supporto manubrio etrex vista hcx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
spero di non doppiare una discussione già affrontata (ho usato la funzione cerca con le parole "supporto-manubrio-garmin-vista" e ho desistito dopo la 7ma pagina inutile).

avendo acquistato (in italia) un garmin etrex vista hcx mi trovo ora con la necessità di trovare un suporto manubrio.

ho visto i supporti che non mi pare offrano una grande stabilità, e quella vitina dietro non mi sembra troppo affidabile.

qualcuno ha usato questo? http://cgi.ebay.it/Bike-Handlebar-M...kparms=72:758|39:1|65:12&_trksid=p3286.c0.m14

ho visto che prende tutto il gps e mi pare molto più stabile però è il vista "basic" e non so se è compatibile anche col mio HCX.

oppure ne esistono di specifici che siano stabili?

potrei fissarlo direttamente all'attacco manubrio (è piatto nella parte superiore) con delle fascette visto che sotto ha due riporti in gomma che dovrebbero ammortizzare gli urti?

si accettano anche progetti artigianali purchè supportati da foto.
 

Ivan64

Biker superis
Io col venture HC (stesso peso e dimensioni del vista hcx) uso il supporto garmin da manubrio, pensavo che cedesse subito, invece non ha problemi da oltre 6 mesi, e non è montato sul manubrio di una mtb, ma sulla moto (wr400, solo fuoristrada), con vibrazioni sicuramente maggiori!
Quello su ebay mi pare comunque buono, ma vorrebbe visto da vicino, non capisco neppure se è plastica, ferro o altro!
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
spero di non doppiare una discussione già affrontata (ho usato la funzione cerca con le parole "supporto-manubrio-garmin-vista" e ho desistito dopo la 7ma pagina inutile).

avendo acquistato (in italia) un garmin etrex vista hcx mi trovo ora con la necessità di trovare un suporto manubrio.

ho visto i supporti che non mi pare offrano una grande stabilità, e quella vitina dietro non mi sembra troppo affidabile.

qualcuno ha usato questo? http://cgi.ebay.it/Bike-Handlebar-M...kparms=72:758|39:1|65:12&_trksid=p3286.c0.m14

ho visto che prende tutto il gps e mi pare molto più stabile però è il vista "basic" e non so se è compatibile anche col mio HCX.

oppure ne esistono di specifici che siano stabili?

potrei fissarlo direttamente all'attacco manubrio (è piatto nella parte superiore) con delle fascette visto che sotto ha due riporti in gomma che dovrebbero ammortizzare gli urti?

si accettano anche progetti artigianali purchè supportati da foto.
Chiedi a qualsiasi rivenditore garmin; esiste un accessorio specifico per il fissaggio al manubrio dell'E trex vista Hcx. Si adattano a manubri di diametro diverso. Costano intorno ai 10 Euro. Io ne ho comprati 2 da lasciare sia sulla Mtb che sulla Bdc . Il Gps rimane stabile e non dà nessun problema: Lo uso anche per discese freeride e ripeto non ho mai avuto nessun problema.
Buone pedalate
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Io ho usato l'attacco originale moltissime volte sulla MTB e sulla moto, finora non ho mai avuto problemi... non s'ho se hai fatto caso, ma il coperchio delle batteria dove viene avvitata la vite del supporto è in metallo:spetteguless:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Io mi sono autocostrito questo :

dscf0367pg7.jpg


dscf0368wr0.jpg



Sicuramente non bello e anche più ingombrante ma decisamente più protettivo.
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
ho visto quello della garmin e ho sentito che molti lamentano che il gps tende a spegnersi nelle discese più accidentate e che il coperchietto delle batterie tende a prendere gioco, e siccome io non disdegno affatto la discesa e tendo a mollare i freni, cercavo qualcosa di più stabile.

quelle da voi illustrate sono sicuramente soluzioni interessanti.

volevo provare addirittura a fissarlo con delle fascette sul mio attacco manubrio che è piatto, ma ho paura di segnarlo stringendo troppo le fascette.
 

Classifica mensile dislivello positivo