Suggeritemi un Netbook

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
budget? se cerchi una piattaforma Atom base (quelle con grafica integrata) basta quello che costa meno e che fa meno schifo come design (tanto a livello di componentistica sono UGUALI), però se vuoi usare photoschiop forse un netbook con nvidia ION può essere meglio (con grafica dedicata), anche se il costo lievita abbastanza (450€ circa contro 300€ circa per quelli con grafica integrata)
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Il netbook serve per navigare in internet e poco altro, quindi se cerchi qualcosa che abbia la possibilità di un utilizzo a 360° devi necessariamente indirizzarti verso un notebook. Ultimamente con circa 500 € si riesce anche a prendere una discreta macchina.
 

ulzana

Biker serius
Io ho un Netbook della Asus. C'ho montato Ubuntu 9.04 come sistema operativo, navigo in internet, utilizzo programmi di Office (openoffice.org) e collegato al sistema operativo ci sono software per la gestione delle immagini e dei filmati. Naturalmente non ti puoi aspettare un programma tipo photoshop, ma se è per un utilizzo mentre sei lontano da casa, per me è ottimo.
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
Anche io ho un ASUS, e sono soddisfattissimo.

Se privilegi la portabilità occhio alla batteria, che deve essere a 6 celle per garantirti di non rimanere a secco durante la giornata; inoltre ti consiglio di non scendere sotto ai 10" per lo schermo, altrimenti la vista si affatica troppo.

Concordo con i commenti che mi hanno preceduto: per navigare e per office i netbook vanno benissimo, ma se hai altre pretese potresti rimanere deluso...
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
IO HO UN SAMSUNG nc 10 DA 1 ANNO CON UPGRADE A 2gb RAM................OTTIMO IN TUTTO, CI GIRA PHOTOSHOP E SIMILARI SENZA PROBLEMI.........ma appena posso passo ad un 13 pollici e almeno 4GB ram +W7 :celopiùg:
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
grazie a tutti per i suggerimenti.
come prerogativa le 6 celle e i 2 gb sono d'obbligo.
sicuramente on mi aspetto prestazioni da pc fisso ma spero che faccia un lavoro dignitoso quando sono fuori di casa.

qualche modello da suggerire o da evitare?
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
grazie a tutti per i suggerimenti.
come prerogativa le 6 celle e i 2 gb sono d'obbligo.
sicuramente on mi aspetto prestazioni da pc fisso ma spero che faccia un lavoro dignitoso quando sono fuori di casa.

qualche modello da suggerire o da evitare?

io ti consiglierei piu' che altro 4 GB di ram e W7..e sei apposto per i prossimi 10 anni, se ci metti un SSD va meglio del tuo atttuale pc fisso :medita:
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
magari anche un i7?

passare da un netbook a W7+4Gb di ram+SSD mi sembra leggermente eccessivo...


indubbiamente avrà un altro costo, ma visto che richiedeva nel primo post photoshop............io da fotografo appassionato dico, il mio samsung NC10 fa tutto, fotograficamente parlando, ma con il senno del poi almeno 12 pollici 4 GB e w7, secondo me con 600 / 800 euro se la puo' cavare........e rimanere apposto per i prossimi 5/8 anni ad occhi chiusi .......altrimenti farà come me :medita: ci smeni i soldi del piccolo netbook per poi passare ad uno da 12 pollici e prestazioni superiori imho
 

Nikefox

Biker superis
21/9/08
359
6
0
Berghemmm e Milan....
Visita sito
Bike
A lot of Cannondale
Oggi ho provato un Ipad!

Esteticamente è fantastico!
Il touchscreen è di una sensibilità spaventosa.

Onestamente è un oggetto un po' inutile... fa tutto e niente e non è multitasking!!!! (Sicuramente tra un po' uscirà un nuovo modello... politica Apple!)
Se però necessiti di un dispositivo portatile per avere internet sempre a disposizione (con un netbook non ci fai troppo di più...), mail, agenda e altre due cosette mi sembra un oggetto valido!

Ovviamente un notebook da 13" è molto meglio! Un buon compromesso tra praticità, comodità e funzionalità!
 
  • Mi piace
Reactions: riotastro

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
se volete io ho un ACER ASPIRE ONE blu metallizzato con windows xp della mia ragazza che non usiamo da mesi perfetto e vogliamo venderlo per inutilizzo ,ottimo netbook
 

Classifica mensile dislivello positivo