SunRace cs mx80 -- 11/50 11velocità

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Ragazzi Ultimissio
Ragazzi sempre per i nuovi prodotti Sunrace vi informiamo sulla disponibilità di nuovi modelli
2 modelli nuovi di 11 46 ( poco più pesanti del modello MX ma più resistenti )
https://www.clcbike.com/it/pacco-pi...32-36-40-46-conf-originale-4710944252156.html

https://www.clcbike.com/it/pacco-pi...id-drive-plus-11-46-silver-4710944254761.html

e di un nuovo 11 46 a 10 velocità :)
per questo prodotto stiamo ancora aspettando lo scarico dovrebbe arrivare i primi di luglio

trovate tutti i nuovi prodotti sunrace qui
https://www.clcbike.com/it/643-pacco-pignoni#/produttore-sunrace
per informazioni scriveteci
Interessante l'11 46 scalato su 10v!

Brava sunrace sta uscendo con molti prodotti interessanti
E bravi voi di Clc ad intercettarli
Attenzione attenzione, un 11-46 su 10v, molto molto interessante, da vedere come è rapportato ma potrebbe essere una ottima soluzione per le mie esigenze. Seguo con interesse.

:prost:
Anche io sono interessato all'11 46 10v ,sapete dove si possono reperire info?

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app


Ragazzi Ultimissimi aggiornamenti!!!!!!!!!
Ci hanno appena confermato lo scarico per il 10 velocità 11 46 sia nero che silver
Apriamo una nuova discussione per lasciare pulita questa del 50 !!!!!!!
naturalmente continuiamo a seguire entrambe se avete domane scrivete senza problemi
CLCBike Team
 
  • Mi piace
Reactions: Danixele

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Ragazzi Ultimissio






Ragazzi Ultimissimi aggiornamenti!!!!!!!!!
Ci hanno appena confermato lo scarico per il 10 velocità 11 46 sia nero che silver
Apriamo una nuova discussione per lasciare pulita questa del 50 !!!!!!!
naturalmente continuiamo a seguire entrambe se avete domane scrivete senza problemi
CLCBike Team
Potete mettere qui il link alla nuova discussione dedicata? Grazie
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
  • Mi piace
Reactions: luca.dellasala

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
dico la mia, da premettere che sono il felice utilizzatore di un monocorona composto da pacco pignoni sunrace 11-46 11v, cambio m7000 slx sgs, manettino slx m7000, catena sram pc1110, io l'ho messa perchè dovevo comprare un gruppo per la bici che mi sono assemblato, e in previsione di una futura rivendita fa più gola il monocorona, detto questo, non capisco però tutta questa corsa al monocorona, a mio parere la monocorona fa la differenza se si fanno gare xc agonistiche, dove bisogna magari scalare tantissimo dopo una discesa e si trova una salita dietro una curva, con il monocorona non si perde tempo, è più rapido, si ha quasi la stessa coperta della doppia cambiando molto piu rapidamente, e in base al tracciato, se piu tecnico o più scorrevole, basta cambiare la corona, ma il rider agonista ha anche la gamba per spingere rapporti che il rider medio non ce la farebbe a spingere, quindi riesce a sopperire al maggiore salto tra un pignone e l'altro che c'è tra una cassetta per monocorona e una classica 10v 11/36, personalmente da rider medio mi sono sempre trovato benissimo con la doppia, nei miei giri nel parco di porto selvaggio con la doppia ho sempre usato tutta la cassetta mantenendo sempre la corona 24 davanti, senza quindi mai cambiare davanti, in pratica come fosse una mono, e solo uscito dal parco, quindi su strade piu scorrevoli, cambiavo sulla 36/38, alla fine la monocorona per forza di cosa si usura maggiormente, la cambiata proprio perchè il salto tra un pignone e l'altro è piu spaziato rispetto alla classica 10v, non sarà mai fluido e silenzioso come una 10v, infine il peso, a menochè no si parli di uno sram eagle, o comunque di cassette di altri produttori interamente in alluminio, che si consumano rapidamente e dalle cifre improponibili, un gruppo monocorona per tutti come puo essere il sunrace, pesa quanto un buon gruppo 2x10, se non anche di più, io a conti fatti paragonato al mio precedente 2x10 xt/slx ho risparmiato solo 100g, giorni fa ho montato un x9 (completo) su una cannondale di un amico, pagato 4 soldi, guarnitura doppia, deragliatori e manettini usati, cassetta, catena e corone nuove, ha speso 250 euro, quel gruppo è di una leggerezza.....pesava almeno 300g meno del mio monocorona, da considerare che la maggiore spesa è stata per i componenti nuovi soggetti ad usura, ormai questa corsa al monocorona ha deprezzato la doppia e prendendo una classica 2x10 si tirano dei prezzi veramente ottimi, tempo fa ho acquistato per la bici di mia moglie una doppia slx completa di guarnitura e freni per la modica cifra di 90 euro, è ancora andabile, ma quando arriverà il monento i ricambi costeranno pochissimo, meditate gente
 
