Supporto manutenzione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hugobike

Biker novus
4/5/15
24
9
0
41
Motta visconti
Visita sito
Bike
RR 560
Ciao bikers questa MTB mi piace sempre di più e mi sto attrezzando al più che posso, ieri mi sono autocostruito questo supporto per la manutenzione che ne dite? È ancora da finire vernice piedini ecc. Poi vorrei mettere una vaschetta vicino la struttura per attrezzi e pezzi smontati ,e sto ancora pensando se potrei aggiungere qualche IMG_20180712_194255.jpg IMG_20180712_194500.jpg altra cosa che potrebbe essere comoda , qualunque consiglio è ben accetto
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

Rousou

Biker serius
11/1/08
253
35
0
padova
Visita sito
Io ci avrei avvitato un classico morsetto gommato da attaccare al telaio....immagino non sia comodo avvitare il mozzo sulla forcella tenendo la bici con l'altra mano...poi, oltretutto, magari la ruota davanti serve tenerla montata ogni tanto anche sul cavalletto.

Ad ogni modo se hai voglia di farne uno anche per me molto volentieri haha

Sent from my Redmi 4X using MTB-Forum mobile app
 

hugobike

Biker novus
4/5/15
24
9
0
41
Motta visconti
Visita sito
Bike
RR 560
No bisogna solo appoggiarla sopra poi dopo vai ad avvitare le viti sul mozzo ,è comodo e facile ,poi cmq prenderò uno sgancio rapido ,per il fatto che a volte bisogna averla sul banco anche con l'anteriore montato mi hai dato un idea , proverò a metterla al contrario con la ruota posteriore sul cavalletto , al massimo dovrò fare un'altra attacco più avanti
 

hugobike

Biker novus
4/5/15
24
9
0
41
Motta visconti
Visita sito
Bike
RR 560
Ho provato a montarla con il posteriore e come immaginavo devo fare un'altra punto di fissaggio più avanti ,ma almeno così se ho bisogno di fare qualcosa all'anteriore sono apposto ,poi metterò una foto a lavoro finito
 
  • Mi piace
Reactions: albatros79

hugobike

Biker novus
4/5/15
24
9
0
41
Motta visconti
Visita sito
Bike
RR 560
Io ci avrei avvitato un classico morsetto gommato da attaccare al telaio....immagino non sia comodo avvitare il mozzo sulla forcella tenendo la bici con l'altra mano...poi, oltretutto, magari la ruota davanti serve tenerla montata ogni tanto anche sul cavalletto.

Ad ogni modo se hai voglia di farne uno anche per me molto volentieri haha
Sent from my Redmi 4X using MTB-Forum mobile app
IMG_20180714_145619.jpg


Ecco fatto devo dire però quando la metto col posteriore devo tenerla con una mano come dicevi però non è una cosa complicata poi la bici pesa 12 kg che vuoi che sia tenerla con una mano
 

hugobike

Biker novus
4/5/15
24
9
0
41
Motta visconti
Visita sito
Bike
RR 560
Apprezzo chi si da! Da! Fare.
Ma io avrei optato per quello classico a morsetto. Molto più comodo.

Grazie , sinceramente ho optato questa soluzione giusto perché era a costo 0 ,avevo questi tubolari avanzati sul lavoro e siccome ultimamente ho sempre la MTB nella mente mi sono subito chiesto potrei fare qualcosa per la MTB ,ed ecco il risultato ,oggi ho pulito la catena e oleato mi sono trovato molto bene è comodissimo ,poi alla prossima occasione non mancherà farmi anche un altro cavalletto con attacco classico a morsetto appena ne procurerò uno
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Grazie , sinceramente ho optato questa soluzione giusto perché era a costo 0 ,avevo questi tubolari avanzati sul lavoro e siccome ultimamente ho sempre la MTB nella mente mi sono subito chiesto potrei fare qualcosa per la MTB ,ed ecco il risultato ,oggi ho pulito la catena e oleato mi sono trovato molto bene è comodissimo ,poi alla prossima occasione non mancherà farmi anche un altro cavalletto con attacco classico a morsetto appena ne procurerò uno
Possiedo già un cavaletto a morsetto, ma comunque ne voglio realizzare uno, sono un amante del fai da te, se riesco in tempi brevi lo condividere con il forum.
 

Classifica mensile dislivello positivo