Sulle tracce dell'Alta Via Stage Race

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Sulle tracce dell'Alta Via Stage Race

IMG_6793_res-1600x900.jpg


Ho sempre desiderato esplorare quel lato della Liguria più schivo, lontano dalle spiagge affollate e dal traffico, che si svela sasso dopo sasso, percorrendo l’Alta Via dei Monti Liguri. Quando ancora la mountain bike non aveva ingemmato i miei progetti, immaginavo il Cammino di Santiago dei miei sogni, congelandolo in un velleitario prima o poi....
Continue reading....
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Bellissime foto come sempre, bravissima!
L'alta via dei monti liguri è una delle cose più belle che ho mai fatto, non come stage race ma come liguria mountain divide, stesso percorso ma non stop, io ci ho messo in 5 giorni.
Rimarrà per sempre nel mio cuore!
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Brava come sempre...co voleva una come te per rendere giustizia a questa bellissima gara!
Non sapevo dell'arrivo a Levanto di quest'anno...direi scelta azzeccatissima visto che il 28-19 e' uno dei sentieri più belli del Levante !
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
409
304
0
Genova
Visita sito
Sembre brava, complimenti a te e ai tuoi compagni di viaggio e avventura.
Da genovese ti seguo sempre con un occhio di riguardo e devo dire che mi ritorvo molto in quello che descrivi della nostra bellissima regione
Volevo scaricarmi le tracce, ma molti link sono errati,
grazie
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Che bello aprire l' home page del MAG e trovare un tuo articolo Ale !
Prendersi qualche minuto per leggere ed assaporare le immagini ha un valore grande, sopratutto ora che son fermo ai box.
Grazie e resto in trepidante attesa della prossima puntata, come un bimbo che aspetta il Natale...(va beh, bimbo inside ormai)

:-)
 

warez

Biker serius
2/7/13
198
5
0
Genova
Visita sito
Senza pensare neanche per un secondo alla gara (per il livello tecnico e la forma fisica che mancano) l'alta via mi attira veramente un sacco e e prima o poi mi piacerebbe veramente farla..anche solo un pezzettino...

Bellissime immagini e parole ...come sempre del resto...complimenti Alessandra!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Sembre brava, complimenti a te e ai tuoi compagni di viaggio e avventura.
Da genovese ti seguo sempre con un occhio di riguardo e devo dire che mi ritorvo molto in quello che descrivi della nostra bellissima regione
Volevo scaricarmi le tracce, ma molti link sono errati,
grazie
Dani1000 Sei certo? A me funzionano tutti correttamente.
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Bellissime foto come sempre, bravissima!
L'alta via dei monti liguri è una delle cose più belle che ho mai fatto, non come stage race ma come liguria mountain divide, stesso percorso ma non stop, io ci ho messo in 5 giorni.
Rimarrà per sempre nel mio cuore!
@maurizio Deflorian In realtà non segue sempre pedissequamente l'alta via. Ogni anno il percorso varia per toccare cime diverse e in generale gli organizzatori, tappa per tappa, lo rendono challenging dal punto di vista della mtb, preferendo sempre, dove possibile, il singletrack allo stradone. A conclusione di tappa si scende sempre al paese oste. Ecco perché chilometri e dislivelli ogni edizione sono di più di quelli dell'alta via. Grazie per i complimenti.
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Ciao, è fattibile in solitaria o la sconsiglieresti assolutamente?
@keko11 Beh dipende da te. Io per esempio non la farei perché avrei timore di essere ritrovata dopo una settimana in compagnia delle mosche. Ma io anche in un'isola deserta non camperei molto. Ti consiglierei di provare una tappa se riesci a ritagliare un giorno e decidere tu stesso
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Posti bellissimi. Foto bellissime. Testi bellissimi.
Manca solo che riesci a far sorridere Mauro in una foto e saremmo al TOP :D :D :D
@Pietro.68 non ci sono riuscita per 5 anni. Ho perso la speranza. Mi consola essere riuscita a farlo tuffare nel l'elemento innaturale, in una tiepida giornata estiva in Grecia. Il diretur può confermare che è un'impresa altrettanto ardua. Vero @marco ?
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Dani1000

Biker superis
24/11/11
409
304
0
Genova
Visita sito
Sembre brava, complimenti a te e ai tuoi compagni di viaggio e avventura.
Da genovese ti seguo sempre con un occhio di riguardo e devo dire che mi ritorvo molto in quello che descrivi della nostra bellissima regione
Volevo scaricarmi le tracce, ma molti link sono errati,
grazie
Dani1000 Sei certo? A me funzionano tutti correttamente.
mi apre una pagina FB, poi in effetti c' è un collegamento che mi riporta alla traccia corretta
 

bikerdipezza

Biker ultra
30/12/07
629
4
0
genova
www.facebook.com
Bike
Root Miller 2015
Che bei ricordi grazie tesoro per avermi riportato a quella bella esperienza ... una fatica notevole ma una bella sfida con se stessi... almeno per me
@BAILARò e una sfida a sopportare me e il mio ginocchio! ti ricordi il fine tappa a Bardineto? "destra ora sinistra destra sinistra"... e "Finirà questa salita prima o poi.... tra poco c'è il cielo!" Indimenticabileeeeeeeeeee
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@alezof Alessandra potrà essere più precisa di me, ma a quanto ne so nelle passate edizioni c'erano anche alcuni tratti non pedalabili. Spallarsi la e-bike mi sa che non è il massimo...
 

Classifica mensile dislivello positivo