SunRace cs mx80 -- 11/50 11velocità

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
Controlla se hai la versione a "gabbia lunga" o il DH https://www.sram.com/sram/mountain/family/gx

Quindi, vedi se la linea di catena é corretta... Che non ti abbiano montato una corona non adatta, (0 offset o 6mm offset)

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Il cambio era una gabbia lunga e la corona aveva l’offset giusto; gli ho rimontato un 11/46 e cambia senza problemi di sorta

PS non ho voluto ammattirci troppo visto che la bici è in vendita


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

myscolar

Biker novus
17/5/17
9
0
0
44
Torino, Italia
Visita sito
Bike
Bottecchia FX107
Riferisco la mia esperienza con il PP montato con cambio posteriore Gx a salire tutto fila liscio mentre a scendere ho delle difficoltà tra il 42 ed il 36 ossia scende .....quasi mai.
Ho cambiato anche cavo e guaina ma niente da fare: ho non sale, o sale male sui primi tre pignoni, o non scende sul 36 .....mah...
Premetto che vengo dai Sunrace 11/42 in 10v prima e dal 11/46 11v poi senza mai aver problemi, e che la catena, Sram PC X1, è nuova cosi come la corona.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ciao, io ho il tuo stesso identico problema.. potrei chiederti per favore come hai risolto? Grazie
 

redpepper

Biker popularis
8/3/11
45
-1
0
Italy
Visita sito
Ciao Ragazzi, sono in procinto di fare un Upgrade alla mia Cube C:62 Elite Pro mod. 2016. Avevo intenzione di cambiare il pacco pignoni di serie Shimano XT 11-40 con il Sunrace 11-50 abbinato a una corona 32T/34T. Ho visto sul sito ufficiale della CUBE il tipo di cambio che monto, sarebbe lo Shimano XT RD-M8000-GS. A questo punto visto che ,da come ho capito, una gabbia lunga sarebbe l'ideale per questo pp secondo voi meglio cambiare la gabbia mettendo una SGS oppure optare un declassamento a un sunrace 11-46 con corona 32T?:nunsacci:

Ho appena montato il monocorona sulla mia front ed ho acquistato tutte le parti nuove leggendo solo le prme pagine di questa discussione dove veniva riportato che XT 8000 SG gabbia media funziona con 34 e cassetta 11-50 montato tutto e va tutto bene, salita e discesa pp senza problemi la misura catena 116 (tolte 2 maglie), pedalata indietro senza problemi. Unica pecca devo usare il cambio con frizione OFF con frizione ON peggiora sia la salita che la discesa, la cosa non mi pesa perchè non avevo mai avuto un cambio con la frizione venivo da una 3*9
Visto che il cambio lo hai già una prova la puoi fare, eventualmente puoi sempre cambiare la gabbia lsuccessivamente se la media non ti soddisfa..
 

Kida

Biker popularis
11/9/12
83
1
0
Varese
Visita sito
Bike
Strive AL
Anche io montato cassetta 11-50 su cannondale habit se cambio sram x1 corona 30 funziona abbastanza bene ma oggi l'ho portata dal mecca perché dal 42 non scende sul 38 provato con catena più stretta della pc1 sram ma lo fa' lo stesso , il cavo scorre bene tensionato il giusto , funzia tutto ma a scendere ha sto problema devo scendere di 2 e poi risalire....il forcellino era leggermente storto me lo ha radrizzato ma ancora niente...vi è già capitato??

Anch'io stesso identico problema. ho seguito una delle indicazioni di CLCbike e ho sostituito la vita di regolazione della distanza del cambio con una più lunga (m4 25mm), va che è una meraviglia!
Cambio sram x01 gabbia lunga, sunrace 11-50, corona 30t, catena yaban sla 110 Ti
 

Kida

Biker popularis
11/9/12
83
1
0
Varese
Visita sito
Bike
Strive AL
110 son le maglie?...Non è meglio 112/114?...

No no, quel 110 è il codice prodotto della catena. Le maglie che utilizzo sono 112. Da manuale sram dovrebbero essere 114 secondo procedura, ma sull'11t la catena non andava in tensione e quindi ne ho tolta una. Sul 50t la gabbia è un pò tirata ma ci sono ancora 2-3 cm prima di andare a fondo corsa, quindi dovrei stare tranquillo (unica accortezza, mi porto due mezze maglie nello zaino in caso di rottura)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
io con il cambio nx 11v ci sto facendo girare il p.p csmz90 11-50 12v , funziona bene avendo i pignoni piu vicini la cambiata è silenziosa e veloce merito anche della catena 12v piu sottile, mentre nell altra mtb ho il mx80 11 50 11v con cambio shimano xt8000 gabbia lunga, il passaggio da 42 al 36 è veloce e preciso dopo aver regolato la tensione frizione correttamente, mentre con il cambio nx tribolava un po di piu a scendere e non si trovava un buon compromesso, quindi l ho tolto, un p.p 11 46 o un 11 42 funziona bene e si regola velocemente anche se lo monta un neofita, con questi 11 50 ci sono molte, troppe variabili da mettere in conto, che possono creare problemi di registro, e la bravura e la capacità sta nel riconoscere dove sta il problema e risolverlo, insomma ci vuole più tempo maggior esperienza e attenzione , ma si mettono a punto ma non tutti i mix vanno bene, a seconda del telaio e del forcellino montato
 

andrebat

Biker popularis
26/4/18
56
5
0
55
modena
Visita sito
Bike
habit se
Anch'io stesso identico problema. ho seguito una delle indicazioni di CLCbike e ho sostituito la vita di regolazione della distanza del cambio con una più lunga (m4 25mm), va che è una meraviglia!
Cambio sram x01 gabbia lunga, sunrace 11-50, corona 30t, catena yaban sla 110 Ti

c'ho provato ma niente anche con la vite più lunga...bho....ho preso il forcellino della leonardi per provare ma non riesco a montarlo perchè ha un filetto diverso del perno , vediamo che fare.. quasi sto pensando di sostituire anche il perno della ruota ma ho il dubbio che sia la gabbia la mia è la media non lunga...non vorrei fosse questo il problema...
 

