SUPERSTAR COMPONENTS - consigliato!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
c'è una crepa appena sopra al cricchetto ...

al momento comunque vendono lo Switch Ultra, che è completamente diverso dal vecchio EVO (il mio)

La ruota libera che monta sembra simile ad un Novatec se cerchi su Ridewill o Gambacicli ne hanno di corpetti Novatec simili al tuo,dovresti misurare bene tutto e chiedere se ha le stesse misure del tuo per esserne sicuro...forse è compatibile.
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
Comunque alla fine il ricambio dovrebbe esserci, mi ero fatto ingannare dalla foto con 4 cricchetti (l'evo ne ha 3), nella descrizione il corpetto dell'Ultra invece lo danno compatibile anche con i vecchi mozzi comprando un ulteriore pezzo a parte....

Ho provato a scrivergli una mail, vediamo se rispondono e cosa dicono eventualmente...
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
ero partito un po' prevenuto sull'assistenza leggendo gli ultimi commenti e qualche discussione su forum inglesi ...

alla fine invece l'assistenza mi ha risposto già stamattina e mi hanno detto che mi mandano corpetto e nuovi spessori in garanzia, nonostante le ruote abbiano 3 anni sul groppone ;-) ...
 

Mr.Evil

Biker superis
21/11/12
440
0
0
Visita sito
corpetto arrivato ancora ieri e già montato ...



dopo averlo smontato comunque ho capito perchè me lo hanno cambiato senza battere ciglio :omertà:



non è il mio che si è rotto per caso, è proprio stato progettato male, infatti c'è una "bella" crepa in prossimità di tutti e tre i cricchetti, non so quanto sarebbe durato ancora in questo stato :ueh:
 

Zac36100

Biker superis
30/9/11
413
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
ruote da 26 ok
ruote per la bdc ok
varie parti anodizzate ok
L'unico "problema", ma forse è colpa mia che le ho cotte...le pastiglie economiche durano poche discese, poi cristallizzano. Quelle sinterizzate invece ok!
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021

Nikox

Biker superis
9/6/12
322
-2
0
41
Valle Stura di Demonte
Visita sito
Si mi pare di capire che hanno un canale 32est e 27int..molto più larghe delle mie alpha ride, di serie sulla meta v4 origin plus, pd r robustezza e peso non so se si equivalgono o sono superiori, in robustezza credo siano meglio le SC no?
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
buonasera a tutti... ho bisogno di un aiuto.. sto impazzendo.. devo cambiare i cuscinetti ai miei mozzi switch evo anteriore .. una volta tolti l adattatori per il pp 15 mi trovo quelle boccole che coprono il cuscinetto, sono libere ma non c è verso di riuscire a toglierle.. ho provato in tutti i modi! qualcuno sa come fare? in più anche il tubo interno fra i cuscinetti, che dovrebbe muoversi per poter battete sui cuscinetti per toglierli non si sposta di un millimetro! per favore aiutatemi! grazie mille a tutti
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
buonasera a tutti... ho bisogno di un aiuto.. sto impazzendo.. devo cambiare i cuscinetti ai miei mozzi switch evo anteriore .. una volta tolti l adattatori per il pp 15 mi trovo quelle boccole che coprono il cuscinetto, sono libere ma non c è verso di riuscire a toglierle.. ho provato in tutti i modi! qualcuno sa come fare? in più anche il tubo interno fra i cuscinetti, che dovrebbe muoversi per poter battete sui cuscinetti per toglierli non si sposta di un millimetro! per favore aiutatemi! grazie mille a tutti

A volte un po' di fantasia aiuta..... bastava che tu digitassi su un motore di ricerca oppure su you tube " sostituire i cuscinetti mozzo per mtb ........ " ed hai voglia di video a josa .............. tanto il sistema progettuale dei mozzi e' quello marca o no puoi prendere lo spunto informativo...
bhe' .... c'e' il forum pero',... ed abbiamo la nostra sezione del tech corner....

Comunque ti linko ad esempio un video della HOPE che ti illustra come procedere,..... ovviamente utilizzando attrezzi idonei che all'uopo se come penso sicuramente ne sei sprovvisto dovrai procurartene artigianalmente di fantasia.

Ti ricordo che una volta riassemblato il mozzo , la cosa importante e' che i nuovi cuscinetti vadano perfettamente a battuta......

Una cosa: .......mi fa' paura per il dopo nel riassemblaggio la tua frase che hai scritto :ho bisogno di un aiuto.. sto impazzendo.. devo cambiare i cuscinetti ai miei mozzi
[/B] .......... in bocca al lupo,..... ;-)
http://www.hopetech.com/how-to-videos/#
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
buonasera a tutti... ho bisogno di un aiuto.. sto impazzendo.. devo cambiare i cuscinetti ai miei mozzi switch evo anteriore .. una volta tolti l adattatori per il pp 15 mi trovo quelle boccole che coprono il cuscinetto, sono libere ma non c è verso di riuscire a toglierle.. ho provato in tutti i modi! qualcuno sa come fare? in più anche il tubo interno fra i cuscinetti, che dovrebbe muoversi per poter battete sui cuscinetti per toglierli non si sposta di un millimetro! per favore aiutatemi! grazie mille a tutti

ciao, se non vedi nessun seeger esterno che trattiene in sede il tutto, allora è inserito tutto a pressione quindi hai bisogno di un estrattore o di qualcosa da poter entrare dal lato opposto e poter con l'aiuto del martello a piccoli colpi farli uscire.
ciauz
 

Mcgiver77

Biker cesareus
22/6/10
1.607
7
0
pescia (pt)
Visita sito
A volte un po' di fantasia aiuta..... bastava che tu digitassi su un motore di ricerca oppure su you tube " sostituire i cuscinetti mozzo per mtb ........ " ed hai voglia di video a josa .............. tanto il sistema progettuale dei mozzi e' quello marca o no puoi prendere lo spunto informativo...
bhe' .... c'e' il forum pero',... ed abbiamo la nostra sezione del tech corner....

Comunque ti linko ad esempio un video della HOPE che ti illustra come procedere,..... ovviamente utilizzando attrezzi idonei che all'uopo se come penso sicuramente ne sei sprovvisto dovrai procurartene artigianalmente di fantasia.

Ti ricordo che una volta riassemblato il mozzo , la cosa importante e' che i nuovi cuscinetti vadano perfettamente a battuta......

Una cosa: .......mi fa' paura per il dopo nel riassemblaggio la tua frase che hai scritto :ho bisogno di un aiuto.. sto impazzendo.. devo cambiare i cuscinetti ai miei mozzi
[/B] .......... in bocca al lupo,..... ;-)
[url]http://www.hopetech.com/how-to-videos/#[/URL]

ciao, se non vedi nessun seeger esterno che trattiene in sede il tutto, allora è inserito tutto a pressione quindi hai bisogno di un estrattore o di qualcosa da poter entrare dal lato opposto e poter con l'aiuto del martello a piccoli colpi farli uscire.
ciauz
intanto ringrazio per le risposte..
vorrei precisare che non sono uno di quelli che vuole la pappa scodellata e credo di avere una buona manualità nei lavori! avevo provato a cercare più e più volte sia sul forum che su youtube..ma in particolare sui mozzi superstar non avevo trovato nulla.. ok saranno più o meno tutti uguali,ma se un lavoro non si è mai fatto,nello specifico sostituire i cuscinetti a questi mozzi, prima di fare dei danni uno lo chiede,il forum serve anche a questo..professori non si nasce,magari lo si diventa. detto questo.. ce l ho fatta!! le boccole in questione sono inserite a pressione,basta infilare un perno di diametro 20 e forzare lateralmente per farle saltare via,mentre dal lato del disco vanno tolte le viti dello stesso sennò la boccola non viene via! fatto questo poi togliare i cuscinetti è un volo..come rimontare il tutto,chiaramente pulendo,igrassando e usando una barra filettata per infilare i cuscinetti fino a battuta e in modo preciso!!
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
intanto ringrazio per le risposte..
vorrei precisare che non sono uno di quelli che vuole la pappa scodellata e credo di avere una buona manualità nei lavori! avevo provato a cercare più e più volte sia sul forum che su youtube..ma in particolare sui mozzi superstar non avevo trovato nulla.. ok saranno più o meno tutti uguali,ma se un lavoro non si è mai fatto,nello specifico sostituire i cuscinetti a questi mozzi, prima di fare dei danni uno lo chiede,il forum serve anche a questo..professori non si nasce,magari lo si diventa. detto questo.. ce l ho fatta!! le boccole in questione sono inserite a pressione,basta infilare un perno di diametro 20 e forzare lateralmente per farle saltare via,mentre dal lato del disco vanno tolte le viti dello stesso sennò la boccola non viene via! fatto questo poi togliare i cuscinetti è un volo..come rimontare il tutto,chiaramente pulendo,igrassando e usando una barra filettata per infilare i cuscinetti fino a battuta e in modo preciso!!

Abbi pazienza,... probabilmente sara' stata la forma che hai usato nel primo tuo post che lasciava trasparire diversamente ... ;-) ,
se ti metti nei panni del lettore che legge quanto da te scritto cosi':
ho bisogno di un aiuto.. sto impazzendo...per favore aiutatemi!... ho provato in tutti i modi! qualcuno sa come fare?
certamente anche tu penseresti che sia uno che si accinge a farlo senza manualita' o esperienza del caso ...
mentre invece nel tuo secondo post appare il tutto di diversa interpretazione ...
sia ben chiaro :nessuna intenzione di dequalificare le tue capacita' !
Per il significato del Forum concordo in pieno in quanto ne sono un sostenitore !
 

Classifica mensile dislivello positivo