già la latticizzazione consente di risparmiare 400 gr. La scelta di gomme meno robuste altri 200-300 gr. Per ora mi trovo molto bene con i Grid di serie, quando saranno consumati vedremo.

Quindi già con le sostituzioni da usura la bici arriva sotto i 13 Kg, per me ottimo risultato. La S-Works ha il telaio tutto carbon e Fact11, mi piangerebbe il cuore in ogni pietraia presa in velocità o anche solo poggiarla a terra :-((:
non fa una piega...
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Il mio ragionamento nell'aver preso la Expert:
Ruote: non sono affatto male, upgrade non necessario ma forse in futuro solo per il gusto di avere il cerchio carbon
Guarnitura: inizialmente davo per certo l'upgrade con una X01 e corona integrata, via subito circa 100 grammi (devo ancora pesare la Aeffect per un dato preciso); ad oggi però tengo la Aeffect perché di botte per terra ne prende tantissime, ho già distrutto una serie di paracolpi, una pedivella carbon avrebbe vita breve.
Trasmissione: 10-42 mi va benissimo, quando si usura l'attuale monterò un X01 per risparmiare circa 120 gr. Cambio e catena consentirebbero un risparmio di peso bassissimo, non vale la pena
Manubrio e sella: Ho montato un S-Works Trail, 780 per 10 di rise, ho risparmiato 60 grammi, mi è costato pochissimo (permuta con originale) e lo trovo rigidissimo, perfetto per questa bici. La sella avevo una Aspide da 176gr, l'ho tenuta perché mi trovo bene, non conosco il peso dell'originale. Selle carbon non fanno per me, ho avuto troppe brutte esperienze.
Pneumatici: qui si riesce a scendere facile di peso, già la latticizzazione consente di risparmiare 400 gr. La scelta di gomme meno robuste altri 200-300 gr. Per ora mi trovo molto bene con i Grid di serie, quando saranno consumati vedremo.

Quindi già con le sostituzioni da usura la bici arriva sotto i 13 Kg, per me ottimo risultato. La S-Works ha il telaio tutto carbon e Fact11, mi piangerebbe il cuore in ogni pietraia presa in velocità o anche solo poggiarla a terra :-((:
Ti quoto in tutto ma per le ruote ho dei dubbi,non sono male ok ma non sono leggerissime, poi io sulla stumpy opterei per un canale 25,si potrebbe senza prendere una ruota Carbon quindi spendendo non esageratamente risparmiare almeno altri 300 grammi e migliorare la reattività in generale e la guidabilita',secondo me diventerebbe una trail ineguagliabile.

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Ti quoto in tutto ma per le ruote ho dei dubbi,non sono male ok ma non sono leggerissime anzi poi io sulla stumpy opterei per un canale 25,si potrebbe senza prendere una ruota Carbon quindi spendendo non esageratamente risparmiare almeno altri 300 grammi e migliorare la reattività in generale e la guidabilita',secondo me diventerebbe una trail ineguagliabile.

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app

Ora con le battute Boost già le gomme da 2.3 sembrano piccoline, quindi sotto questa misura non scendo. Il canale da 29 mi sembra sposare perfettamente le gomme da 2.3 ed oltre, si può dire lo stesso del canale da 25? Chiedo perché è la mia prima trail-bike.
Mi fai un esempio di ruota 'economica' sotto i 1500gr?
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Ora con le battute Boost già le gomme da 2.3 sembrano piccoline, quindi sotto questa misura non scendo. Il canale da 29 mi sembra sposare perfettamente le gomme da 2.3 ed oltre, si può dire lo stesso del canale da 25? Chiedo perché è la mia prima trail-bike.
Mi fai un esempio di ruota 'economica' sotto i 1500gr?
Sotto i 1500 non so ma ci sono le noxon da 1650 a 500 euro boost

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Sotto i 1500 non so ma ci sono le noxon da 1650 a 500 euro boost

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Il peso da me verificato (ho le foto) delle attuali Roval Traverse (quelle di serie della versione Expert, da non confondere con la Comp) è di 1792gr. Spendere 500€ per 142 gr perdendo la qualità dei mozzi Dt-Swiss secondo me ha poco senso.
Poi di quali Noxon parli? Le Noxon Terra le danno per 1740gr....
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Il peso da me verificato (ho le foto) delle attuali Roval Traverse (quelle di serie della versione Expert, da non confondere con la Comp) è di 1792gr. Spendere 500€ per 142 gr perdendo la qualità dei mozzi Dt-Swiss secondo me ha poco senso.
Poi di quali Noxon parli? Le Noxon Terra le danno per 1740gr....
Scusa ma parli delle ruote montate sulla expert 2016 da 27,5?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo