Sunrace mx8 11-46t pacco pignoni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Ho notato che sunrace come shimano monta la corona piu grande in alluminio, teoricamente con 11-50 pedaleresti con 46 (penultimo) in acciaio evitando il piu possibile il 50 ma sunrace li fa tutti e due in alluminioi, mi sembra che la dentatura in alluminio sia un punto debole sotto sforzo, infatti sulla 42 attuale (slx) si sono rotti e rovinati i denti.
la sunace MS811-46 dovrebbe avere tutti i pignoni in acciaio, a discapito di un peso leggermente superiore (60-70gr)
pensate che sia da considerare l'importanza di avere acciaio anziché alluminio nelle marce di sforzo?
veramente il penultimo rapporto degli 11-50 11v è il 42T. Io ho una Sunrace con gli utlimi due in allu e non ho mai piegato nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: zuc and gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo