SunRace cs mx80 -- 11/50 11velocità

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
no, dove si prende questa vite più lunga?

tu hai questa configurazione e funziona bene?

vorrei un rapporto più agile e non vorrei spendere i soldi per passare al gx eagle.

accetto consigli


Al brico per 5 centesimi ! No , non ho questa configurazione ( non mi serve un 50 sull'enduro) , ma così ho fatto funzionare un xt gabbia media che lavorava con una doppia 11/36 con un 11/46
 

bragezzz

Biker superis
20/12/09
471
84
0
Vicopisano
Visita sito
ok grazie per il consiglio del brico, ma c'è qualcuno che ha provato sto pacco pignoni con un cambio sram tipo il gx e mi sa dare un feedback?

grazie

Montato con cambjo GX e senza dover sostituire la vite: sale senza nessun problema scende con un po' di pigrizia dal 42 al 36 ma a causa del forcellino leggermente storto .......poi se va meglio il cambio Shimano XT questo non te lo so dire


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io ho l'11/46 e con cambio NX non ho dovuto cambiare nessuna vite....so che su Shimano va messa una vite più lunga non su Sram....non so se con l'11/50 cambi qualcosa
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Dopo una odissea di quasi 3 settimane del pacco dal chainreaction ho fatto la modifica passando al 1x11.
PP - SunRace 11/50.
Corona ovale Absoluteblack 32t
Catena KMC 11v - 118 maglie.
Cambio XT8000 SG, gabbia media.
Guarnitura XT8000.

Una prova, se si può dire tale, in giro per il quartiere tutto funziona bene. Nessun problema a salire/scendere sul 50. Ho allontanato la puleggia superiore di circa 8mm dal pignone da 50 usando la stessa vide del XT.
Ho accorciato la catena di 2 maglie, da 118 a 116, per mettere il cambio appena in tensione quando e sul 11. Sul 50, ad occhio, il cambio non mi sembra molto felice anche se ha ancora 2-3 cm di corsa.

2cfe6bs.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: holti and Polva73

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Dopo una odissea di quasi 3 settimane del pacco dal chainreaction ho fatto la modifica passando al 1x11.
PP - SunRace 11/50.
Corona ovale Absoluteblack 32t
Catena KMC 11v - 118 maglie.
Cambio XT8000 SG, gabbia media.
Guarnitura XT8000.

Una prova, se si può dire tale, in giro per il quartiere tutto funziona bene. Nessun problema a salire/scendere sul 50. Ho allontanato la puleggia superiore di circa 8mm dal pignone da 50 usando la stessa vide del XT.
Ho accorciato la catena di 2 maglie, da 118 a 116, per mettere il cambio appena in tensione quando e sul 11. Sul 50, ad occhio, il cambio non mi sembra molto felice anche se ha ancora 2-3 cm di corsa.

2cfe6bs.jpg
Gli devi togliere il supporto del deragliatore, non serve più [emoji12]
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
AlBike72
siccome hai una full come il sottoscritto ti consiglio soltanto di fare un'ultima verifica sulla tensione della catena quando con il rapporto 32/50 vai a rimbalzare sull'ammortizzatore posteriore
Grazie per il suggerimento. Infatti una delle mie paure/dubbi era quello se il cambio tollerava il pignone da 50 sul carro full con la giusta lungeza della catena.
La misura della catena l'ho presa con amo staccato. Da quello che ho capito il tiro catena del caro del Fuel 120mm non e cosi marcato.
 

gatto.palmiro

Biker popularis
3/8/15
61
10
0
Visita sito
Dopo una odissea di quasi 3 settimane del pacco dal chainreaction ho fatto la modifica passando al 1x11.
PP - SunRace 11/50.
Corona ovale Absoluteblack 32t
Catena KMC 11v - 118 maglie.
Cambio XT8000 SG, gabbia media.
Guarnitura XT8000.

Una prova, se si può dire tale, in giro per il quartiere tutto funziona bene. Nessun problema a salire/scendere sul 50. Ho allontanato la puleggia superiore di circa 8mm dal pignone da 50 usando la stessa vide del XT.
Ho accorciato la catena di 2 maglie, da 118 a 116, per mettere il cambio appena in tensione quando e sul 11. Sul 50, ad occhio, il cambio non mi sembra molto felice anche se ha ancora 2-3 cm di corsa.

2cfe6bs.jpg
Bello, io sto aspettando i pezzi identici ai tuoi ma con corona da 34. Che catena kmc?
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Grazie per il suggerimento. Infatti una delle mie paure/dubbi era quello se il cambio tollerava il pignone da 50 sul carro full con la giusta lungeza della catena.
La misura della catena l'ho presa con amo staccato. Da quello che ho capito il tiro catena del caro del Fuel 120mm non e cosi marcato.

Io mi son giocato un forcellino per la catena troppo corta, sembrava fosse più che sufficiente e invece al primo "balzo" serio è saltato via il cambio.
A occhio il tendicatena mi stava come nella tua foto, con la differenza che ho un gabbia lunga.

ps: non monto il sunrace 11-50 ma un 9-46
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Io mi son giocato un forcellino per la catena troppo corta, sembrava fosse più che sufficiente e invece al primo "balzo" serio è saltato via il cambio.
A occhio il tendicatena mi stava come nella tua foto, con la differenza che ho un gabbia lunga.

ps: non monto il sunrace 11-50 ma un 9-46
Infatti il dubbio di spaccare tutto mi resta ma la catena non si può mettere più lunga nemmeno di mezza maglia perche sul 11 la catena non e in tensione.
Come in foto il cambio ha ancora una corsa di quasi 3 cm sulla puleggia inferiore.
Ho abbassato la distanza della puleggia superiore dal pignone più grande, da 8 mm a 4-5 mm. Sembra un poco meglio.
Cmq sarà il sentiero a dirmi quando grossa l'ho fatta.:mrgreen:
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Infatti il dubbio di spaccare tutto mi resta ma la catena non si può mettere più lunga nemmeno di mezza maglia perche sul 11 la catena non e in tensione.
Come in foto il cambio ha ancora una corsa di quasi 3 cm sulla puleggia inferiore.
Ho abbassato la distanza della puleggia superiore dal pignone più grande, da 8 mm a 4-5 mm. Sembra un poco meglio.
Cmq sarà il sentiero a dirmi quando grossa l'ho fatta.:mrgreen:

Non ti resta che provare e buona fortuna :capitani:

In effetti la gabbia media potrebbe avere difficoltà a digerire l'intero arco, o sbaglio?
 

Classifica mensile dislivello positivo