Supporto bici per Renault Clio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jepessen

Biker popularis
6/3/12
67
10
0
angera
Visita sito
Salve a tutti.

Stavo guardando un po' di sentieri nei dintorni dove abito, cercando sia sul forum che su internet.

Per andare a provarli, pero', occorre portarmi la mtb in macchina e poi fare un giro.

Volevo quindi avere alcuni consigli sul supporto da auto da utilizzare. Premesso che ho una renault clio del 2001, volevo sapere che supporto utilizzare. In particolare se ne esitevano di universali (nel caso in cui debba cambiare auto), e se conviene un supporto da montare sul tetto della macchina o sul portabagagli posteriore.

Voi come fate a portare la vostra bici in giro?
 

Lukafrizz

Biker superis
25/8/09
311
0
0
Pinzolo (tn)
Visita sito
Ciao,

mha! io a dir il vero finora l'ho sempre messa nel bagagliaio abbattendo i sedili e smontando la ruota ant. ma non so se nella clio ti ci sta (immagino avrai già provato) cmq io acquistai uno di quei porta bici da agganciare al baule con le cinghie (quindi universale) ora però penso prenderò quello da tetto dato che devo acuistare le barre trasversali per montare un box contenitore.
quelli da appendere dietro sono molto economici soprattutto se consideri il fatto che volendo montare il portabici sul tetto se obblgato ad acquistare anche le barre trasversali e se non le hai anche le longitudinali, quindi una spesa non indifferente (dipende da auto ad auto ma penso che a meno di 250 euro non riesci a prender tutto), inoltre se la tua clio è del 2001 (non voglio gufare) presumo tu intenda cambiarla tra un po' e se acquisti le trasversali le vendi insieme a lei o le butti (a meno che tu non abbia la fortuna di acquistare un auto della stessa lunghezza e larghezza per le barre)
detto questo devi fare tu le tue considerazioni:
pro del portabici da appendere dietro: rapidità di montaggio, universale, economico
contro: una stabilità non eccezionale (le cinghie tendono ad allentarsi, in autostrada viaggio sempre con un occhio allo specchietto retrovisore) rischio di ammaccare la carrozzeria con 2 o 3 bici montate (a me è capitato sull'alfa 147)
pro del portabici da tetto: solidità (così dicono - ti saprò dire quest estate)
contro: prezzo (se devi acquistare barre longitudinali e trasversali) non praticità di carico e scarico bici (soprattutto se hai una macchina altina)

cmq se cerchi nel forum dovrebbe esserci una discussione proprio riguardo i porta bici e puoi leggere le opinioni di li ha!
ciao
 

jepessen

Biker popularis
6/3/12
67
10
0
angera
Visita sito
Ok ti ringrazio... mi era sfuggita la discussione ma vado a cercare. Volevo sapere solamente se quelle universali da attaccare dietro erano affidabili... Vado a cercare il topic, thanks again.
 

Classifica mensile dislivello positivo