  • Mi piace
Reactions: monux

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
condivido totalmente...tant'è che sulla bike con faccio le marathon utilizzo una 2x10. sulla full da divertimento il monocorona

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
Personalmente per me il monocorona vuol dire praticità. Odiavo la tripla, cambi star cambi e ricambi durante i giri che facevo. Passai poi alla doppia. Bella bellissima ma scalare velocemente il pp e la corona anteriore, quando dalla salita si passa ad una discesa, magari velocemente, già mi stava sui maroni. E quest'anno eccomi al 1x10 11/42. Che dire mi ha rivoluzionato il modo di pedalare. Non è per il peso ho una alu e non guardo ai grammi, non ho tanta gamba (infatti medito di passare ad un 12/46 11v mantenendo L'anteriore un 30t), ma posso felicemente dire che a me il monocorona piace, anche tanto. Mi piace il fatto di dover smanettatere solo su una leva cambio, piace il fatto di avere la praticità e la velocità nel cambiare rapporti. Il resto arriverà con le uscite continue che ti daranno più gamba. Con il 30t 42 pp salgo ovunque nelle mie uscite ma talvolta arrivo al limite ecco perché pensi al 46. Scusate l'OT è il mio pensiero personale sul monocorona.
 
  • Mi piace
Reactions: lona79

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Penso che si potrebbe discutere per giorni e ognuno dirà la sua! Non c'è un monocorona migliore di una doppia o viceversa, sono gusti e tecnica personale.
Io venivo da una tripla che usavo praticamente come doppia, sono passato al mono ovale da 32. Totalmente rivoluzionato il modo di pedalare e gestire le cambiate, passati i primi tempi di "ambientamento" ho tagliato e di parecchio i tempi sui percosi soliti che faccio. All'inizio avevo montato un 11-46 11v, è vero avevo poca velocità in piano e in discesa ma mi trovavo bene. Una volta finito il pacco pignoni ho trovato quasi per caso un 9-46, direi che ho trovato la rapportatura definitiva!! Agilità nelle salite più ostiche come prima, e velocità quando serve.
Sinceramente un 11-50 lo vedo totalmente inutile, il pignone da 46T è il limite massimo per non porarsi dietro una padella per friggere ;)
La doppia resta invece leader indiscussa su strada dove hai tutto il tempo di gestire la cambiata, mentre in mtb su gare o percorsi xc non hai tanto margine.
Giusto domenica ho battuto un ragazzo che era avanti a me di 5 metri ma si è incartato sul cambio corona mentre io in un attivo ho messo il pignone giusto per raggiungerlo e batterlo in cima alla salita.
 

