Sunrace mx8 11-46t pacco pignoni

Speak

Biker superioris
16/8/07
904
717
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Io ho catena sram, però anche a occhio si vede che con linea catena a 48mm non si è ancora centrati con il pacco pignoni, bisognerebbe spostare ancora la corona per avere un allineamento preciso.

Sicuramente usandola la catena prende un po' di gioco laterale e le cose migliorano

il cambio è regolato da manuale, comunque pedalando all'indietro è ininfluente, potrebbe anche non esserci, si vede proprio che l'angolo che fa la catena uscendo dal pignone è troppo accentuato e la tira giù.

Probabilmente su biciclette con il carro più lungo il problema è meno evidente perchè questo angolo si riduce
 
  • Mi piace
Reactions: PiuPaz

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
con il 50 della OneUp la catena è bella storta ma cmq non cade, la linea è aggiustata dalla corona "modificata" della OneUp.

prova a pazientare x un breve periodo di assestamento della catena, ctrl se la situazione migliora, peggiora o rimane uguale e tienici aggiornati.
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
qualcuno sa dirmi dove trovare questo pacco pignoni a 60€ come detto nei post precedenti? dalla Spagna su amazon costa 66€ + 15 di spedizione. A questo punto tanto vale prenderlo su bike discount.

Inviato dal mio ASUS_Z008 utilizzando Tapatalk
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
904
717
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Oggi ho avuto il tempo per farmi una flangia da 4mm per spostare la corona, ora tra movimento centrale e flangia l'ho spostata di 6mm, quindi linea catena è a circa 44mm, pedalando all'indietro riesco a fare un paio di giri prima che cada qundi direi che è una situazione accettabile, però pedalando all'indietro sul pignone più piccolo si sente che tocca i denti dell'altro pignone.

44mm di linea catena in effetti è eccessivo, infatti la catena non è centrata al pignone centrale ma è leggermente dalla parte di quello più grosso.

Appena ho tempo rimetto gli spessori del movimento centrale come in origine in modo da avere linea catena a 46mm (dovrebbe essere centrata così) e aspetto che tutto si rodi sperando di risolvere definitivamente
 

puccio78

Biker novus
7/11/13
15
0
0
Savona
Visita sito
Oggi ho avuto il tempo per farmi una flangia da 4mm per spostare la corona, ora tra movimento centrale e flangia l'ho spostata di 6mm, quindi linea catena è a circa 44mm, pedalando all'indietro riesco a fare un paio di giri prima che cada qundi direi che è una situazione accettabile, però pedalando all'indietro sul pignone più piccolo si sente che tocca i denti dell'altro pignone.

44mm di linea catena in effetti è eccessivo, infatti la catena non è centrata al pignone centrale ma è leggermente dalla parte di quello più grosso.

Appena ho tempo rimetto gli spessori del movimento centrale come in origine in modo da avere linea catena a 46mm (dovrebbe essere centrata così) e aspetto che tutto si rodi sperando di risolvere definitivamente

Ciao

Io sto usando il 11_42 10v sunrace. Ottimo.

Che viti hai usato per usare il distanziale che ti sei fatto? Io ho spostato la corona 30t usando due rondelle di ottone ( quelle x i cardini delle porte x intenderci) , quindi circa 3_4mm. Problema caduta catena pedalando all'indietro risolto x il secondo e terzo Pignone, mi resta con il 42 solo. Ma ora il tutto è molto più silenzioso di prima pedalando. Solo che pur usando viti lunghe 12 mm non prende tutto il filetto sulla corona. Tu stesso problema? Viti più lunghe non ne trovo ne in negozio ne siti.

X spessori movimento centrale come funziona? Togli a destra e metti a sinistra? Io ho pres fit e xt doppia di guarnitura
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
904
717
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Ciao

Io sto usando il 11_42 10v sunrace. Ottimo.

Che viti hai usato per usare il distanziale che ti sei fatto? Io ho spostato la corona 30t usando due rondelle di ottone ( quelle x i cardini delle porte x intenderci) , quindi circa 3_4mm. Problema caduta catena pedalando all'indietro risolto x il secondo e terzo Pignone, mi resta con il 42 solo. Ma ora il tutto è molto più silenzioso di prima pedalando. Solo che pur usando viti lunghe 12 mm non prende tutto il filetto sulla corona. Tu stesso problema? Viti più lunghe non ne trovo ne in negozio ne siti.

X spessori movimento centrale come funziona? Togli a destra e metti a sinistra? Io ho pres fit e xt doppia di guarnitura

Io ho fatto una flangia a otto fori in modo da fissare la flangia alla guarnitura e la corona alla flangia. Ho fatto così perche la corona da 30 avendo i fori filettati spessorandola e basta avrei perso le spine di centraggio. Fosse stata una corona normale da 32 in su sarebe bastato spessorarla e montare viti e boccole più lunghe.

Nel tuo caso poi non ti ritrovi il filetto della vite da 8mm che lavora in un foro da 10 ?
 

lukino1782

Biker novus
18/4/13
30
0
0
Como
Visita sito
Ciao a tutti, sono in procinto di passare al.monocorona, vorrei almeno poter riutilizzare la mia guarnitura race face ride e montare una absolute 32T con cassetta sunrace 11-46.
Quale deragliatore funziona meglio? Xt sg o xt sgs? Inoltre mi confermate il miglior funzionamento della catena sram x1??
Grazie mille!!!
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.546
511
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Ciao a tutti, sono in procinto di passare al.monocorona, vorrei almeno poter riutilizzare la mia guarnitura race face ride e montare una absolute 32T con cassetta sunrace 11-46.
Quale deragliatore funziona meglio? Xt sg o xt sgs? Inoltre mi confermate il miglior funzionamento della catena sram x1??
Grazie mille!!!
Qualcuno diceva che la catena Sram è un po' più morbida quindi si adatta meglio agli incroci estremi del mono.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
il cambio xt8000 va bene in qualsiasi configurazione, sia a gabbia standard che a gabbia lunga gestiscono perfettamente il pacco 11-46.

la catena sram x1 lavora benissimo e meglio della corrispettiva shimano.

riassumento la configurazione ideale x il pacco pignoni 11-46 prevede:
-cambio xt8000 11 velocità (indifferente se gabbia standard o lunga)
-catena sram 11 velocità (X1 va benissimo ma se uno vuole spendere più soldi nella XX1 può farlo)
-corona con correzione della linea catena* (esempio http://www.chainreactioncycles.com/it/it/corona-oneup-components-narrow-wide-xt-m8000/rp-prod141757)

*(correzione della linea catena standard del xt8000 di 50,4 millimetri a 49 mm che è il valore "perfetto" per una trasmissione più silenziosa, con una migliore usura della catena e con una migliore prestazione per quanto riguarda la caduta della catena pedalando al contrario)
 
  • Mi piace
Reactions: niciolaux

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
il cambio xt8000 va bene in qualsiasi configurazione, sia a gabbia standard che a gabbia lunga gestiscono perfettamente il pacco 11-46.

la catena sram x1 lavora benissimo e meglio della corrispettiva shimano.

riassumento la configurazione ideale x il pacco pignoni 11-46 prevede:
-cambio xt8000 11 velocità (indifferente se gabbia standard o lunga)
-catena sram 11 velocità (X1 va benissimo ma se uno vuole spendere più soldi nella XX1 può farlo)
-corona con correzione della linea catena* (esempio http://www.chainreactioncycles.com/it/it/corona-oneup-components-narrow-wide-xt-m8000/rp-prod141757)

*(correzione della linea catena standard di 50,4 millimetri a 49 mm che è il valore "perfetto" per una trasmissione più silenziosa, con una migliore usura della catena e con una migliore prestazione per quanto riguarda la caduta della catena pedalando al contrario)
Io ho esattamente questa configurazione con monocorona ovale da 32 oneupcomponents

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

lukino1782

Biker novus
18/4/13
30
0
0
Como
Visita sito
Siete grandi, grazie! visto l'efficienza ne approfitto :D

Monto una doppia race face ride (credo 104 giro bulloni della corona più grande) volevo provare una corona ovale 32, la absolute ha la correzione della linea catena? oppure va spessorata?
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
giangy11

io guarnitura XTR con ovale 32 OneUp, cambio e comando XT8000, pacco pignoni modificato 11-50 con Kit OneUp Shark 50T+18T.

in riferimento ad absolute black leggendo il loro sito sembra di si, o almeno in merito ai prodotti x l'xt8000 scrivono proprio "Chainline : perfect 49mm".
x race face prova a ctrl sul web.
 

lukino1782

Biker novus
18/4/13
30
0
0
Como
Visita sito
giangy11

io guarnitura XTR con ovale 32 OneUp, cambio e comando XT8000, pacco pignoni modificato 11-50 con Kit OneUp Shark 50T+18T.

in riferimento ad absolute black leggendo il loro sito sembra di si, o almeno in merito ai prodotti x l'xt8000 scrivono proprio "Chainline : perfect 49mm".
x race face prova a ctrl sul web.

questo quanto c'è sul sito absolute..
26&28T (64bcd) - 46mm ; 30T - 48mm ; 32T - 48.5mm ; 34&36T - 50mm
 

Classifica mensile dislivello positivo