Club Stumpjumper fsr 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Come immaginavo non ho resistito, la Stumpjumper è nel mio garage, ora mi chiedo, vale la pena ricoprirla con una pellicola protetiva anche se di suo è gia coperta nelle zone piu ceitiche ? E se si come ricoprirla?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Ti consiglio vivamente di rivestire il telaio perche si rovina subito, io ho acquistato il kit chameleon skin.
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Sì rovina subito? In che modo scusa!?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
pietre sparate dai copertoni...io in via provvisoria ho posizionato nastro shelter (che da vedere fa schifo) e camera d aria tagliata perche dopo 2 uscite il tubo obliquo vicino al canotto sterzo iniziava a rovinarsi di brutto come il carro dove si poteva gia vedere l alluminio a vista. Ho anche il parafanghino che limita un po le pietre pero non è sufficiente.
Nel mio caso le pellicole sono necessarie ma se voi girate su terreni alla canadese non serve.
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Ho notato che le parto piu delicate cmq sono gia rivestite!!!

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
premetto che, le protezioni di serie non sono di grande qualita in quanto ti accorgerai che dureranno poco infatti inizieranno a scollarsi sui bordi e si depositera della terra, l adesivo sul tubo obliquo non è sufficientemente lungo, la zona della corona e mov centrale non è protetta.
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Quindi anche tu mi consigli chameleon, ma che kit dovrei acquistare che nn c'è quello ier il modello 2017?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
ciao, mod 2016 e 2017 hanno lo stesso telaio cambia solo il carro che adesso è boost. Comunque il Sig. Gianmaria della chameleon skin ha il kit aggiornato, costa un po però sono soldi ben investiti che recupererai in poco tempo.
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Ho parlato con lui ma mi ha detto che nn ha il kit per la 29, neanche 2016

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Io ho già acquistato il suo kit e mi ha detto che lo sta preparando, si è fatto imprestare una stj 29 perchè aveva il kit solo per la 27,5. Quindi in realtà la mtb come dicevo l ho protetta provvisoriamente e spero che arrivino presto le pellicole perchè ho la bici rattoppata.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Nelle ultime uscite ho avuto un sacco di problemi con i freni Guide R,leve molto spugnose quasi toccano il manubrio e perdita di potenza dopo lunghe discese,spero sia un problema mio risolvibile con uno spurgo forse c'è aria nell'impianto,a voi tutto a posto?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Nelle ultime uscite ho avuto un sacco di problemi con i freni Guide R,leve molto spugnose quasi toccano il manubrio e perdita di potenza dopo lunghe discese,spero sia un problema mio risolvibile con uno spurgo forse c'è aria nell'impianto,a voi tutto a posto?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
i miei dopo poche uscite soffrivano nello stesso modo, il meccanico me gli ha spurgati e regolato le leve allontanandole un pelo in piu dal manubrio. Per adesso vanno bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo