Sunrace mx8 11-46t pacco pignoni

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
a titolo informativo segnalo la presenza di un nuovo kit di estensione x Shimano 11v:

[URL]http://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_ff3=2&toolid=10001&campid=5338191918&icep_item=252479009062[/URL]

Kit Relic 11-48 con dentatura 11-13-15-18-21-24-28-32-37-42-48 da utilizzare con cambi 11v con frizione SLX/XT/XTR anche a gabbia media x un esborso totale (ebay) di 156 eurozzi.

Al momento non ho trovato dettagli sul peso effettivo.

...sia Wolftooht con diverse opzioni,che OneUp fanno lo stesso kit e si risparmia pure!!!!:il-saggi:
http://www.wolftoothcomponents.com/collections/cassette-cogs

http://int.oneupcomponents.com/collections/all-products

interessante anche di OneUp il kit per il 10T su shimano
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
...sia Wolftooht con diverse opzioni,che OneUp fanno lo stesso kit e si risparmia pure!!!!:il-saggi:
http://www.wolftoothcomponents.com/collections/cassette-cogs

http://int.oneupcomponents.com/collections/all-products

interessante anche di OneUp il kit per il 10T su shimano

fai prima a comprarti tutta la cassetta sunrace 11-46 11v, costa meno, stesso dicasi per il 10v: c'è la sunrace 11-42 alla metà del prezzo di questi kit di conversione....
io sono passato ad 11-46 ed ho anche venduto l'XT 11-42. Di fatto il sunrace è come se lo avessi pagato 9€....
 

LukeCage

Biker serius
28/5/13
109
0
0
bolowood
Visita sito
Bike
La regina
Ho deciso di passare al 11v ed ho comprato la seguente componentistica:

-cassetta sunrace mx8 11-46
-catena kmc x11-93
-guarnitura shimano slx m7000
-corona absoluteblack ovale 30t
-deragliatore shimano slx m7000 GS+

Montato da 2 settimane e provato per 5 uscite con salite abbastanza intense..

PRO: il 30-46 è magnifico e nelle salite più impegnative permette di rimanere seduto sulla sella senza alzarsi in piedi. L'ovale sembra fare il suo sporco lavoro sulle salite tecniche e con poco grip garantendo una buona trazione.

CONTRO: sul 46 e sul 40, pedalando all'indietro, la catena cade di 2 pignoni.. in effetti la linea catena su questi due pignoni è abbastanza "tirata" e lavora quasi di sbieco nonostante la corona venga venduta come "perfect chainline 49mm"... a quanto pare non è così perfetta o la catena non è adeguata.. boh

Sono in dubbio se provare a spessorare la corona con delle rondelle per fare in modo di ridurre la linea catena a 48-47mm ma ho il dubbio che facendo così possa compromettere la linea catena sul pignone 11..
Oppure se cambiare catena con una SRAM X1 di cui parlate bene..

Ho letto in rete di un tizio che ha risolto questo problema "limando" alcuni denti del pignone 46 e 40, precisamente ogni 6 mi pare di aver capito cioè quelli dove la catena tende a scendere.. ma mi sembra un'operazione alquanto estrema.
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
LukeCage
cambia la catena con quella sram x1 che costa circa 25 € e fai un 100 di kmetri di rodaggio dando eventualmente una regolata al cambio.
poi facci sapere se si ripresenta il problema.

se vuoi un consiglio lavora per step e x ora non limare e/o spessorare nulla.
quanto descritto consideralo il primo passo per tentare di risolvere il problema.
 

LukeCage

Biker serius
28/5/13
109
0
0
bolowood
Visita sito
Bike
La regina
LukeCage
cambia la catena con quella sram x1 che costa circa 25 € e fai un 100 di kmetri di rodaggio dando eventualmente una regolata al cambio.
poi facci sapere se si ripresenta il problema.

se vuoi un consiglio lavora per step e x ora non limare e/o spessorare nulla.
quanto descritto consideralo il primo passo per tentare di risolvere il problema.

Si penso che potrebbe essere le soluzione migliore.. ne ho ordinata una questo pomeriggio.

Aggiornerò a rodaggio concluso.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Azz ragazzi vedo che consigliate a tutti di montare il cambio shimano, io volevo montare questa cassetta con un cambio X01 o GX, dite che non è fattibile? e se non è fattibile non comprendo quali potrebbero essere le differenze rispetto ad uno sram.. idee?
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
io ho provato sia il cambio shimano 11v che lo sram:

In generale sono sempre stato un fan di sram ma devo dire che lo shimano 11v è una bomba, è fluido, morbido da azionare, in più uno dei vantaggi è che la levetta piccola per ogni cambiata può tirar giù 2 rapporti cosa che sram non fa.
In una configurazione monocorona è una cosa che trovo molto furba.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Io ho lo shimano xt 10v, del 2014 con frizione per intenderci e la cambiata è abbastanza dura, mentre ho provato lo srax x01ed era un fulmine e secco.. per quello volevo passare a sram già che dovevo cambiare tutto..

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.298
1.750
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
in passato ho avuto sram X7, sram X9 e Shimano XT (9v).
Ho preferito di gran lunga sram: più preciso in cambiata e non ho mai dovuto regolarli, con shimano tribolavo.

Con l'11v shimano XT (serie 8000) invece mi trovo un gran bene: preciso, morbido e silenzioso, anche con il pacco pignoni 11-46 sunrace.
Ora lo uso con catena SRAM NX, e va benone
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
in passato ho avuto sram X7, sram X9 e Shimano XT (9v).
Ho preferito di gran lunga sram: più preciso in cambiata e non ho mai dovuto regolarli, con shimano tribolavo.

Con l'11v shimano XT (serie 8000) invece mi trovo un gran bene: preciso, morbido e silenzioso, anche con il pacco pignoni 11-46 sunrace.
Ora lo uso con catena SRAM NX, e va benone

Boh a sentire così allora non saprei proprio che fare, nel frattempo rimango sintonizzato.. magari qualcuno lo proverà.
 

Classifica mensile dislivello positivo