SunRace cs mx80 -- 11/50 11velocità

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ho un 10v e ho Titubato fin ora infatti , ma con questa soluzione 11/50 l ho Ordinato subito e sono in attesa che arrivi con una corona 32 ovale ....vedremo ....dal 42 al 50 in effetti è un bel salto ma vedendo gli sviluppi metrici rispetto ad una doppia vedo che qui almeno i rapporti li usi tutti mentre spesso propria nella doppia qualcuno nn si usa proprio


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


sembra un salto esagerato , ma alla fine diciamo che il 50 sarà il cosiddetto " salvagamba " , nel senso che per la maggior parte delle salite vedrai che userai il 42 , quando la gamba è stanca o si presenta il classico " rampone " , lo metti e con calma lo affronti .

la differenza di concezione nell'uso del monocorona con una doppia è proprio questa secondo mè , non cercare il rapporto più morbido possibile per qualsiasi salita , ma quello che si riesce a spingere bene con una buona spinta di gambe e una cadenza non esagerata ...
...insomma , il mono richiede per mè un uso più " muscolare " della trasmissione .

cmq tempo un paio di mesi che il pacco pignoni finisce ( adesso stò usando un 1x10 11-42 con corona 30 ) e credo che passerò alle 11 v con corona 32 , e 11-50 con cambio xt a gabbia media dopo il test dio conferma fatto da @CLCBike
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
sembra un salto esagerato , ma alla fine diciamo che il 50 sarà il cosiddetto " salvagamba " , nel senso che per la maggior parte delle salite vedrai che userai il 42 , quando la gamba è stanca o si presenta il classico " rampone " , lo metti e con calma lo affronti .

la differenza di concezione nell'uso del monocorona con una doppia è proprio questa secondo mè , non cercare il rapporto più morbido possibile per qualsiasi salita , ma quello che si riesce a spingere bene con una buona spinta di gambe e una cadenza non esagerata ...
...insomma , il mono richiede per mè un uso più " muscolare " della trasmissione .

cmq tempo un paio di mesi che il pacco pignoni finisce ( adesso stò usando un 1x10 11-42 con corona 30 ) e credo che passerò alle 11 v con corona 32 , e 11-50 con cambio xt a gabbia media dopo il test dio conferma fatto da @CLCBike
Considerazioni che condivido alla perfezione.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Ma scusate nn ho capito , l 11/50 solo con cambio XT ? Cioè con uno sram GX esempio no ?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Ciao per tutti i cambi sram NX e GX compreso l' unica modifica che potrebbe essere necessaria è quella della vite di tensione del cambio
sul 45 / 46 non è necessaria
Per il 50 potrebbe esserlo ( non lo abbiamo testato ) proprio perché nel cambio shimano quella vite è più lunga , quindi basterà sostituirla con una vite più lunga , reperibile in qualsiasi ferramenta

CLCBike Team
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Ciao per tutti i cambi sram NX e GX compreso l' unica modifica che potrebbe essere necessaria è quella della vite di tensione del cambio
sul 45 / 46 non è necessaria
Per il 50 potrebbe esserlo ( non lo abbiamo testato ) proprio perché nel cambio shimano quella vite è più lunga , quindi basterà sostituirla con una vite più lunga , reperibile in qualsiasi ferramenta

CLCBike Team
Farete una prova in tal senso?
Prevedere la vendita in "kit" come già avete fatto con le 11v (cassetta sunrace, cambio e manettino sia shimano che sram)?
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Farete una prova in tal senso?
Prevedere la vendita in "kit" come già avete fatto con le 11v (cassetta sunrace, cambio e manettino sia shimano che sram)?


Ciao
si naturalmente, proveremo anche il tutto con Sram, come anticipato l unico neo sarà la vite potrebbe essere necessario sostituire la vite ma non su tutti i telai in quando alcuni nuovi modelli hanno l'attacco diretto, soprattutto i nuovi modelli
Saluti
CLCBike Team
 
  • Mi piace
Reactions: latecomer

gatto.palmiro

Biker popularis
3/8/15
61
10
0
Visita sito
Ciao Ragazzi
abbiamo testato il funzionamento ed il corretto montaggio di entrambe le Gabbie sul modello MX8 11 50 e MX80 11 50.
Parlando di monocorona montata all' anteriore con un massimo di 34 denti il cambio GS riesce a salire senza alcun tipo di problema.
Se avete quindi installato un gs non occorre sostituirlo.