depis61

Biker novus
12/1/14
1
0
0
Visita sito
Cambio Sram GX 1x11 Type 2.1 con La Sunrace 11.50 avevo problemi di cambiata e lunghezza catena per la corsa di 160mm. dell'ammo. Ho montato la gabbia Garbaruk e funziona tutto perfettamente.
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
mi sono letto centina di messaggi e decine di discussioni ma ancora non capito una cosa:

ho il corpetto sram con cambio GX 11 v e pacco sram 10/42, vorrei passare al 11/50, esiste per corpetto sram?
sui siti di vendita non lo specificano mai!...

e siccome col 30/42 son ancora troppo lungo ho bisogno del 50 (la corona da 28 x bcd 94 non esiste, esiste la 30 ovale
che sviluppa 28 e 32 ma preferirei avere il 50 dietro...)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.994
14.581
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusate se non ho letto e ne capito male,sembra che sia compatibile con Gx 11V se le specifiche son giuste...:nunsacci:


Sunrace Cassetta pignoni Mtb Wide Ratio 11v MX8 EA5 11-50T silver

- 11 velocità / 11-50T
- compatibile Shimano / SRAM
- 11-13-15-18-21-24-28-32-36-42-50T
- spider alluminio rosso anodizzato
- pignoni in acciaio Hi-Ten
- pignone 50T in alluminio AL7075
- lockring e distanziali in alluminio
- colore silver / rosso
- peso 560g

- compatibilità Shimano 11v: SLX (RD-M7000 11 SGS); XT (RG-M8000 SGS) e XTR RD-M9000 SGS)
- compatibilità SRAM 11v: NX (RD-NX-1-A1 Type 3.0); GX-11 (RD-GX-1-A1 1×11) e X1 (RD-X-1-A2 2015 Type 2 LD)
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
mi sono letto centina di messaggi e decine di discussioni ma ancora non capito una cosa:

ho il corpetto sram con cambio GX 11 v e pacco sram 10/42, vorrei passare al 11/50, esiste per corpetto sram?
sui siti di vendita non lo specificano mai!...

e siccome col 30/42 son ancora troppo lungo ho bisogno del 50 (la corona da 28 x bcd 94 non esiste, esiste la 30 ovale
che sviluppa 28 e 32 ma preferirei avere il 50 dietro...)

Andiamo con ordine, se il pacco pignoni ha il pignone più piccolo da 11 denti, allora è per corpetto ruota libera Shimano, altrimenti se ha i pignone più piccolo da 10 denti è per corpetto ruota libera XD. I due non sono intercambiabili. Sunrace fa pacchi pignoni 11-50T solo per corpetto Shimano, se cerchi pacchi pignoni 10-50 (11V) devi rivolgerti a Garbaruk o Ingrid.
Poi, chi l'ha detto che per BCD 94mm non esistono corone tonde da da 28T? Certo che esistono, è con il BCD 104mm che il numero di denti più piccolo realizzabile è 30. Un esempio.
 

myscolar

Biker novus
17/5/17
9
0
0
44
Torino, Italia
Visita sito
Bike
Bottecchia FX107
Cambio Sram GX 1x11 Type 2.1 con La Sunrace 11.50 avevo problemi di cambiata e lunghezza catena per la corsa di 160mm. dell'ammo. Ho montato la gabbia Garbaruk e funziona tutto perfettamente.
Ciao, posso chiederti se è questo il prodotto che hai acquistato per risolvere il tuo problema?
https://r2-bike.com/GARBARUK-Rear-D...1-X01-GX-for-11-speed-Cassette-up-to-50-Teeth

Anche io non riesco a far funzionare il pp Sunrace 11-50 con cambio Sram GX 11v
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ciao, posso chiederti se è questo il prodotto che hai acquistato per risolvere il tuo problema?
https://r2-bike.com/GARBARUK-Rear-D...1-X01-GX-for-11-speed-Cassette-up-to-50-Teeth

Anche io non riesco a far funzionare il pp Sunrace 11-50 con cambio Sram GX 11v
c e il nuovo cambio sunrace 11 /12v studiato apposta per questi pacchi pignoni sunrace 11 50 sia 12 che 11v gira su entrambi, con circa 70/80 euro lo prendi, spenderne 60 per prendere una gabbia non ha molto senso
 

myscolar

Biker novus
17/5/17
9
0
0
44
Torino, Italia
Visita sito
Bike
Bottecchia FX107
Ma se prendessi il cambio Sunrace sarei costretto a cambiare anche il manettino di comando perchè immagino che il tiro sia diverso e risulti incompatibile col comando sram gx..
Se la gabbia Garbaruk risolvesse il problema preferirei andare con questa modifica ma volevo la certezza del componente da acquistare e la garanzia che tutto girasse a dovere senza rumori o interferenze nella cambiata
 

Classifica mensile dislivello positivo