Sunrace mx8 11-46t pacco pignoni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


G

gattomiau

Ospite
Ora si vede bene. Ho l'impressione che il deregliatore posto sull'11 sia già in tensione ovvero non sia completamente chiuso. Forse è solo un'impressione e si può solo verificare direttamente; l'unico problema nel troppo teso, come ho detto in un post precedente, è il possibile danno al deragliatore .
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ora si vede bene. Ho l'impressione che il deregliatore posto sull'11 sia già in tensione ovvero non sia completamente chiuso. Forse è solo un'impressione e si può solo verificare direttamente; l'unico problema nel troppo teso, come ho detto in un post precedente, è il possibile danno al deragliatore .
Li la tensione è data dalla regolazione della vite B, perchè sul pignone grande va bene
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Scusate ragazzi faccio fatica a seguire il discorso, in sostanza mi state dicendo che il cambio potrebbe esser regolato male? non so se la cosa possa influire, ma tenete conto che il mio è una gabbia lunga
 
G

gattomiau

Ospite
Scusate ragazzi faccio fatica a seguire il discorso, in sostanza mi state dicendo che il cambio potrebbe esser regolato male? non so se la cosa possa influire, ma tenete conto che il mio è una gabbia lunga
Come detto sembra che parti con il deragliatore già in tensione, non vorrei che salito sul 46 non ci sia più spazio sufficiente alla compressione del carro. Puoi verificare facilmente provando a scollegare l'ammo e chiudere il carro per vedere se è tutto a posto.
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Come detto sembra che parti con il deragliatore già in tensione, non vorrei che salito sul 46 non ci sia più spazio sufficiente alla compressione del carro. Puoi verificare facilmente provando a scollegare l'ammo e chiudere il carro per vedere se è tutto a posto.
In teoria ho preso le misure della catena con ammo completamente scarico e compresso
 
G

gattomiau

Ospite
In teoria ho preso le misure della catena con ammo completamente scarico e compresso
infatti mettendo insieme le due cose.....ti dirò la pulce nell'orecchio me l'ha messa il tutorial che penso hai seguito anche tu dove si vede l'ammo scollegato e nella descrizione si invita a legare il carro per fare la misura catena come penso hai fatto.
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
infatti mettendo insieme le due cose.....ti dirò la pulce nell'orecchio me l'ha messa il tutorial che penso hai seguito anche tu dove si vede l'ammo scollegato e nella descrizione si invita a legare il carro per fare la misura catena come penso hai fatto.
beh ma all escursione dell ammo scollegato non ci arriverai mai, ci sarà sempre l ammortizzatore a frenare..anche se scarico o comunque a fine corsa dopo un salto
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Ciao , io direi per tua sicurezza di verificare se con la catena sul 46 il deragliatore ha possibilità di distendersi ancora un poco, altrimenti prova a regolarlo con la vite B
Cioè intendi che devo provare a vedere se, spingendo con la mano in avanti verso la guarnitura , riesco a distendere ancora un pelo la gabbia? Di quanto dovrebbe distendersi ancora indicativamente?
 
G

gattomiau

Ospite
  • Mi piace
Reactions: utentenonregistrato

Classifica mensile dislivello positivo