Stupendo Tramonto in cresta dalla croce del Cornizzolo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cristiano.alt

Biker popularis
25/8/14
62
1
0
Lissone
Visita sito
Uno dei giri più belli in questi due anni e mezzo di MTB

panorama mozzafiato e discesa improvvisata al tramonto dalla croce sulla cresta del Cornizzolo...

https://youtu.be/iFLElACtvjQ

f9zbIYonQE-BHt2YjNHtNSRhRcEvM2Z9Ik0zlkhDoe2ka3WFly2rV2SSGZ1bEi7hB2CIraJYLyJpBSeeUW8xA4yuQ12GgXY0ch4OcrFGrzQJGwGtgn5Vz2qyZxg8ekS67ELXJBt3jF_2IAsrS1RKRrMYqjLjIwY9DVD7ZmflgQOVrCuTKs_NDdH6x-c0yXWIaIALZzTtcqcBcNvlvAJrQJ87YQd5Y8Uovr0XcnN4u-TnVab-dz2vTk0OGERStm6RfCpLXa1m9ACyMYg4R79_KSVDmCZQzuKg_srt30ixoEJ3xRgnuR516TRy-PtCUmP7b5_wJ_Lu3hskAgaF16K9nyug-2iTirLytQx5hlNe8ErWeFwgDz7sVAyFmF9iLMfEcF2PEponXMz1U5CIIpybqbi2w3bWw8qIml0OrMLUcxfo2DOpSDB-qziAryCIbqPp7gCXtDxxkc_d7u3NT9VP-ELVXJL_lSUSxZPdCj85PopjJE45jCbm5Z3o6xBY7x2Sk-wlzeCRwmzJ79bRxKNk6rJpPMZ637Yx-2NrFnbQ_7yzJ-tuFe-VeMRcDPetv4-bqdMeJIc06sRAyFTJYncfcQ2wlUkvqC9B4cy4ShsW3VBt3_J4K-cAM_FTUlpDhAh6ZPlqW-UsZqVXapSpwfKlQC74ImfLUNCxZ0PKpQAnCqM=w960-h540-no
 

Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
Uno dei giri più belli in questi due anni e mezzo di MTB

panorama mozzafiato e discesa improvvisata al tramonto dalla croce sulla cresta del Cornizzolo...

https://youtu.be/iFLElACtvjQ

8HYYYevFjiT7EV1T7

Hai per caso la traccia gpx? Volevo provare a salire sul Cornizzolo ma leggendo i vari itinerari, il giro non mi ispira molto. Sembra che sia difficile la discesa. Per esempio, conosco il rif. Terzalpe, e si può arrivare al rifugio scendendo dal Cornizzolo, ma non ho capito se il percorso è pedalabile o no.
 

cristiano.alt

Biker popularis
25/8/14
62
1
0
Lissone
Visita sito
Hai per caso la traccia gpx? Volevo provare a salire sul Cornizzolo ma leggendo i vari itinerari, il giro non mi ispira molto. Sembra che sia difficile la discesa. Per esempio, conosco il rif. Terzalpe, e si può arrivare al rifugio scendendo dal Cornizzolo, ma non ho capito se il percorso è pedalabile o no.

Salire al cornizzolo non è un problema, salita asfaltata chiusa al traffico dalla sbarra che incontri dopo i primi 15 min

Capisco che il problema sia scendere, le possibilità sono :

- nel video scendo dalla croce in un percorso bello e fattibile con un minimo di confidenza con le pendenze

- terz'alpe è un bel percorso tecnico fattibile in sella con un tratto abbastanza tosto che potrebbe portanti a brevissimi portage

- la discesa per suello è l'unica che ti sconsiglio fatta una sola volta inizia benissimo ma ha tratti più adatti all'alpinismo che alla mtb

- valmadrera via san tommaso è simile a terzalpe forse un pò più vario e tosto in alcuni punti esposti

- discesa tagliando l'aslfato via sentieri, il percorso migliore per iniziare tagli tutto l'asfalto fino al cancello attraversando il bosco


le tracce le ho tutte.. come te le giro ?
 

Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
Salire al cornizzolo non è un problema, salita asfaltata chiusa al traffico dalla sbarra che incontri dopo i primi 15 min

Capisco che il problema sia scendere, le possibilità sono :

- nel video scendo dalla croce in un percorso bello e fattibile con un minimo di confidenza con le pendenze

- terz'alpe è un bel percorso tecnico fattibile in sella con un tratto abbastanza tosto che potrebbe portanti a brevissimi portage

- la discesa per suello è l'unica che ti sconsiglio fatta una sola volta inizia benissimo ma ha tratti più adatti all'alpinismo che alla mtb

- valmadrera via san tommaso è simile a terzalpe forse un pò più vario e tosto in alcuni punti esposti

- discesa tagliando l'aslfato via sentieri, il percorso migliore per iniziare tagli tutto l'asfalto fino al cancello attraversando il bosco


le tracce le ho tutte.. come te le giro ?

Ti scrivo in PM
 

Classifica mensile dislivello positivo