Superlight non proprio light...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
daccordo quasi su tutto, tranne che per gli sganci.....non amo gli aerozine per come son stati "studiati" la classica cosa di togli il peso della leva dalla bici e mettitelo in tasca......


piuttosto io prenderei dei kcnc, o se vuoi spendere un pochino i carbon ti



aggiungo : cambia collarino con uno leggero e poco costoso, guarda i token

............secondo me potresti cambiare le ruote per togliere altri 200 g in affidabilità, ma spenderesti un bel po' di soldi......


EDIT : a mio modesto parere dovresti rivedere la posizione in sella..........girare l'attacco o abbassarlo e tagliare il cannotto forcella.......
In effetti ho appena ordinato sgancio rapido e collarino KCNC ;-)
Per quanto riguarda la posizione in sella, io sono alto oltre 190 cm, già con il manubrio così ho qualche problema di assetto nelle discese molto ripide, non credo sia una buona idea abbassarlo ancora, anche perché in salita non ho notato nessuna tendenza ad impennare.

Stesso dubbio per le ruote. In assetto da bici sono otre i 100 kg, cosa potrei prendere di più leggero delle ST che mi garantisca affidabilità?
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
In effetti ho appena ordinato sgancio rapido e collarino KCNC ;-)
Per quanto riguarda la posizione in sella, io sono alto oltre 190 cm, già con il manubrio così ho qualche problema di assetto nelle discese molto ripide, non credo sia una buona idea abbassarlo ancora, anche perché in salita non ho notato nessuna tendenza ad impennare.

Stesso dubbio per le ruote. In assetto da bici sono otre i 100 kg, cosa potrei prendere di più leggero delle ST che mi garantisca affidabilità?



per la posizione in sella, se non ti si impenna..........rimani pure così...


per le ruote, non pensavo pesassi così tanto.........comunque potresti sempre pensare a soluzioni come :

mozzi a2z/rotaz/ ecc ecc- raggi belli robusti - cerchi notubes arch (sono da all mountain) [ci sarebbero anche i 355 che son affidabili, ma non so' se vanno bene per il tuo peso]


Il peso finale credo venga sui 1550.........se monti raggi piu' leggeri e cerchi piu' leggeri gia' scendi di colpo........
 

Classifica mensile dislivello positivo