SunRace cs mx80 -- 11/50 11velocità

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao a tutti,ho un problema ma pur cercando non ho trovato niente che mi sia di aiuto,ho una Canyon spectral 2016 con doppia XT m8000,sono passato al mono con cassetta sunrace 11-50,corona ovale One up 30t e catena SRAM X1, montato tutto ma il cambio,un SGS a gabbia lunga ha due problemi:il primo è dove si aggancia il filo,sostituito già che c'ero, è praticamente attaccato al terzultimo pignone,il 36 se non sbaglio,il secondo invece e' la puleggia superiore se scalo le marce max arriva sempre a toccare il terzultimo pignone, più su non va,da quel che pensavo di aver capito una volta montato il tutto avrei dovuto fare una regolata al cambio in generale mentre ora proprio non so che fare,metto qualche foto per essere piu chiaro:probabile sia una cosa da poco ma non riesco a trovare l'arcano,voglio ostinatamente fare da solo per imparare,grazie. IMG_20190208_213319.jpg IMG_20190208_213307.jpg IMG_20190208_213230.jpg IMG_20190208_213224.jpg IMG_20190208_213319.jpg IMG_20190208_213307.jpg IMG_20190208_213230.jpg IMG_20190208_213224.jpg
 

Mike74

Biker serius
2/7/14
173
15
0
Visita sito
Ciao a tutti,ho un problema ma pur cercando non ho trovato niente che mi sia di aiuto,ho una Canyon spectral 2016 con doppia XT m8000,sono passato al mono con cassetta sunrace 11-50,corona ovale One up 30t e catena SRAM X1, montato tutto ma il cambio,un SGS a gabbia lunga ha due problemi:il primo è dove si aggancia il filo,sostituito già che c'ero, è praticamente attaccato al terzultimo pignone,il 36 se non sbaglio,il secondo invece e' la puleggia superiore se scalo le marce max arriva sempre a toccare il terzultimo pignone, più su non va,da quel che pensavo di aver capito una volta montato il tutto avrei dovuto fare una regolata al cambio in generale mentre ora proprio non so che fare,metto qualche foto per essere piu chiaro:probabile sia una cosa da poco ma non riesco a trovare l'arcano,voglio ostinatamente fare da solo per imparare,grazie. Vedi l'allegato 269356 Vedi l'allegato 269357 Vedi l'allegato 269358 Vedi l'allegato 269355 Vedi l'allegato 269356 Vedi l'allegato 269357 Vedi l'allegato 269358 Vedi l'allegato 269355
Devi avvitare la vite del registro della distanza tra il pp e il cambio

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

algaro64

Biker novus
6/12/16
10
2
0
Visita sito
Ciao, io ho dovuto cambiare la vite che allontana il cambio dal pacco pignoni con una più lunga. Tranquillo che a salire sale.

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Avvita fino a quando il pignone da 50 e la puleggia distano più i meno da 5 a 10 millimetri , poi a quel punto cominci a regolarlo per bene

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Problema identico. Cambio xt gabbia lunga. Cercala di 2mm più lunga.

Inviato dal mio SM-P905 utilizzando Tapatalk
Ottimo, grazie per le dritte ,domani mi procuro la vite poi provvedo,vi farò sapere è il minimo.;-);-);-)
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Buongiorno, vi chiedo un paio di info... ho gia cercato nei post ma vorrei una vostra opinione... Ho una Trek fuel ex8 29" del 2017, montata tutta xt serie m8000 2x11. Sto passando alla mono per provare. Ho preso corona ovale absolute black da 30T e cassetta sunrace mx80 11-50.
Il mio dubbio è sul cambio... il mio è SG (gabbia media), ma mi sono procurato anche i due pezzi(i due fianchi) per convertirlo in gabbia lunga(SGS) che potrei quindi montare senza troppi problemi...

Da quello che leggevo mi sembrava che per avere una cambiata ottimale e fluida sarebbe stato consigliabile usare il gabbia lunga SGS, ma mi sono imbattuto in questo articolo in cui dice(anche con foto) che SLX gabbia lunga funziona peggio che l'XT con gabbia media...

https://singletrackworld.com/2018/0...e-enormous-11-50t-mx80-cassette-from-sunrace/

Ammetto che adesso sono davvero confuso... Non ho ancora iniziato la trasformazione... che faccio?
Se parto con il gabbia media e accorcio la catena di conseguenza e poi vedo che non cambia bene, mi ritroverei a dover montare il gabbia lunga con una catena nuova che ho accorciato troppo....