Per qualsiasi informazione o esigenza potete scriverci via PM oppure via mail a [email protected]

Saluti
CLCBike Team

Quindi confermate che la versione XT 8000 GS (media) con la cassetta 11-50 MX8 funziona senza alcun problema?
Vorrei anch'io aggiornare la trasmissione attuale, ma per curiosità quante maglie la catena per 34 corona + 11-50?
Ho visto che nei vostri kit state proponendo una da 116 maglie, e pure shimano! Sram va bene uguale?
Complimenti per il vostro sito...
Saluti
Giuseppe
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Quindi confermate che la versione XT 8000 GS (media) con la cassetta 11-50 MX8 funziona senza alcun problema?
Vorrei anch'io aggiornare la trasmissione attuale, ma per curiosità quante maglie la catena per 34 corona + 11-50?
Ho visto che nei vostri kit state proponendo una da 116 maglie, e pure shimano! Sram va bene uguale?
Complimenti per il vostro sito...
Saluti
Giuseppe


Ciao Giuseppe e scusa il ritardo :)
Grazie per i complimenti!
Allora parlando di shimano la catena da 116 fa il suo dovere anche se per alcuni può andare anche la 118, unico neo che da 118 devi prenderla KMC. Noi inseriamo la shimano in quanto parte del gruppo shimano,
ma non ti nego che a chi lo chiede diamo la KMC ( per chi odia il pin e preferisce la falsamaglia per intenderci )
Per sram non abbiamo ancora testato il tutto ma dagli studi effettuati le gabbie NX GX X1 X01 sono abbastanza lunghe unico neo è solo la vite che distanzia il cambio dal pacco pignoni che in rarissimi casi ( alcuni tipi di telai particolari e di nuova produzione ) potrebbe richiedere più corsa quindi una sostituzione con una più lunga.
Detto questo il resto è tutto compatibile e funzionante

Naturalmente il corpetto è quello standard non il modello XD

Per qualsiasi informazioni puoi scriverci a [email protected] o contattarci in pm :)
Saluti
CLCBike Team
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Ragazzi sempre per i nuovi prodotti Sunrace vi informiamo sulla disponibilità di nuovi modelli
2 modelli nuovi di 11 46 ( poco più pesanti del modello MX ma più resistenti )
https://www.clcbike.com/it/pacco-pi...32-36-40-46-conf-originale-4710944252156.html

https://www.clcbike.com/it/pacco-pi...id-drive-plus-11-46-silver-4710944254761.html

e di un nuovo 11 46 a 10 velocità :)
per questo prodotto stiamo ancora aspettando lo scarico dovrebbe arrivare i primi di luglio

trovate tutti i nuovi prodotti sunrace qui
https://www.clcbike.com/it/643-pacco-pignoni#/produttore-sunrace
per informazioni scriveteci
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Attenzione attenzione, un 11-46 su 10v, molto molto interessante, da vedere come è rapportato ma potrebbe essere una ottima soluzione per le mie esigenze. Seguo con interesse.

:prost:
Anche io sono interessato all'11 46 10v ,sapete dove si possono reperire info?

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Ciao Ragazzi,
dovete attendere un pochino vi daremo tutte le informazioni a breve per il modello a 10 velocità :
dentatura
peso
tipo di cambio compatibile
apriremo un nuovo post dedicato in modo tale da poter essere più utili


posteremo un messaggio qui per avvisarvi del loro arrivo.
Attualmente li abbiamo ordinati e pare siano la versione MX ( quindi quella più leggera) ma non abbiamo altre info
appena arrivano scriviamo
:)
CLCBike Team
 

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
Ciao Ragazzi,
dovete attendere un pochino vi daremo tutte le informazioni a breve per il modello a 10 velocità :
dentatura
peso
tipo di cambio compatibile
apriremo un nuovo post dedicato in modo tale da poter essere più utili


posteremo un messaggio qui per avvisarvi del loro arrivo.
Attualmente li abbiamo ordinati e pare siano la versione MX ( quindi quella più leggera) ma non abbiamo altre info
appena arrivano scriviamo
:)
CLCBike Team
Molto interessato. Aspetto con ansia i responsi.
 

Classifica mensile dislivello positivo