Stumpjumper ST Alluminio 29 mod. entry

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alecomo77

Biker novus
27/8/18
15
0
0
46
Como
Visita sito
Bike
Stump ST 29
Ciao a tutti,


Nonostante pareri contrari e i consigli di alcuni di voi che mi suggeriscono giustamente di optare per marchi diversi (considerando il rapporto qualità/prezzo/montaggio)

Io, neofita testardo, vorrei comunque comprare lei:

https://www.specialized.com/it/it/stumpjumper-st-29-uomo/p/154262?color=226080-154262

quindi vi chiedo, oltre al reggi-sella telescopico da montare subito, quali migliorie potrei apportare nel tempo?

a cosa dare priorità, considerato il montaggio? ammo? freni? cambio?

Grazie per la pazienza!
ciao
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Ciao non sono un esperto per cui penso di esserti di modesto aiuto.
Guarda forcella e ammortizzatore se hanno due sole posizioni (chiuso e aperto) o anche quella trail: sulla mia mtb c'è e la trovo veramente utile.
Valuta poi se fossero da cambiare questi due elementi, oltre al reggisella tele, che differenza di spesa avresti rispetto al modello appena superiore e se nel caso ne valga la pena.
A vederla in foto la Stumpjumper secondo me è davvero valida
 

alecomo77

Biker novus
27/8/18
15
0
0
46
Como
Visita sito
Bike
Stump ST 29
Ciao non sono un esperto per cui penso di esserti di modesto aiuto.
Guarda forcella e ammortizzatore se hanno due sole posizioni (chiuso e aperto) o anche quella trail: sulla mia mtb c'è e la trovo veramente utile.
Valuta poi se fossero da cambiare questi due elementi, oltre al reggisella tele, che differenza di spesa avresti rispetto al modello appena superiore e se nel caso ne valga la pena.
A vederla in foto la Stumpjumper secondo me è davvero valida
grazie mille!
su questo modello (base) c'è solo il chiuso aperto per entrambi. il modello appena sopra avrebbe già forca e ammo migliori. e costa 800€ di listino
ho dalla mia un'offertona su questo modello, altro motivo per cui avrei scelto questa.. grazie ancora
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Ciao allora prima provala come già detto da altri......Io come primi upgrade farei i frEni poi reggisella telescopico e cerchi.

Ps: a quel prezzo( anzi risparmiando 100€) ti prendi una Canyon Spectral Al 5.0 con gia il telescopico e tutti i componenti sono ottimi.
 
  • Mi piace
Reactions: alecomo77

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti,


Nonostante pareri contrari e i consigli di alcuni di voi che mi suggeriscono giustamente di optare per marchi diversi (considerando il rapporto qualità/prezzo/montaggio)

Io, neofita testardo, vorrei comunque comprare lei:

https://www.specialized.com/it/it/stumpjumper-st-29-uomo/p/154262?color=226080-154262

quindi vi chiedo, oltre al reggi-sella telescopico da montare subito, quali migliorie potrei apportare nel tempo?

a cosa dare priorità, considerato il montaggio? ammo? freni? cambio?

Grazie per la pazienza!
ciao
Ancora la devi acquistare e gia' pensi ad upgrade perlopiu' di costo elevato che giustificano in alternativa la scelta di un modello superiore , ad esempio la EVO , almeno hai tutto e non cambi nulla .
La differenza in piu' di prezzo starebbe nel costo degli upgrade che intenderesti fare con il modello base , pensaci!
 

Classifica mensile dislivello positivo