Stupidaggine o no?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pasqui 1.0

Biker serius
26/5/12
136
6
0
Giugliano (NA)
Visita sito
Il mio sivende mi ha detto che con i pedali flat (quelli con i pin che entrano una bellezza nella pelle) posso usare anche le scarpe spd senza ganci che dispongo (sono le scott pro) nell'attesa di comprare le scarpe con suola flat. Che ne dite, è una stupidaggine o qualcuno lo fa? Non si rovina la suola della scarpa che comunque sotto è abbastanza dura?:nunsacci:
Grazie a tutti per le risposte che mi fornirete.
 

Prodigo

Biker serius
1/11/12
189
0
0
Colle Umberto
Visita sito
Una volta un ragazzo voleva farmi provare la sua bike, io avevo scarpe spd e lui montava flat, avro fatto 500 metri e poi sono sceso. Controllo sul pedale pessimo, specialmente se c'è sconnesso, la scarpa tende a saltare per via della suola dura. Fai come ti hanno suggerito, prendi delle scarpe da poco piuttosto
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Il mio sivende mi ha detto che con i pedali flat (quelli con i pin che entrano una bellezza nella pelle) posso usare anche le scarpe spd senza ganci che dispongo (sono le scott pro) nell'attesa di comprare le scarpe con suola flat. Che ne dite, è una stupidaggine o qualcuno lo fa? Non si rovina la suola della scarpa che comunque sotto è abbastanza dura?:nunsacci:
Grazie a tutti per le risposte che mi fornirete.

in teoria puoi utilizzare anche un paio di ciabattone da mare (che hanno anche la suola piatta) ma, tuttavia, penso che sia quasi piu pericoloso usare delle scarpe da xc sui pedali flat che non la appena citata soluzione delle ciabatte :smile:

lassa perde...semmai usa un paio di scarponcini da trekking vecchi o, alla peggio, delle scarpe da running/basket/tennis o quel che è...
 

Pasqui 1.0

Biker serius
26/5/12
136
6
0
Giugliano (NA)
Visita sito
in teoria puoi utilizzare anche un paio di ciabattone da mare (che hanno anche la suola piatta) ma, tuttavia, penso che sia quasi piu pericoloso usare delle scarpe da xc sui pedali flat che non la appena citata soluzione delle ciabatte :smile:

lassa perde...semmai usa un paio di scarponcini da trekking vecchi o, alla peggio, delle scarpe da running/basket/tennis o quel che è...

E' quello che farò.:il-saggi:
Ora che ho le idee un pò più chiare volevo chiedervi: cosa mi consigliate come pedali flat tra i nukeproff o i vp intorno ai 60 euri?
 

Classifica mensile dislivello positivo