Super Deluxe coil

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Ciao a tutti, non trovo uno spring calculator per il mio ammo (super deluxe coil RC World Cup)
Adesso ho la molla da 400, che se non ho capito male é per un peso di 70 kg..
Io ne peso 75 eppure il sag fatica ad arrivare al 30%

Inoltre non mi è ben chiaro il preload.. Sull ammo c'è scritto di precaricare min 2 max 5 giri.. Si calcola da quando la molla non ha più gioco verticale?

Grazie anticipatamente.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao a tutti, non trovo uno spring calculator per il mio ammo (super deluxe coil RC World Cup)
Adesso ho la molla da 400, che se non ho capito male é per un peso di 70 kg..
Io ne peso 75 eppure il sag fatica ad arrivare al 30%
400lbs per il tuo peso sono tanti, dipende comunque anche dal tipo di sospensione su cui viene montata la molla.
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
400lbs per il tuo peso sono tanti, dipende comunque anche dal tipo di sospensione su cui viene montata la molla.
Avevo guardato quel sito, e in effetti mi dava un po di meno..
Lo schema è un giunto horst, nello specifico una kona operator..

È la mia prima dh.. Mi sono trovato bene in tutta onestà, volevo solo un posteriore più reattivo quando viene pompato e non so se può dipendere dalla molla..
Ho provato a mettere la compressione alle basse e il ritorno tutti aperti, ma non ho notato cambiamenti tangibili..
Potrebbero anche essere la geometria del carro?

Grazie mille per il precarico!
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Avevo guardato quel sito, e in effetti mi dava un po di meno..
Lo schema è un giunto horst, nello specifico una kona operator..

È la mia prima dh.. Mi sono trovato bene in tutta onestà, volevo solo un posteriore più reattivo quando viene pompato e non so se può dipendere dalla molla..
Ho provato a mettere la compressione alle basse e il ritorno tutti aperti, ma non ho notato cambiamenti tangibili..
Potrebbero anche essere la geometria del carro?

Grazie mille per il precarico!
La operator non è un giunto Horst. Prova con cane creek spring calculator e vedi cosa esce.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Avevo guardato quel sito, e in effetti mi dava un po di meno..
Lo schema è un giunto horst, nello specifico una kona operator..

È la mia prima dh.. Mi sono trovato bene in tutta onestà, volevo solo un posteriore più reattivo quando viene pompato e non so se può dipendere dalla molla..
Ho provato a mettere la compressione alle basse e il ritorno tutti aperti, ma non ho notato cambiamenti tangibili..
Potrebbero anche essere la geometria del carro?

Grazie mille per il precarico!
In teoria per un posteriore più reattivo dovresti "indurire" la sospensione, quindi molla con più libraggio e compressione più frenata, di conseguenza velocizzare il ritorno.
 

Classifica mensile dislivello positivo