Supporto Bici Foretrex 201 o 101

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jenga

Biker serius
ho acquistato su ebay un supporto bici per Foretrex, ma o non ho letto bene io, o mi ha imbrogliato il tipo che lo vendeva, fatto sta che il mio 101 non si aggancia perchè trattasi di supporto per il 201...

a voi risulta di questa differenza? il supporto è circa mezzo cm più lungo del foretrex...

se qualcuno lo vuole lo vendo...
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Il 201 è più sottile a causa delle batterie ricaricabili. Il 101 ha le stilo e quindi è + cicciotto. Di conseguenza cambia la dimensione del supporto.

Il 101 ha uno spessore di 0,9" (22,86 mm)
Il 201 di 0.69" (17,56 mm).
 

tomb

Biker spectacularis
KORKI ha scritto:
Il 201 è più sottile a causa delle batterie ricaricabili. Il 101 ha le stilo è quindi è + cicciotto. Di conseguenza cambia la dimensione del supporto.

Il 101 ha uno spessore di 0,9" (22,86 mm)
Il 201 di 0.69" (17,56 mm).

-------!! piu' preciso si more..............io lo metto al manubrio come il polar con supporto in gomma,e quando scendo fr lo lego allo zaino in alto e funziona bene e' piu' sicuro
 
Jenga ha scritto:
ho acquistato su ebay un supporto bici per Foretrex, ma o non ho letto bene io, o mi ha imbrogliato il tipo che lo vendeva, fatto sta che il mio 101 non si aggancia perchè trattasi di supporto per il 201...

a voi risulta di questa differenza? il supporto è circa mezzo cm più lungo del foretrex...


se qualcuno lo vuole lo vendo...

rimetti annuncio su ebay oppure prova a contattare il venditore!
 

Jenga

Biker serius
X Raiders ha scritto:
rimetti annuncio su ebay oppure prova a contattare il venditore!

Il venditore è stato un grande: mi manda il supporto per il 101 pagando solo le spese di spedizione e mi tengo il supporto del 201 (sicuramente non ci rimette...)

Io del supporto per il 201 non me ne faccio nulla per cui volevo rivenderlo... se a qualcuno interessa! Altrimento lo butto su ebay!
 
Jenga ha scritto:
Il venditore è stato un grande: mi manda il supporto per il 101 pagando solo le spese di spedizione e mi tengo il supporto del 201 (sicuramente non ci rimette...)

Io del supporto per il 201 non me ne faccio nulla per cui volevo rivenderlo... se a qualcuno interessa! Altrimento lo butto su ebay!

visto che non sono tutti disonesti!!!
ti è andata di lusso
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Jenga ha scritto:
Il venditore è stato un grande: mi manda il supporto per il 101 pagando solo le spese di spedizione e mi tengo il supporto del 201 (sicuramente non ci rimette...)

Io del supporto per il 201 non me ne faccio nulla per cui volevo rivenderlo... se a qualcuno interessa! Altrimento lo butto su ebay!

...io ho il foretrex 201 e il supporto me lo sono fatto artigianalmente con una vecchia camera d'aria come spessore a cui allaccio il cinturino dell'aggeggio... va benissimo, ammortizza gli urti e tiene benissimo ma l'estetica lascia a desiderare...
...in sintesi...
... a quanto lo venderesti ?...un pensierino ce lo sto facendo...
 

Jenga

Biker serius
antobike ha scritto:
...io ho il foretrex 201 e il supporto me lo sono fatto artigianalmente con una vecchia camera d'aria come spessore a cui allaccio il cinturino dell'aggeggio... va benissimo, ammortizza gli urti e tiene benissimo ma l'estetica lascia a desiderare...
...in sintesi...
... a quanto lo venderesti ?...un pensierino ce lo sto facendo...

Hai un MP
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
antobike ha scritto:
...io ho il foretrex 201 e il supporto me lo sono fatto artigianalmente con una vecchia camera d'aria come spessore a cui allaccio il cinturino dell'aggeggio... va benissimo, ammortizza gli urti e tiene benissimo ma l'estetica lascia a desiderare...
foto please.......
giusto per avere un'idea per costruirlo....


grazie ciao
 

nicol_night

Biker novus
23/1/06
4
0
0
bs
Visita sito
ma scusate io sono nuovo del campo e vorrei approciarmi all'uso del gps sulla mia mtb... mi consigliereste la spesa che per voi è più valida?senza spendere troppo!!!!!
 

nicol_night

Biker novus
23/1/06
4
0
0
bs
Visita sito
ok letti ma la differenza di un cartografico e non??
il fore...101 potrei usarlo anche in auto? o se non è cartografico non mi trova le vie? posso registrare il percorso che voglio fare in mtb?
 

Jenga

Biker serius
andrea3province ha scritto:
antobike ha scritto:
...io ho il foretrex 201 e il supporto me lo sono fatto artigianalmente con una vecchia camera d'aria come spessore a cui allaccio il cinturino dell'aggeggio... va benissimo, ammortizza gli urti e tiene benissimo ma l'estetica lascia a desiderare...

foto please.......
giusto per avere un'idea per costruirlo....

grazie ciao
Io intanto che non ho il supporto "plastico" uso questo:


e' il supporto di un cardio che non ho più. Con il cinturino normale del Foretrex va piuttosto bene.
 
nicol_night ha scritto:
ok letti ma la differenza di un cartografico e non??
il fore...101 potrei usarlo anche in auto? o se non è cartografico non mi trova le vie? posso registrare il percorso che voglio fare in mtb?
in auto un non cartografico (Foretrex & co.)non ti serve a niente forse in fuoristrada ma altrimenti sono soldi buttati
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
nicol_night ha scritto:
ok letti ma la differenza di un cartografico e non??
il fore...101 potrei usarlo anche in auto? o se non è cartografico non mi trova le vie? posso registrare il percorso che voglio fare in mtb?

Puoi utilizzarlo in auto, ma è molto poco pratico. Primo perché non hai la mappa, e quindi è difficile avere dei riferimenti con le altre strade. Poi con lo schermo piccolo, la difficoltà di metterlo in un punto ben visibile, rendono ancora più difficile l'utilizzo.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
o anche un pezzo di espanso tagliato dai salsicciotti delle barre portatutto.
 

Allegati

  • untitled1.jpg
    untitled1.jpg
    1,3 KB · Visite: 58

tb14

Biker superis
26/1/06
392
1
0
Umbria
tony.ifastnet.com
Se ti può consolare anche io ho preso il bike-mount su Ebay ( dalla Cina ) e non và bene neanche sul mio 201. Credo che la qualità sia mosto scarsa e le misure approssimative. Consiglio quindi di prende solo il mout originale delle Garmin ( lo si può trovare anche su Ebay di qualche sito americano )
 

Classifica mensile dislivello positivo