SunRace cs mx80 -- 11/50 11velocità

hilif3

Biker novus
20/8/05
36
0
0
MARCHE (MC)
Visita sito
Catena SRAM dovrebbe essere più morbida , io con 11/50 nessun problema

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

quindi sarebbe meglio montare Sram, quale Sram di preciso ?

( io ho il meccanico vecchio stile , già sulla cassetta SUNRACE storce il naso..... se gli dico di mischiare anche la catena di altro marchio a shimano .... mi diventa isterico ehehehehe )
 

Alermini

Biker serius
16/7/15
298
26
0
Frosinone
Visita sito
Io catena sram x01 e 46, pedalando indietro la catena cade, ma non è un problema visto che si pedala avanti, poi se sei con il 50 calcola che difficilmente riesci a ripartire in sella.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Sto allestendo una rigida in carbonio da 26.

Vorrei montare

Sunrace 11-50
Guarnitura xt con corona ovale absolut black da 36

Deragliatore a gabbia media o lunga ?

Grazie
b89ca4d1b264f8a3319356b7a839b3aa.jpg
 

JAMPY

Biker extra
17/4/12
712
19
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Varie
Una 26" con il 50 per fare cosa?
Potrebbe essere anche 11-46

Sto ancora valutando.

Avevo pensato al 50 visto che vorrei mettere la 36 davanti.

Sto ancora valutando chiedendo e ascoltando i pareri dei più esperti.

Cosa farci.

Vediamo.
Ho altre bike
Strada
Enduro
Questa sarebbe un piu'....

Dalle ciclabili sterrate alle escursioni sui monti dell'Appennino toscano.
Gomme non troppo slim... cicciottine per renderla un po' più confortevole ma reattiva come piace a me.

Naturalmente non i trail scassati in discesa per questi ho l'enduro.
 
Ultima modifica:

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
Sto allestendo una rigida in carbonio da 26.

Vorrei montare

Sunrace 11-50
Guarnitura xt con corona ovale absolut black da 36

Deragliatore a gabbia media o lunga ?

Graz
b89ca4d1b264f8a3319356b7a839b3aa.jpg

se parliamo di XT 8000 io ti consiglio "gabbia lunga".
ti preciso che in teoria anche il gabbia media regge il 50 ma a livello di funzionamento risulta un pò "al limite" pertanto io te lo sconsiglio... poi decidi tu. (c'era su youtube un video caricato fdove evidenziava come funzionava la gabbia media con il 50)
 
  • Mi piace
Reactions: JAMPY

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Potrebbe essere anche 11-46

Sto ancora valutando.

Avevo pensato al 50 visto che vorrei mettere la 36 davanti.

Sto ancora valutando chiedendo e ascoltando i pareri dei più esperti.

Cosa farci.

Vediamo.
Ho altre bike
Strada
Enduro
Questa sarebbe un piu'....

Dalle ciclabili sterrate alle escursioni sui monti dell'Appennino toscano.
Gomme non troppo slim... cicciottine per renderla un po' più confortevole ma reattiva come piace a me.

Naturalmente non i trail scassati in discesa per questi ho l'enduro.
Uso da settembre scorso PP Sunrace 11/50 con cambio XT 8000 SG (gabbia media) con corona ovale AB da 32t.
La cambiata e ottima specialmente dopo aver cambiato guaina e cavo nuovi.
Avro superato abbondantemente i 3 mila km e il consumo non si vede. Uso tre catene a rotazione (116 maglie su ful 29).
Penso che il funzionamento del XT gabbia media dipenda anche dal forcellino della bici. Sulla mia bici (Trek Fuel EX 2016) ho provato l'extender, ma la cambiata e peggiorata e, l'avvolgimento dei pignoni piccoli dalla catena non era migliore.
Se hai gia l'XT gabbia media usalo se devi comprarlo nuovo vai di gabbia lunga.
 

feliceinsella

Biker popularis
21/8/18
45
10
0
48
Roma
Visita sito
Bike
nessuna
Sto per prendere anche io un pacco pignoni 11-50 11v di Sunrace, come rapportatura, dato che ho una enduro 26 secondo voi è meglio 32 o 34 denti? Oppure mettere un 11-46 con la 30? Indecisissimo... anche perchè non me ne intendo...
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Sto per prendere anche io un pacco pignoni 11-50 11v di Sunrace, come rapportatura, dato che ho una enduro 26 secondo voi è meglio 32 o 34 denti? Oppure mettere un 11-46 con la 30? Indecisissimo... anche perchè non me ne intendo...

Comincia col dirci che trasmissione hai ora (corone/pignoni/velocità etc.), e in che condizioni la senti limitante.
 

feliceinsella

Biker popularis
21/8/18
45
10
0
48
Roma
Visita sito
Bike
nessuna
Comincia col dirci che trasmissione hai ora (corone/pignoni/velocità etc.), e in che condizioni la senti limitante.
Ho una 22-36 davanti e 9 rapporti al posteriore, credo 11-36 o simile, è limitante perchè cambio troppo spesso corona. Cmq il cambio e i pignoni hanno fatto il loro tempo e volevo approfittare e rinfrescare la bici, che cmq anche 26 è una grande schiacciasassi
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Ho una 22-36 davanti e 9 rapporti al posteriore, credo 11-36 o simile, è limitante perchè cambio troppo spesso corona. Cmq il cambio e i pignoni hanno fatto il loro tempo e volevo approfittare e rinfrescare la bici, che cmq anche 26 è una grande schiacciasassi

Per limitante intendevo se senti la mancanza di rapporti più leggeri, o di qualcosa di più lungo per i trasferimenti.
Comunque, supponendo che tu abbia una 22-36 con pacco pignoni 11-34, questo è il confronto con un monocorona 11V 32T e pacco pignoni 11-50: in pratica ti garantisce lo stesso rapporto più agile, ed un rapporto lungo diciamo intermedio tra i tuoi attuali penultimo ed ultimo.
Per alleggerire la trasmissione (avere un rapporto corto più agile) ci vuole una corona da 30T (a scapito dei rapporti più lunghi), mentre per avere un rapporto più lungo ci vuole una corona da 34T (a scapito del tuo rapporto più agile).
 

feliceinsella

Biker popularis
21/8/18
45
10
0
48
Roma
Visita sito
Bike
nessuna
Per limitante intendevo se senti la mancanza di rapporti più leggeri, o di qualcosa di più lungo per i trasferimenti.
Comunque, supponendo che tu abbia una 22-36 con pacco pignoni 11-34, questo è il confronto con un monocorona 11V 32T e pacco pignoni 11-50: in pratica ti garantisce lo stesso rapporto più agile, ed un rapporto lungo diciamo intermedio tra i tuoi attuali penultimo ed ultimo.
Per alleggerire la trasmissione (avere un rapporto corto più agile) ci vuole una corona da 30T (a scapito dei rapporti più lunghi), mentre per avere un rapporto più lungo ci vuole una corona da 34T (a scapito del tuo rapporto più agile).
Infatti è proprio li il dubbio... col 34-50 si riusciranno a fare tutte le salite senza morire o è meglio la 32?
 

Classifica mensile dislivello positivo