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
Penso che si potrebbe discutere per giorni e ognuno dirà la sua! Non c'è un monocorona migliore di una doppia o viceversa, sono gusti e tecnica personale.
Io venivo da una tripla che usavo praticamente come doppia, sono passato al mono ovale da 32. Totalmente rivoluzionato il modo di pedalare e gestire le cambiate, passati i primi tempi di "ambientamento" ho tagliato e di parecchio i tempi sui percosi soliti che faccio. All'inizio avevo montato un 11-46 11v, è vero avevo poca velocità in piano e in discesa ma mi trovavo bene. Una volta finito il pacco pignoni ho trovato quasi per caso un 9-46, direi che ho trovato la rapportatura definitiva!! Agilità nelle salite più ostiche come prima, e velocità quando serve.
Sinceramente un 11-50 lo vedo totalmente inutile, il pignone da 46T è il limite massimo per non porarsi dietro una padella per friggere ;)
La doppia resta invece leader indiscussa su strada dove hai tutto il tempo di gestire la cambiata, mentre in mtb su gare o percorsi xc non hai tanto margine.
Giusto domenica ho battuto un ragazzo che era avanti a me di 5 metri ma si è incartato sul cambio corona mentre io in un attivo ho messo il pignone giusto per raggiungerlo e batterlo in cima alla salita.
Condivido il tuo pensiero a pieno sul 46t. Da provare per me, potenzialmente definitivo come range del pp che sarà da me adottato. Per rapporti più duri con l'11 mi trovo bene non ho avuto mai modo di desiderare oltre.
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Ciao ragazzi, ho comprato il pacco pignoni in oggetto ieri ed ho provato a montarlo su top fuel con cambio sram 11v. Intanto pur stringendo alla morte mi rimane lasci, e non so se è per quel motivo che non riesco a regolarlo come si deve .
Qualcuno l'ha già montato?
Può aiutarmi?
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Scusa in che senso spessore? Lo hai fatto tu? È parte del pacco? Son curioso. Grazie
È uno spessore in plastica che era sulla bici da strada quando montavo il 10v, quando sono passato all'11 v l ho dovuto togliere. Cmq ho paura che il 50 sia troppo, stasera vado a prender la bike dal meccanico sperando sia riuscito a registrarla
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Ragazzi
vi aggiorniamo sull'11-50
compatibile anche con sram 11 velocità senza bisogno di alcuna modifica, consigliamo catena KMC da 118 maglie
se avete bisogno potete vederlo qui

https://www.clcbike.com/it/pacco-pi...gnoni-11-velocita-sunrace-mx8-11-50-nero.html

https://www.clcbike.com/it/pacco-pi...oni-11-velocita-sunrace-mx8-11-50-silver.html
Spiegami una Cosa, premetto io ho telaio boost con sram x1, quindi mi sono procurato il corpetto shimano per il mozzo dt350, intanto senza uno spessore di tlefon all'interno non riuscivo a chiuderlo perfettamente, poi ho messo una catena nuova sram x1, ho avvitato del tutto la vite do registro della tensione del cambio, fatto tutto questo il cambio non funziona bene, ho devo alle fare la cordicella perché scali o devo renderla per salire, una via di mezzo non ce, ho un particolare problema in scalata dal 46 al 40 credo che devo dargli il doppio scatto. Controllato il forcellini ed è dritto....non ne salto fuori.
 

MTBLUX

Biker novus
25/8/13
4
0
0
Visita sito
Spiegami una Cosa, premetto io ho telaio boost con sram x1, quindi mi sono procurato il corpetto shimano per il mozzo dt350, intanto senza uno spessore di tlefon all'interno non riuscivo a chiuderlo perfettamente, poi ho messo una catena nuova sram x1, ho avvitato del tutto la vite do registro della tensione del cambio, fatto tutto questo il cambio non funziona bene, ho devo alle fare la cordicella perché scali o devo renderla per salire, una via di mezzo non ce, ho un particolare problema in scalata dal 46 al 40 credo che devo dargli il doppio scatto. Controllato il forcellini ed è dritto....non ne salto fuori.
Io sono messo esattamente come te... due giorni che provo ma sto impazzendo.... A me fatica anche ad andare sul 50... sto pensando seriamente di tornare al mio 42...
 

spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
Io sono messo esattamente come te... due giorni che provo ma sto impazzendo.... A me fatica anche ad andare sul 50... sto pensando seriamente di tornare al mio 42...
Io non ho provato altre catene, ma credo che a sto punto almeno con sram ci sono problemi, ora ho venduto il pacco pignoni ad un amico che ha shimano. Quasi quasi io monto nx 12v
 

Classifica mensile dislivello positivo