Sun Race MZ 12 Velocita

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Buongiorno seguivo la discussione è vorrei porvi a conoscenza della mia esperienza in merito
Pedalavo una scalpel 29 con il 2 X 10 poi da circa due / tre mesi ho montato il gx con cassetta sunrace e posso dirvi che funziona tutto perfettamente non ho riscontrato nessunissimo problema di nessun genere almeno fino ad ora avrò percorso circa 2000 km e va tutto perfettamente bene
Ho montatola sunrace perché non ho trovato il corpetto compatibile al mio e non volevo spendere ulteriori eurozzzi per cambiare il mozzo al limite ci penserò al momento di cambiare cassetta
Ciaooo a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Ciao hai fatto bene molti lo fanno e ventiamo molti upgrade Kit 12 velocità GX con pacco pignoni sunrace
Vero che la cassetta pesa un po di più del modello GX ma cambiare tutto a volte diventa impossibile per via della irreperibilità dei componenti
CLCbike Team
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ciao a Marco del forum sicuramente interessa… ma Sunrace non è facile ne da capire ne da contattare… noi usiamo 100 tramiti e fornitori per poter capire qualcosa sui componenti , sulle date di arrivo merce ecc..
comunque ci proviamo
dicevo se voi lo consigliate a SUNRACE di inviare un kit trasformazione completo a @marco . Sul fatto che lui sia interessato a testarlo e recensirlo non ci sono dubbi.
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Ed ecco a voi foto del kit montato !!!

Abbiamo installato pacco pignoni MZ90 comando, cambio MX60, catena silver

IMG_20180802_193049.jpg

IMG_20180802_193120.jpg

IMG_20180802_193206.jpg

Abbiamo montato il tutto su di un Orbea Occam TR 29.
Alla prima regolazione il cambio è risultato intuitivo e morbido nella cambiata.
La catena un pochino rumorosa, ma ci può stare dato il suo costo davvero contenuto poco meno di 24 euro

https://www.clcbike.com/it/catene/57319-catena-sunrace-cn12s-12-velocita-argento-4710944257854.html

La prima differenza rispetto a shimano sta proprio nel comando, anche con la frizione inserita ( sistema shimano) il comando risulta morbidissimo è quasi impercettibile la differenza di " durezza " della leva tra frizione attiva e frizione disattiva.

La frizione infatti smontando l' interno sembra essere più solida di quella shimano grazie all' utilizzo di un perno centrale del sistema più grande.
il sistema gabbia e pulegge sembra somigliare a quello Sram, le pulegge infatti sono maggiorate e la forma della gabbia richiamo i modelli Eagle.

In fase di regolazione, la vite di tensione del cambio viene regolata leggermente ,fatto che fa dedurre la costruzione di questo tipo di cambio proprio per i pacchi pignoni con il 50 posteriore.

A breve sul nostro store inseriremo i vari Upgrade kit preconfigurati
restiamo a vostra disposizione
Saluti
CLCBike Team
 
  • Mi piace
Reactions: Shadow.Rider

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Salve Ragazzi,
ecco a voi i nostri 2 kit come vi avevamo anticipato.
Il primo più economico ma funzionale in colorazione silver e con il cambio MX60 12 velocità

https://www.clcbike.com/it/gruppi-c...4-pezzi-compatibile-con-corpetto-shimano.html

Il secondo con cambio MZ80 in carbonio e catena oro, oltre al pacco pignoni in colorazione nera

https://www.clcbike.com/it/gruppi-c...4-pezzi-compatibile-con-corpetto-shimano.html

VI informiamo che abbiamo già provato i cambi con trasmissioni a 11 ed il tutto è perfettamente funzionale, a breve però installeremo anche il cambio MZ80 carbon su uno dei nostri pignoni , l' area 51 che trovate al seguente post
https://www.mtb-mag.com/forum/threa...nts-nuovo-marchio-made-in-clcbike-com.368819/

il tutto verrà installato come segue

cambio MZ80
Catena CN12H
Pacco pignoni posteriore 11-51 ( M8000 11 46 con pignone Venom Area 51 )
comando Shimano XTR 11 velocità

Faremo questo test proprio per spingere al massimo il cambio e testarlo abbinato ad una modifica che va di poco oltre al suo range

restiamo a vostra disposizione
Saluti
CLCBike Team
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Bella notizia!!! solo una curiosità: per chi avesse il corpetto xd prima o poi uscirà una cassetta 12v dedicata?

grazie ancora
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
domand non per polemica ma perchè sono interessato:
perchè dovrei prendere il kit sunrace carbon a 12v 11/50 quando, sempre sul Vs. sito, a meno posso prendere sia shimano XT 11v 11/50 (75 euro in meno) che Sram gx 11v 11/50 (50 euro in meno)? Per il fatto che Sunrace è 12v?
Consiglio a sunrace di realizzare velocemente un manettino a 11v per rendere competitivo l'upgrade kit.
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Ciao
nessun problema :)
ma se devi fare un paragone fallo con il modello in alluminio non con il cambio in carbonio, ne XT ne GX hanno componenti in carbonio ed il costo del kit MX60 a 12 rapporti a 189,90 è più economico e strutturalmente è più simile ai modelli da te citati.

