Gare Super Downhill 2017, la gara di DH più lunga del mondo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Claudio Olguin

Redazione
12/3/15
1.022
7
0
www.claudiolguin.com
Super Downhill 2017, la gara di DH più lunga del mondo

DSC_6748-1600x1068.jpg


[ad3]

14,5 chilometri in meno di 22 minuti con punte di 77,837km/h. Non c'è dubbio che il Super Downhill, che si è svolto per il terzo anno consecutivo, ha sorpreso tutti con un tracciato nelle migliori condizioni. Atleti accorsi da Brasile, Argentina, Perù e anche dall'Italia, insieme a molti locals cileni.

La pista parte dal Bike Park de La Parva, sopra Santiago del Cile, a 3.500m slm e...
Continue reading....
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Due italiani in gara. È per quella che ha vinto l'assoluta femminile solo una foto sul podio e niente report veloce della gara con almeno una foto?
"Quella" ...si chiama Alia Marcellini. Se guardi meglio l'articolo vedrai anche una sua foto in action. Più avanti seguirà un suo report di viaggio dell'avventura in Sud America, dove ha preso parte a diverse gare. Un commento polemico è sempre un commento sprecato. Complimenti ad Alia per il risultato e a Claudio per le foto.
 
T

teoDH

Ospite
Che gara! una mega ancora più incazzata! bravissima Alia che porta la nostra piccola ma sempre più competitiva italia della DH in giro per il mondo! peccato per Dennis che a quanto ho letto è caduto, chapeau a questi ragazzi che vanno in giro a confrontarsi a tutti i livelli.
E Claudio Olgiun ormai è una garanzia, fa sempre foto fantastiche!
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Dite che la velocità massima rilevata è stata di 78,837 (di Felipe Vial e Milciades Jaque) , ma nella tabella finale si legge che Tonino Leiva ha segnato 78,474 ! dove stà la verità ?
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Mi correggo velocità max di Felipe e Milciades indicata 77,837 km/h , mentra quella di Tonino dall'ultima tabella sembrerebbe 78,474 (quindi risulterebbe il più veloce !)
Chi ha ragione ?
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Due italiani in gara. È per quella che ha vinto l'assoluta femminile solo una foto sul podio e niente report veloce della gara con almeno una foto?
"Quella" ...si chiama Alia Marcellini. Se guardi meglio l'articolo vedrai anche una sua foto in action. Più avanti seguirà un suo report di viaggio dell'avventura in Sud America, dove ha preso parte a diverse gare. Un commento polemico è sempre un commento sprecato. Complimenti ad Alia per il risultato e a Claudio per le foto.
e complimenti anche a Denis!!
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
Domanda da "profano": la scelta di Ramirez di mettere 27,5 dietro e 29 davanti è "vaccata" o "genialata "?
Si fa, non è male come soluzione soprattutto se la bici di base ha un angolo non troppo aperto...Occhio che in gare FCI italiane non sarebbe possibile...le due ruote devono avere lo stesso diametro...
 

hannibal

Biker popularis
11/10/06
50
0
0
Padova
Visita sito
Bike
Santacruz Nomad III - Specy Stumpjumper
Fenomenale ALIA...Grande TONDIN! Due Italiani Doc a rappresentarci in giro per il mondo Braviiiiii...............
 

Pich1780

Biker novus
2/8/15
43
2
0
Cassino
Visita sito
Bike
Giant Trance Advanced 1
Comunque in Mtb-Mag sempre polemici nelle risposte....ad ogni articolo sempre sulla difensiva. Non mi pare che @klasse sia stato aggressivo, polemico o offensivo. Pesanti i confronti e questo a noi lettori (che vi piaccia o no) stufa.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Brava Alia.
La prossima volta che vado per lavoro da quelle parti mi porto la bici...l'ho promesso! E queste foto mi hanno gasato ancor più!!
 

Steve74pc

Biker serius
1/6/16
188
27
0
49
Rottofreno, PC
Visita sito
Bike
Cannondale, Giant, Cinelli.
A me basterebbe solo andare la metà di loro!!! Nessuna polemica,è gente che ci mette anima e corpo. Italiani che si mettono a confronto con persone che magari hanno alle spalle team e possibilità diverse da noi. Bravi,anzi bravissimi continuate così!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo