Su Corovau

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
ma come ----- si può ceoncepire una cagata d queste dimensioni???
Spero ke il tono della mail fosse ironico
Ma nn si può fare una petizione al fine d limitare questo flagello????
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
Belle foto Sput !!
Comunque x rimanere in tema, vi mando la mail che m'hanno girato gli amici di Domus con in allegato delle immagini...ci sarebbe da piangere ma loro la prendono con del sano e buon sarcasmo....

----Oggi sono andato a fare la spesa al supermercato le "Vette", lì
distribuivano questo volantino (in allegato) che pubblicizzava la "nuova
struttura" di p.ta San Michele; Il mio commento è stato positivo,
finalmente portiamo un pò di civiltà in questi posti sperduti,dove a volte
solamente con quelle cavolo di mountain bike ci si può arrivare,
e poi se consideriamo che fino a lo scorso anno prorio li ,
si trovavano i ruderi (vedi foto in allegato) di una antica, ....antica
"vecchia".... vecchia ? ..........diciamo qualche pietra insignificante ! ,
resti di una chiesetta dell'epoca "Bizantina" che sinceramente messe lì,
così in quel modo,davano più che altro una sensazione di disordine.
Molto meglio averle buttate dentro le fondamenta della nuova struttura,
almeno, non esite più traccia di chi in quell'epoca decise di costruire
una chiesetta proprio a p.ta San Michele.

Si bieusu.

non mi pare sia un supermercato... ma il potenziamento del Centro Radio da parte di coloro che stanno lì....
 
Riesumo questo topic....oltre perchè ricco di informazioni succulente molto utili.....zona marganai.....per chiedervi qualche informazione...

Stamattina insieme ad altri due biker ci siamo fatti punta S.Michele....poi ci fù quella pietra galeotta che indicava un sentiero mmh...e ci siamo buttati dentro....già da subito la scotty si è imbazzarrita e scalciava di brutto....ci siamo guardati con gli altri...<< cavoli cazzuto questo single, fammi dare un'occhiata al gps che voglio vedere dove ci porta...>> e li ho scoperto di essere in mezzo a SU COROVAU con immensa felicità...
La mia curiosità è...quando si finisce il "brutto o il bello"" si arriva ad un incrocio..dove c'è un cartello che indica a sx percorso gutturu farris 45min e a dx chiesetta 2 ore, bè ho seguito quello a sx che mi ha riportato lì alla sbarra vicino al pollaio...ma niente gutturu farris!:nunsacci: poi gutturu farris non è da campu spina? che ci azzecca lì quel cartello... e il percorso a dx quello per la chiesetta com'é? c'è da salire?è divertente..
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Bravo Malo, che ti rispolveri questi topic....ci sarebbe da scrivere un libro talmente ci sono tante informazioni !!!
Il bivio che indica "dritto" per Gutturu Farris, non è che ti porta a Gutturu Farris nel senso lato del termine. Ti porta nella vallata di Gutturu Farris. Poi tu una volta raggiunta la sterrata ci devi arrivare.
Il sentiero di dx con indicato "Grotte San Giovanni" è un CAI. Se vuoi raggiungerle come nelle intenzioni del CAI devi SEMPRE seguire i segnali bianco rossi che trovi o negli alberi o nelle rocce. Infatti una volta che imbocchi quel sentiero troverai tante deviazioni. Quello CAI è quello che passa sotto Su Corru.
Buon divertimento.
 
Salve gente..leggermente ot..oggi mi sono fatto il famigerato "Gutturu Farris"...posso solo dire micidiale...però i nostri nemici enduristi..."anti fattu unu casinu" troppe pietre smosse ma veramente troppe... e belle grosse specialmente per i primi 2Km...sicuramente lo rifaro questo autunno con il fondo un pò più compatto..l'ho trovato più stressante de su corovau anche se quello è più pendente... questo mi ha distrutto le bracce...
 