https://www.clcbike.com/it/gruppi-c...4-pezzi-compatibile-con-corpetto-shimano.html

il kit a 299 oltre ad avere il cambio con gabbia in carbonio ha la catena super leggera con finitura in titanio e colorazione oro ( paragonabile alle KMC SL Gold o alle catene X01 eagle)


sun race ha già fatto il comando a 11 lo trovi qui
https://www.clcbike.com/it/comandi/...el-lato-destro-colore-nero-4710944257748.html

A disposizione
Saluti
CLCBike Team
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
eccolo. Quindi questo comando è compatibile con il loro cambio?

si esatto
entrambe i comandi 11 e 12 velocità di sunrace sono fatti appositamente per funzionare con i loro cambi / pacchi pignoni
Mentre il cambio resta lo stesso, può essere sia a 11 che a 12 i comandi invece sono uno a 11 e l' altro a 12 :)
ti ricordiamo che i kit sopra sono a 12 velocità ma perfettamente compatibili con il corpetto standard Shimano HG

Saluti
CLCBike Tem
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ma quindi, io posso ar esempio prendere un cambio SunRace 12v, pacco pignoni Garbaruk 10-50 11v, manettino Shimano XT 11v con indicatore e il tutto dovrebbe teoricamente funzionare?
A proposito, ma un manettino 12v con indicatori esiste? Sto valutando di upgradare una Fuel Ex 5 27.5 plus 2018 al monocorona.
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Ma quindi, io posso ar esempio prendere un cambio SunRace 12v, pacco pignoni Garbaruk 10-50 11v, manettino Shimano XT 11v con indicatore e il tutto dovrebbe teoricamente funzionare?
A proposito, ma un manettino 12v con indicatori esiste? Sto valutando di upgradare una Fuel Ex 5 27.5 plus 2018 al monocorona.
Ho visto un video dove con il comando 12v sunrace facevano funzionare un cambio xt gqbbia lunga 11v su un pp sunrace 12v
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Io invece ho usato in.due gare il cambio sunrace abbinato a comando x1 11v e pp xo1..catena kmc sl...lho smontato x disperazione...
Con frizione inserita o no....ad ogni minimo sobbalzo o salto...scendeva di pignoni da,solo..
Sono ritornato al cambio x1
Ho buttato 70 euro
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Io invece ho usato in.due gare il cambio sunrace abbinato a comando x1 11v e pp xo1..catena kmc sl...lho smontato x disperazione...
Con frizione inserita o no....ad ogni minimo sobbalzo o salto...scendeva di pignoni da,solo..
Sono ritornato al cambio x1
Ho buttato 70 euro
Però se ho ben capito CLCBike il comando 11v dovrebbe essere Shimano e non Sram che hanno tiraggi diversi.
Se poi questo cambio Sunrace te lo vuoi togliere fammi sapere.
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ma quindi, io posso ar esempio prendere un cambio SunRace 12v, pacco pignoni Garbaruk 10-50 11v, manettino Shimano XT 11v con indicatore e il tutto dovrebbe teoricamente funzionare?
A proposito, ma un manettino 12v con indicatori esiste? Sto valutando di upgradare una Fuel Ex 5 27.5 plus 2018 al monocorona.
@CLCBike
Please, oltre a quanto sopra, potreste raccontare anche come funziona il manettino 12v SunRace? Tipo si usa solo con il pollice (tipo SRAM) o anche con l'indice (tipo Shimano)? Con la leva bassa quante marce si possono scalare? Con la leva alta quante se non possono aumentare?
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Ma quindi, io posso ar esempio prendere un cambio SunRace 12v, pacco pignoni Garbaruk 10-50 11v, manettino Shimano XT 11v con indicatore e il tutto dovrebbe teoricamente funzionare?
A proposito, ma un manettino 12v con indicatori esiste? Sto valutando di upgradare una Fuel Ex 5 27.5 plus 2018 al monocorona.

Ciao
si teoricamente, perché non siamo rivenditori Garbaruk e non abbiamo testato il cambio su quel pacco pignoni
No per ora non esiste il manettino con indicatore
 
  • Mi piace
Reactions: Shadow.Rider

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
@CLCBike
Please, oltre a quanto sopra, potreste raccontare anche come funziona il manettino 12v SunRace? Tipo si usa solo con il pollice (tipo SRAM) o anche con l'indice (tipo Shimano)? Con la leva bassa quante marce si possono scalare? Con la leva alta quante se non possono aumentare?

Ciao il comando è di tipo shimano , pollice indice,
leva inserimento marcia Bassa : fino a 4 rapporti per volta
leva pollice indice alta : singolo scatto

il cambio 11 e 12 velocità può essere comandato da comando shimnao o sun race ( no sram )
può però gestire tutti i pacchi pignoni sia a 11 ( comando sunrace o shimano ) o a 12 ( comando sunrace )

il comando a 12 inoltre può essere abbinato ad un cambio XT 11 ed usato con un pacco pignoni a 12 rapporti di casa Sunrace ( il video di cui parlate è stato fatto da sunrace come prova del funzionamento )

restiamo a volta disposizione
Saluti
CLCBike team
 

Classifica mensile dislivello positivo