Suggerimento catena bici

Luchino77

Biker novus
13/5/09
5
0
0
Firenze
Visita sito
Salve a tutti,sono un inesperto di riparazioni ma,quando si usa spesso la bici come me a volte bisogna incappare in cose del genere.
Uso la bici quotidianamente per spostarmi in citta',e da pochi giorni ho avvertito un ticchettio ciclico sulla catena.
Vi allego una foto per evidenziare il problema.

La mia domanda e' se secondo voi e' :

-Necessario solo riparare la maglia grippata(se si come)
-Necessario cambiare catena
-Necessario cambiare bici (scherzo)

Grazie e scusate per la poca praticita' con l'argomento
 

Allegati

  • Immagine 002.jpg
    Immagine 002.jpg
    60,8 KB · Visite: 21

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
shimano sis??? cambiare bici ....

sembra una maglia a cui sia stato stretto troppo il perno dopo averla smagliata , prova ad 'allargare' la maglia dall'interno con un cacciavite (senza sforzare troppo mi raccomando) e si dovrebbe mettere a posto ... immagino tu non abbia uno smagliacatena ...
 

Luchino77

Biker novus
13/5/09
5
0
0
Firenze
Visita sito
shimano sis??? cambiare bici ....

sembra una maglia a cui sia stato stretto troppo il perno dopo averla smagliata , prova ad 'allargare' la maglia dall'interno con un cacciavite (senza sforzare troppo mi raccomando) e si dovrebbe mettere a posto ... immagino tu non abbia uno smagliacatena ...


No non ho smagliacatena,comunque provo subito a fare come hai detto.
Grazie per la tempestivita'.
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Se ha gia' molta strada forse ti conviene cambiare la catena con 10/20 euro te la cavi....comunque a me non sembra molto lubrificata, dovresti dargli una passata con lo svitol e muovendola provare a sbloccare la maglia. ciao.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
La catena sembra secca. Pulizia approfondita con sgrassante e acqua, poi una bella spazzolata con petrolio bianco e spazzolino da denti, asciuga con uno straccio e lubrifica facendo girare la catena.
 

Classifica mensile dislivello positivo