SunRace cs mx80 -- 11/50 11velocità

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Curiosità, ma é il corpetto più lungo oppure il pacco pignoni sun race piu corto[emoji50]

Sent from my ASUS_X013D using MTB-Forum mobile app

OT... scusate ragazzi
si ci sono 2 versioni di corpetto
modello 1
versione con scritta sul corpetto 11 sp compatible
è quello montato di serie nelle versioni QR e dotato di anello , questo tipo di corpetto è compatibile con shimano/sram 11 velocità da corsa , questo per consentire l' utilizzo di quel mozzo anche per ciclocross

modello 2
versione senza scritta ma con solo numero di serie .
versione usata solo per MTB di serie sui modello nativi perno passante
è più corto del modello precedente e di conseguenza non compatibile con trasmissioni da strada.

saluti
CLCBike Team
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Ma un video con cambio xt gabbia media che gira sull 11-50 si potrebbe fare?

Sent from my ASUS_X013D using MTB-Forum mobile app

Ciao,
In realtà ne abbiamo montati più di 10 in officina, la compatibilità e garantita
Non occorre nessuna modifica o installazione particolare....
l' unica cosa che serve è una catena abbastanza lunga consigliamo la KMC 118 maglie
CLCBike Team
 
  • Mi piace
Reactions: holti and Alermini

bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
Riferisco la mia esperienza con il PP montato con cambio posteriore Gx a salire tutto fila liscio mentre a scendere ho delle difficoltà tra il 42 ed il 36 ossia scende .....quasi mai.
Ho cambiato anche cavo e guaina ma niente da fare: ho non sale, o sale male sui primi tre pignoni, o non scende sul 36 .....mah...
Premetto che vengo dai Sunrace 11/42 in 10v prima e dal 11/46 11v poi senza mai aver problemi, e che la catena, Sram PC X1, è nuova cosi come la corona.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
gia scritto in altri post....la catena x1 é data compatibile solo con trasmissioni completamente sram.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

A me aveva funzionato bene con l'11/46 (più di 5000km con 3 catene) invece la catena Shimano (a memoria la HG701) aveva dato dei problemi di cambiata (troppo rigida secondi me).
Comunque vorrà dire che al cambio proverò una KMC e vi farò sapere se tutto funziona.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
A me aveva funzionato bene con l'11/46 (più di 5000km con 3 catene) invece la catena Shimano (a memoria la HG701) aveva dato dei problemi di cambiata (troppo rigida secondi me).
Comunque vorrà dire che al cambio proverò una KMC e vi farò sapere se tutto funziona.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

il Sunrace 11v pacco da 11/46 con XT gabbia media e catena Shimano 11v del 105 strada...che ho preso per il mio socio va che è una meraviglia...:nunsacci:
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao a tutti, avevo aperto questo thread ed ora mi ritrovo qui a chiedere informazioni dopo aver letto tutti i vari post.

Ho una Stumpjumper HT con cambio GX 1x11v ed attualmente utilizzo il pacco pignoni 11/46 accoppiato, all'occorrenza, ad una corona da 32D o ad una da 34D. Faccio gare e, alcune volte mi capita di presentarmi in tracciati sconosciuti dove mi servirebbero entrambe le corone o, in alternativa il pacco pignoni Sunrace 11/50 accoppiato al 34D con buona pace della coperta, finalmente "giusta" :-)

Il cambio GX ho letto che è compatibile con il Sunrace 11/50, c'è qualcuno dei presenti ha fatto il montaggio? Potrebbe essere utilizzabile, oltre alla KMC, una catena Ultegra 11v nuova da 120 maglie?

Nel mio thread chiedevo se fosse necessaria una "hanger extension" oppure basterebbe solo "avvitare" la vite che estende la gabbia del GX?
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON
Ciao a tutti, avevo aperto questo thread ed ora mi ritrovo qui a chiedere informazioni dopo aver letto tutti i vari post.

Ho una Stumpjumper HT con cambio GX 1x11v ed attualmente utilizzo il pacco pignoni 11/46 accoppiato, all'occorrenza, ad una corona da 32D o ad una da 34D. Faccio gare e, alcune volte mi capita di presentarmi in tracciati sconosciuti dove mi servirebbero entrambe le corone o, in alternativa il pacco pignoni Sunrace 11/50 accoppiato al 34D con buona pace della coperta, finalmente "giusta" :-)

Il cambio GX ho letto che è compatibile con il Sunrace 11/50, c'è qualcuno dei presenti ha fatto il montaggio? Potrebbe essere utilizzabile, oltre alla KMC, una catena Ultegra 11v nuova da 120 maglie?

Nel mio thread chiedevo se fosse necessaria una "hanger extension" oppure basterebbe solo "avvitare" la vite che estende la gabbia del GX?

Ciao
il 50 funziona anche su sram non hai bisogno di modifiche,
per la catena prendi la KMC hai la falsa maglia e con 118 maglie è perfetta per la 34
se hai domande puoi scriverci su [email protected]

Saluti
CLCBike Team
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
monux
3 catene sram x1 utilizzate, prima (1° catena) sulla doppia XT8000 ed ora (2 e 3° catena) sulla mono SunRace 11-50.

non so dove hanno scritto che non è compatibile con Shimano ma parere personale è una grossa vaccata, naturalmente parliamo di parere personale dopo 2500 km di test...
io la mia catena X1 me la tengo stretta :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: vasco2000 and monux

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
credo qualsiasi a gabbia lunga

mi risulta che il gx 11v sia gabbia lunga, ma il mio meccanico l'ha provato con la cassetta sunrace 11-50 ed ha detto che non andava bene. Faceva fatica a salire...

qualcuno ha montato questa cassetta con un cambio sram e mi sa dire come va ?
vorrei evitare di comprarlo inutilmente...

grazie
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
mi risulta che il gx 11v sia gabbia lunga, ma il mio meccanico l'ha provato con la cassetta sunrace 11-50 ed ha detto che non andava bene. Faceva fatica a salire...

qualcuno ha montato questa cassetta con un cambio sram e mi sa dire come va ?
vorrei evitare di comprarlo inutilmente...

grazie
Ha cambiato la vite che allontana le puleggie del pacco con una più lunga ?
 

Classifica mensile dislivello positivo