Sunrace mx8 11-46t pacco pignoni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


G

gattomiau

Ospite
Buono dai, considera che poi quando il carro si comprime la catena tende ad accorciarsi
Infatti la mia paura era proprio di un eccessivo tiro catena con conseguenti seri guai. Nel dubbio, finito il lavoro, avevo nuovamente scollegato l'ammortizzatore e mandato a fine corsa il carro verificando se c'era ancora un poco di corsa per il deragliatore.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Infatti la mia paura era proprio di un eccessivo tiro catena con conseguenti seri guai. Nel dubbio, finito il lavoro, avevo nuovamente scollegato l'ammortizzatore e mandato a fine corsa il carro verificando se c'era ancora un poco di corsa per il deragliatore.
Comunque dalle foto la tua catena è a posto
 
G

gattomiau

Ospite
Comunque dalle foto la tua catena è a posto
Sembra anche a me e non come prima con la Shimano che faceva pancia nella zona inferiore stando sull'11. Ora con KMC dopo 7 mesi neanche un segno mentre con Shimano dopo una settimana vistosissimi segni di ruggine.........
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
:cry:Ero riuscito a dimenticarla sta HG601 105 11V Shimano:pirletto:
Beh la 601 è proprio la versione più eco, non ha il trattamento sil tech sull'esterno, dovresti passare almeno alla 701 , e se vuoi il massimo 900/901, che adesso consegnano tutte con FM
Le 901 arrivano a 114/116 links, mentre le nuove per E series a 138 links
 

Allegati

  • new chain.jpg
    new chain.jpg
    250 KB · Visite: 27
  • new chain1.jpg
    new chain1.jpg
    328,6 KB · Visite: 25
G

gattomiau

Ospite
Grazie per la dritta ma data l'esperienza con le catene shimano rimango con kmc che è anche decisamente più semplice per la pulizia : apro la falsamaglia, tolgo la catena, pulisco e rimonto il tutto (girandone il verso ;-) ) con molta più praticità e risultato piuttosto che lasciare la catena montata, o peggio doverla smagliare e rimagliare ogni volta.
 
G

gattomiau

Ospite
non ho capito che dettaglio ti serve, la distanza delle pulegge da pp o il dettaglio del pp e cambio? Credevo che ti servisse solo vedere se la catena fosse piu o meno tesa
Si volevo capire quanto fosse tesa valutando le differenze di lunghezza (2 maglie + 2 semimaglie) anche se non c'è una identica lunghezza del carro (5 mm di differenza) ma dalle foto non è chiara la distensione del deragliatore sulle due posizioni (11 e 46 suppongo) . Intanto ho capito che non è possibile generalizzare e ogni misura di lunghezza va fatta "in opera" quindi per scegliere un acquisto (114, 116, 118, 120) conviene usare una misura indicativa fatta con una vecchia catena.
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Si volevo capire quanto fosse tesa valutando le differenze di lunghezza (2 maglie + 2 semimaglie) anche se non c'è una identica lunghezza del carro (5 mm di differenza) ma dalle foto non è chiara la distensione del deragliatore sulle due posizioni (11 e 46 suppongo) . Intanto ho capito che non è possibile generalizzare e ogni misura di lunghezza va fatta "in opera" quindi per scegliere un acquisto (114, 116, 118, 120) conviene usare una misura indicativa fatta con una vecchia catena.
indicativa non sempre è possibile..se come nel mio caso si passa da 2x 10v a 1x 11v non so quanto sia affidabile la cosa
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Grazie per la dritta ma data l'esperienza con le catene shimano rimango con kmc che è anche decisamente più semplice per la pulizia : apro la falsamaglia, tolgo la catena, pulisco e rimonto il tutto (girandone il verso ;-) ) con molta più praticità e risultato piuttosto che lasciare la catena montata, o peggio doverla smagliare e rimagliare ogni volta.
Naturalmente ha la falsamaglia anche shimano adesso
 

Classifica mensile dislivello positivo