Club Stumpjumper fsr 2017

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.127
859
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Onestamente senza ipocrisia preferisco il vecchio telaio forse con il tempo cambiero idea, boh il vecchio come design mi sembra piu attuale per alcune cose


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Assomiglia molto alla rallon (secondo me la più bella bici enduro di quest'anno)...se mantiene le caratteristiche dinamiche dell'attuale viene fuori un bel mezzo...

Sent from my LG-H850 using MTB-Forum mobile app
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.834
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Onestamente senza ipocrisia preferisco il vecchio telaio forse con il tempo cambiero idea, boh il vecchio come design mi sembra piu attuale per alcune cose


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

ti assicuro che con le foto fatte bene che vedrete nella nostra presentazione domani mattina, cambierai idea.
Fra l'altro il nostro tester ci ha già fatto circa 8.000 metri di dislivello pos e neg, quindi è un po' più di una first ride. E soprattutto ha girato sui suoi sentieri. Articolo online dalle 6 di mattina
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Secondo me per quanto è bella e per le nuove geometrie (se sono quelle che avevo messo)sarà una spina nel fianco per la stessa enduro di specy, anche in ambito gare. Sperando che mantenga anche la pedalabilita che ha sempre avuto oltre alla reattività (che la enduro non ha secondo me).
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.273
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
una curiosità , ogni quanto cambiate i cuscinetti del carro e quanti sono?
sulla mia BMC TF che monta 8 cuscinetti 6900 neanche tanto piccoli e ogni anno li trovo malridotti ,quest'anno peggio che mai causa neve e tanta piggoia, mentre il mio amico con la FSR dopo 1 anno e mezzo il mek gli ha detto che stanno bene!
siccome il suo mek sostiene che il pompante dentro la pinza !!!è rotto , quando quello è il pistone in ceramica.................non lo reputo molto attendibile
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
La spark 900 ultimate pesa 1,3 kg in meno e ha le sospensioni bloccabili da remoto su tre posizioni. Se dovessi orientarmi su una trail bike sceglierei al momento la scott!
Si ma la spark è una bici da xc con più escursione, questa è una bici da AM con meno escursione.
A livello di sospensione e soprattutto robustezza non credo siano paragonabili, poi dipende da cosa cerchi.
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io purtroppo non l'ho provata ma sarebbe la prima xc con escursione da 120 mm o sbaglio?
Certo che non è una XC, ma è una trail ottenuta aumentando l'escursione ad una XC. Sarebbe la stessa cosa specy aumentasse l'escursione alla Epic fino a 120, sarebbe sicuramente più leggera della nuova Stumpjumper st ma sarebbe anche un'altra bici...
 
  • Mi piace
Reactions: CapitanoApollo

Gianvito83

Biker popularis
18/12/17
97
12
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specialized epic
Certo che non è una XC, ma è una trail ottenuta aumentando l'escursione ad una XC. Sarebbe la stessa cosa specy aumentasse l'escursione alla Epic fino a 120, sarebbe sicuramente più leggera della nuova Stumpjumper st ma sarebbe anche un'altra bici...

Le geometrie di spark rc e spark non sono uguali....non cambia solo l'escursione sono bici diverse!
 

Classifica mensile dislivello positivo