Ultima domanda: sul cambio posteriore o sul manettino c'è per caso una qualche impostazione e/o settaggio da impostare per monocorona anzichè doppia?
Attendo vostre opinioni, grazie infinite
senza saper ne leggere ne scrivere "il sunrace pesa un bottooo", comunque ti dico la mia cambia gabbia e usa la cadena lunga se vedi che e troppo molla la accorci, e provi le cambiate se vedi che non va bene ed ancora troppo lunga accorcia ancora di una, se ancora non cambia bene allora rimetti la gabbia media, e cosi via, io andre una maglia alla volta! occhio che la fuel ha bisogno di una catena piu lunga dell'normale "front" x via di quando si comprime.
 

paperino1983

Biker serius
2/11/17
126
12
0
40
Castelli Romani
Visita sito
Bike
Kona King Kahuna Carbon (2014), Specialized RockHopper FS COMP (1998)
oggi finalmente mi sono deciso a portare la mia frontina dal meccanico per far montare il nuovo cambio XTR serie 9000 che ho a casa da qualche mese, in sostituzione dello sram gx che ho sotto adesso. Quando gli ho lasciato la bicicletta, mi ha detto che secondo lui non valeva la pena mettere sotto l'XTR (anche se SGS) perché il GX è migliore. Dice che l'XTR con il pacco pignoni 11-50 da problemi. Ma come è possibile se anche il sito sunrace dice che ci si può montare tranquillamente? a voi risulta questa cosa?
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.710
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
oggi finalmente mi sono deciso a portare la mia frontina dal meccanico per far montare il nuovo cambio XTR serie 9000 che ho a casa da qualche mese, in sostituzione dello sram gx che ho sotto adesso. Quando gli ho lasciato la bicicletta, mi ha detto che secondo lui non valeva la pena mettere sotto l'XTR (anche se SGS) perché il GX è migliore. Dice che l'XTR con il pacco pignoni 11-50 da problemi. Ma come è possibile se anche il sito sunrace dice che ci si può montare tranquillamente? a voi risulta questa cosa?

uso xtr e sunrace 11-50 senza alcun problema di sorta.
su sram preferisco non commentare ( l'unica cosa si sram che utilizzo è il red sulla bdc e passerei volentieri al dura-ace, ndr ).
 

paperino1983

Biker serius
2/11/17
126
12
0
40
Castelli Romani
Visita sito
Bike
Kona King Kahuna Carbon (2014), Specialized RockHopper FS COMP (1998)
uso xtr e sunrace 11-50 senza alcun problema di sorta.
su sram preferisco non commentare ( l'unica cosa si sram che utilizzo è il red sulla bdc e passerei volentieri al dura-ace, ndr ).
Grazie, non puoi capire quanto mi risulti questo cosa. Avevo preso i pezzi e portato la. Bici con grande entusiasmo dal meccanico oggi e me ne sono andato con il magone...
 

Clearforever

Biker novus
18/3/16
5
0
0
Visita sito
Io ho montato la Sunrace 11-50 in tandem con il deragliatore Sram XX1 con gabbia standard. l’unico problema riscontrato è il salto dal 42 al 36. Devo saltare al 32 per poi tornare sul 36. Qualche esperto meccanico mi dice che la gabbia standard è corta????!!!! Bufala perchè la catena fa tutta la sua escursione fino al 50 liberamente.
Il pensiero che mi è venuto è se la molla del deragliatore non sia adeguata oppure che abbia perso la sua elasticità. Vorrei quindi sostituire la molla del deragliatore.
Quale soluzione offre il mercato?


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

Even Flow

Biker serius
15/2/19
205
36
0
Taglio
Visita sito
Bike
Trance 2
Buonasera a tutti, se passo da doppia (26 36-11 42) a mono (30 11-50) la catena che monto ora 57 link potrebbe rimanere invariata?? inoltre il tendicatena della doppia lo devo eliminare? Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo