supporto bici da muro :idea

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
io ho messo 3 tasselli sul soffitto del garage , da cui scendono 3 cordicelle con 3 ganci protetti da gomme

2 li aggancio sul manubrio ai lati dello stem e l'altro alla slitta della sella


la bici si trova ad altezza occhio con il manubrio , libera da entrambi i lati per girare di quà e di là , ed a appenderla ci si mette 1 secondo ...e ormai da 2 anni la lascio lì anche come parcheggio quando non la uso ...


ho speso circa 4 euro per il tutto

Praticamente lo stesso "evoluto" sistema che usava il mio biciclettaro trent'anni fa .....:smile::smile::smile::smile::smile:
 

Waldos

Biker ciceronis
12/6/08
1.563
0
0
Forlì
Visita sito
io ho messo 3 tasselli sul soffitto del garage , da cui scendono 3 cordicelle con 3 ganci protetti da gomme

2 li aggancio sul manubrio ai lati dello stem e l'altro alla slitta della sella


la bici si trova ad altezza occhio con il manubrio , libera da entrambi i lati per girare di quà e di là , ed a appenderla ci si mette 1 secondo ...e ormai da 2 anni la lascio lì anche come parcheggio quando non la uso ...


ho speso circa 4 euro per il tutto

lo stesso che uso io da anni, solo ancora più minimale... due ganci al soffitto, una cordella per tapparelle chiusa ad anello in cui infilare la punta della sella, ed un cordino che faccio passare sotto allo stem e riagganciare con un anello al gancio sul soffitto (il garage è puttosto basso ... o io sono alto ...)
funge sia da parcheggio che da manutenzione ...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ma non ti balla troppo quando fai manutenzione ?

no perchè le 2 corde che si agganciano sul manubrio , sono incociate e la bike non và da nessuna parte....logico un poco si muove ...ma non fà l'altalena ...e per smontare ruote ...cambio...mov centrale ecc...và benone ...

appendendo al tubo obliquo , ci ho smontato pure forca e serie sterzo
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
lo stesso che uso io da anni, solo ancora più minimale... due ganci al soffitto, una cordella per tapparelle chiusa ad anello in cui infilare la punta della sella, ed un cordino che faccio passare sotto allo stem e riagganciare con un anello al gancio sul soffitto (il garage è puttosto basso ... o io sono alto ...)
funge sia da parcheggio che da manutenzione ...

come mè...fà da parcheggio e manutenzione
 

Classifica mensile dislivello positivo