Supporto smartphone a manubrio per girare video

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Per ora non voglio prendere una gopro, chest mount e roba varia, voglio prima capire con poca spesa quanto e se effettivamente mi interessa documentare i giri. Pertanto al momento sfrutterei la camera dello smartphone, ma non sono sicuro di quale supporto a manubrio acquistare per poterlo orientare come mi serve. Ho frugato un po' in rete ma tutti quelli che vedo si limitano a fissarsi allo stem mantenendo il telefono orizzontale, permettono poca regolazione nella sola inclinazione e tanti saluti. Per ora ho tirato fuori il MacGyver che c'è in me e con uno stem che mi avanzava, una vecchia cover, una manopola da battaglia ed una staffa ho messo in piedi 'sta roba qua:

supporto cel1.jpg

supporto cel2.jpg

Che va bene eh, la telecamera è all'altezza giusta e centrata a sufficienza ma il tutto è scomodo da tirar fuori dallo zaino e montare ogni volta e regolare all'inclinazione giusta, in più quando passo da salita a discesa e devo regolare un po' l'inclinazione è una menata perché ogni volta devo svitare e regolare lo stem. Pertanto avrei bisogno di una soluzione un po' più comoda. Esiste un supporto a manubrio equivalente a questa soluzione artigianale, che mi permetta di montarlo velocemente e alla bisogna regolarlo al volo?
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.103
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
https://streamable.com/rczxt

Proteggere meglio il cel mi interessa relativamente, è da battaglia e all'occorrenza ne avrei altri due inutilizzati.. ma in effetti su pc le vibrazioni sono parecchie, a vedere da cel non sembrava così grave.. ho un po' di materiale di avanzo per un blando sistema di ammortizzazione ma mi sa che il gioco non vale la candela, il problema è l'audio, si sente solo vento! Mi sa che con lo smartphone non si può fare di più e devo rassegnarmi a comprare qualcosa di decente.
 

Classifica mensile dislivello positivo