Salve gente..leggermente ot..oggi mi sono fatto il famigerato "Gutturu Farris"...posso solo dire micidiale...però i nostri nemici enduristi..."anti fattu unu casinu" troppe pietre smosse ma veramente troppe... e belle grosse specialmente per i primi 2Km...sicuramente lo rifaro questo autunno con il fondo un pò più compatto..l'ho trovato più stressante de su corovau anche se quello è più pendente... questo mi ha distrutto le bracce...

anche senza enduristi il single è così: è la sua caratteristica, pietre e massi. Lì puoi fare la scuolaguida di single per imparare a passare e galleggiare sulle "rolling stones":celopiùg:

buone prove (in autunno quando è aperta la caccia grossa puoi rischiare di essere scambiato per un cinghiale :il-saggi:)
 

antopeddis

Biker superis
9/8/08
368
0
0
iglesias
Visita sito
Salve gente..leggermente ot..oggi mi sono fatto il famigerato "Gutturu Farris"...posso solo dire micidiale...però i nostri nemici enduristi..."anti fattu unu casinu" troppe pietre smosse ma veramente troppe... e belle grosse specialmente per i primi 2Km...sicuramente lo rifaro questo autunno con il fondo un pò più compatto..l'ho trovato più stressante de su corovau anche se quello è più pendente... questo mi ha distrutto le bracce...

Prova Gutturu Maccioni prendendolo dall'ingresso in basso. In confronto gutturu farris è uno sterrato :omertà:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Salve gente..leggermente ot..oggi mi sono fatto il famigerato "Gutturu Farris"...posso solo dire micidiale...però i nostri nemici enduristi..."anti fattu unu casinu" troppe pietre smosse ma veramente troppe... e belle grosse specialmente per i primi 2Km...sicuramente lo rifaro questo autunno con il fondo un pò più compatto..l'ho trovato più stressante de su corovau anche se quello è più pendente... questo mi ha distrutto le bracce...
Malo, fidati, gli enduristi in quel caso non c'entrano: Gutturu Farris, come dice giustamente King, è così! E ti posso anche dire che forse il periodo migliore per farlo è ora... con l'umido quelle pietre diventano saponette, attru che fondo un po' più compatto!!!!

P.S. Dammi retta, quel genere di single non è roba per quella bici... non basta ingrossare le gomme... arrogasa tottu!!!
 
Dai però bisogna riconoscerglielo che per essere una frontina si è mangiata un bel pò di gutturi cazzuti....!!! vado piano ma non scendo a piedi....al max volo ogni tanto...:smile:


ot
Avendo dindi a disposizione prenderei una full e mi divertirei moooolto di più senza ombra di dubbio...e l'anno prossimo spero di farcela...con qualche buon usato da occasione.....
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Dai però bisogna riconoscerglielo che per essere una frontina si è mangiata un bel pò di gutturi cazzuti....!!! vado piano ma non scendo a piedi....al max volo ogni tanto...:smile:


ot
Avendo dindi a disposizione prenderei una full e mi divertirei moooolto di più senza ombra di dubbio...e l'anno prossimo spero di farcela...con qualche buon usato da occasione.....

Malo, già ti voglio bene !
Aspetta all'anno prossimo che te la vendo io !!!!
 

antopeddis

Biker superis
9/8/08
368
0
0
iglesias
Visita sito
dammi più info di questo gutturu...km? dove si trova ?traccia? in mp...

Allora, ha due ingressi, che hanno una differenza di quota di 70 m, che si ricongiungono in un punto dopo il quale devi fare circa 3km per arrivare alla sterrata. Prendendolo dall'ingresso in alto, è lungo circa 4,5 km, dove la prima parte è anche bella pendente (abbastanza scorrevole e con qualche tratto bello tecnico)sino al punto di giunzione, dopodiche degrada piu dolcemente e in tanti tratti devi pedalare (la difficolta molte volte è dato dal fatto che non hai inerzia e devi superare gli ostacoli pedalando). Invece prendendolo dal basso.........auguri. Letto di fiume puro. Da pedalare perchè spesso ti muovi in piano o in leggera pendenza....pietre, massi, roccia fissa, canalette, rovi.....c'è di tutto. Insomma 5km di cattiveria pura. Quando arrivi giu ti sembra di aver fatto una guerra. In compenso però il rientro è comodo.....arroridugo, da qualsiasi parte rientri, non è roba de fai cun custa basca. Prendi l'affermazione del NewMod come il consiglio di un padre. :il-saggi: Ti mando i segnaposto degli ingressi in MP
 

Classifica mensile dislivello positivo