Club Stumpjumper fsr 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Uomolagno

Biker serius
23/9/17
274
292
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Bella bella, oggi ho approfittato della finestra di tempo decente prima dell'arrivo del burian per fare un giretto corto ma molto tecnico; purtroppo fango e rocce bagnate lo hanno reso un po più ostico del solito, tanto che sono riuscito anche a fargli fare il "battesimo" col terreno (sante ginocchiere!).
Le prime impressioni sono molto positive, il regisella telescopico è veramente una figata! Specie su percorsi con frequenti saliscendi è utilissimo.
Anche con il monocrona mi ci sono trovato molto bene, certo sulle salite molto pendenti fatico di più, ma al limite posso sempre prendere una corona da 28.
Molto utile il sistema di autosag per regolare l'ammo posteriore, la forcella invece la devo gonfiare un po di più, va giù con troppa facilità.
Per il resto rispetto alla mia povera rockrider 520 è tutta altra cosa, veramente divertente da guidare e invoglia a farla correre.... ma questo non so se è un bene o un male:-?:

Purtroppo dovrò aspettare il prossimo we per rimetterci le mani sopra....
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io stumpy da 3 settimane...
Solo pioggia e neve. Ho praticamente finito di montarla ma non la riesco a provare

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
@Tronicox Che allestimento per la Intense?
Eccomi:

Recupero quasi tutto dalla Stumpj FSR, materiale seminuovo comprato nel tempo:

Manubrio Carbon Race Face SIX C da 35 x 800
Stem Race Face 35 x 50
Serie sterzo Cane Creek
Reggisella Yep Uptimizer da 150
Sella Italia Team titanio
Route Mavic XA elite alluminio canale da 25
Forcella Rock Shox Pike da 160
Ammortizzatore Cane Creek Doubble Barrel CS
Cambio e Manettino XTR
Guarnitura XT 30T(A breve monterò un 28T della wolftooth)
Catena XTR
Cassetta Combinata XTR-Ingrid 11-46
Freni XTR trail 200-180

Mi sembra di non aver dimenticato nulla ...forse:loll:
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Quando puoi recensione e differenze...
Sincero eh [emoji3]

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Con la scimmia che ritrovo sulla spalla, sarò sincero come i nostri governanti:specc:

Scherzi a parte vi farò sapere, anche se con la Specy non è mai scoppiato l'amore, in pedalata il carro si muove troppo per i miei gusti.
 
G

gattomiau

Ospite
Bella bella, oggi ho approfittato della finestra di tempo decente prima dell'arrivo del burian per fare un giretto corto ma molto tecnico; purtroppo fango e rocce bagnate lo hanno reso un po più ostico del solito, tanto che sono riuscito anche a fargli fare il "battesimo" col terreno (sante ginocchiere!).
Le prime impressioni sono molto positive, il regisella telescopico è veramente una figata! Specie su percorsi con frequenti saliscendi è utilissimo.
Anche con il monocrona mi ci sono trovato molto bene, certo sulle salite molto pendenti fatico di più, ma al limite posso sempre prendere una corona da 28.
Molto utile il sistema di autosag per regolare l'ammo posteriore, la forcella invece la devo gonfiare un po di più, va giù con troppa facilità.
Per il resto rispetto alla mia povera rockrider 520 è tutta altra cosa, veramente divertente da guidare e invoglia a farla correre.... ma questo non so se è un bene o un male:-?:

Purtroppo dovrò aspettare il prossimo we per rimetterci le mani sopra....
Visto ? ;-)
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Expert carbon

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
Expert carbon

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Se non sbaglio avevi/hai anche una Camber. Sto valutando il passaggio a Stumpjumper exper (mod 2017) ma sono un po' preoccupato delle prestazioni in salita, non vorrei ritrovarmi con un problema. Puoi farmi un confronto?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Se non sbaglio avevi/hai anche una Camber. Sto valutando il passaggio a Stumpjumper exper (mod 2017) ma sono un po' preoccupato delle prestazioni in salita, non vorrei ritrovarmi con un problema. Puoi farmi un confronto?
Magari non sono ancora riuscito a provarla. Causa pioggia neve e ancora pioggia dell'ultimo mese...

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Se non sbaglio avevi/hai anche una Camber. Sto valutando il passaggio a Stumpjumper exper (mod 2017) ma sono un po' preoccupato delle prestazioni in salita, non vorrei ritrovarmi con un problema. Puoi farmi un confronto?

Guarda, io sono passato da una front da 8.4 Kg alla Stumpjumper Expert 2017 in taglia L. Avevo un timore folle per la salita invece devo dire che salgo ovunque e bene. Ormai è oltre un anno che la uso e non mi sono mai trovato in difficoltà né ho avuto ripensamenti
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io sono da sempre +/- abituato a bici am/enduro. La camber miglior bici tuttofare che ho avuto.
Adesso ho una levo a cui ho affiancato la stumpy.

Nelle 29 più che il peso complessivo conta quello delle ruote. Restando nell'ambito della disciplina ovviamente

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo