Club Stumpjumper fsr 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
yoke+ammo l'escursione diventa circa 140/143 ma perchè è un ammo che funziona alla grande. scorrevole e quindi uso pressione leggermente più alte, ma soprattutto le 3 posizioni sono nette e super efficaci. chiuso il dps è pressochè immobile. si muoverà di 3 mm massimo...

Questa modifica sarebbe molto interessante peccato che c'è da spenderci un pò di eurini (cosa che mi ero promesso di non fare :mrgreen: ) oltretutto per logica aumenta l'escursione perchè sarà un pelo più lungo e di conseguenza alza il movimento centrale che a mio avviso è troppo basso, non so se capita anche a voi ma con questa bici si toccano le pedivelle a terra un po troppo spesso.

Le ruote della mia (comp) non sono malaccio ma con tutta probabilità appena le trito un po cambio pure quelle!

E per fortuna che un ragazzo sabato mi dice : " La cosa bella di questa bici è che la compri e non ci devi cambiare niente che è perfetta cosi" :omertà::omertà::omertà:

Con il BikeYoke ti ha dato la sensazione di cambiare assetto?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Questa modifica sarebbe molto interessante peccato che c'è da spenderci un pò di eurini (cosa che mi ero promesso di non fare :mrgreen: ) oltretutto per logica aumenta l'escursione perchè sarà un pelo più lungo e di conseguenza alza il movimento centrale che a mio avviso è troppo basso, non so se capita anche a voi ma con questa bici si toccano le pedivelle a terra un po troppo spesso.

Le ruote della mia (comp) non sono malaccio ma con tutta probabilità appena le trito un po cambio pure quelle!

E per fortuna che un ragazzo sabato mi dice : " La cosa bella di questa bici è che la compri e non ci devi cambiare niente che è perfetta cosi" :omertà::omertà::omertà:

Con il BikeYoke ti ha dato la sensazione di cambiare assetto?
Non cambia assetto perché lo yoke è progettato per utilizzare ammo 190x51. La lunghezza totale rimane invariata. Quindi geometrie uguali. Escursione un po' più lunga perché la corsa dell'ammmo passa da 48 a 51.
Se porti la Forcella a 160 apri lo sterzo di circa 0,4gradi e alzi il bb di boh 7/10 mm...

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: andreamonza

LoreDalla

Biker popularis
23/1/16
74
25
0
Visita sito
s600_IMG_2375.jpg

Sembra che questo sia il telaio con cui Graves correrà alla sea otter, qualcuno nota niente?
 
  • Mi piace
Reactions: gianluca1989

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Da farci un po' l'occhio. Dall'altra parte l'ammo dovrebbe essere scoperto come sul demo dh

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Si il telaio è asimmetrico come l' Orbea Rallon

La “vecchia”non sfigura poi così tanto rispetto a questa mi immaginavo qualcosa di più spaziale, comunque sempre bella. Se ha L ammo metrico e il Mc filettato sarebbe il top.

MC. filettato (si vede anche dall'immagine che ha postato fafnir) e sembra che le misure dell' ammo siano standard
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Scusate l'ignoranza...che significa ammortizzatore metrico ed MC filettato? Grazie
Movimento centrale filettato significa mai più scricchiolii del movimento centrale pressfit e meno manutenzione e fattibile da chiunque.
Ammortizzatore metrico significa che le misure sono un po' diverse di lunghezza e escursione, niente di importante.
La cosa importante, se ho capito bene leggendo forum mtbr, è che non avrà più attacco proprietario dell'ammortizzatore.
Ma sinceramente aspetto di vedere prima di crederci, potrebbe essere presentata già martedì.
 

Gianvito83

Biker popularis
18/12/17
97
12
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specialized epic
Movimento centrale filettato significa mai più scricchiolii del movimento centrale pressfit e meno manutenzione e fattibile da chiunque.
Ammortizzatore metrico significa che le misure sono un po' diverse di lunghezza e escursione, niente di importante.
La cosa importante, se ho capito bene leggendo forum mtbr, è che non avrà più attacco proprietario dell'ammortizzatore.
Ma sinceramente aspetto di vedere prima di crederci, potrebbe essere presentata già martedì.
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo