Supporto smartphone manubrio 35 mm, esiste?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.893
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ciao,
qualcuno sa se esiste il classico supporto da manubrio GUB:

61-LR5gN3KL._SX466_.jpg


ma per manubri da 35mm?

Grazie
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Penso che se non lo trovi ,da 35mm.,potresti ovviare sostituendo la vite di serraggio del collarino con una piu' lunga di 4mm circa, in genere il collarino dovrebbe avere una tolleranza per stringerlo al manubrio.
Io l' ho fatto per un supporto Garmin ed e' riuscito perfettamente.
 
  • Mi piace
Reactions: lona79

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Terribile. .. piuttosto quadlock

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Cioè quel coso che si deve incollare alla cover dello smartphone????? Mi sa che alla prima botta giusta ti resta la cover attaccata al manubrio ed il telefono va in orbita :smile:

Spero che tu l'abbia provato il GUB prima di definirlo terribile, io ne ho due montati sulle mie bici:
il corpo in alluminio molto ben rifinito è allo stesso tempo leggero e solido, è praticamente invisibile dato che una volta montato vedi solo ed unicamente il telefono, la presa (a morsa) è veramente tenace e non c'è verso che il telefono si stacchi..... e ti assicuro che di shakerate nei sentieri gliene ho date veramente tante.
 
  • Mi piace
Reactions: lona79

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Penso che se non lo trovi ,da 35mm.,potresti ovviare sostituendo la vite di serraggio del collarino con una piu' lunga di 4mm circa, in genere il collarino dovrebbe avere una tolleranza per stringerlo al manubrio.
Io l' ho fatto per un supporto Garmin ed e' riuscito perfettamente.
Quoto.... e mal che vada lo puoi sempre fissare alla vite in testa all'attacco manubrio, quella di precarico dei cuscinetti per intenderci.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.552
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

MAGIC

Biker serius
30/6/04
155
8
0
Trento
Visita sito
Cioè quel coso che si deve incollare alla cover dello smartphone????? Mi sa che alla prima botta giusta ti resta la cover attaccata al manubrio ed il telefono va in orbita [emoji2]

Spero che tu l'abbia provato il GUB prima di definirlo terribile, io ne ho due montati sulle mie bici:
il corpo in alluminio molto ben rifinito è allo stesso tempo leggero e solido, è praticamente invisibile dato che una volta montato vedi solo ed unicamente il telefono, la presa (a morsa) è veramente tenace e non c'è verso che il telefono si stacchi..... e ti assicuro che di shakerate nei sentieri gliene ho date veramente tante.
Non mi passa per la testa di andare in giro col telefono sul manubrio.. roba da Tamarri.. inutile.. rischioso.. il telefono sta nello zaino, sul manubrio un garmin..
Comunque se proprio dovessi scegliere metterei un quadlock su cover in silicone che certamente è più resistente di quel coso..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Non mi passa per la testa di andare in giro col telefono sul manubrio.. roba da Tamarri.. inutile.. rischioso.. il telefono sta nello zaino, sul manubrio un garmin..
Comunque se proprio dovessi scegliere metterei un quadlock su cover in silicone che certamente è più resistente di quel coso..

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Amen :prega:
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.893
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Cioè quel coso che si deve incollare alla cover dello smartphone????? Mi sa che alla prima botta giusta ti resta la cover attaccata al manubrio ed il telefono va in orbita :smile:

Spero che tu l'abbia provato il GUB prima di definirlo terribile, io ne ho due montati sulle mie bici:
il corpo in alluminio molto ben rifinito è allo stesso tempo leggero e solido, è praticamente invisibile dato che una volta montato vedi solo ed unicamente il telefono, la presa (a morsa) è veramente tenace e non c'è verso che il telefono si stacchi..... e ti assicuro che di shakerate nei sentieri gliene ho date veramente tante.

Anch'io ne ho già uno montato su una bici (che ha manubrio da 31,8) e funziona benissimo. Per questo ne cerco uno da 35 mm da mettere sull'altra bici.


Quoto.... e mal che vada lo puoi sempre fissare alla vite in testa all'attacco manubrio, quella di precarico dei cuscinetti per intenderci.

Preferivo sul manubrio come posizione



Però in entrambe le descrizioni c'è scritto "Adatto per Φ31.8 manubrio, utilizzare distanziatore per manubrio Φ25.4mm." :nunsacci:
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Purtroppo mi sa che col diametro da 35 non ne fanno, però avendone già uno (allora sei un tamarro come me :-?: ) potresti provare la soluzione postata da @francescoMTB1 di usare una vite di serraggio più lunga che magari riesce a far serrare lo stesso il collarino.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ciao,
qualcuno sa se esiste il classico supporto da manubrio GUB:

61-LR5gN3KL._SX466_.jpg


ma per manubri da 35mm?

Grazie
Me perché non lo fissi all'attacco manubrio con la vite apposita che esce nella confezione? In questo modo non hai più il problema della larghezza del manubrio e l'attacco è comunque solido.

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.893
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Purtroppo mi sa che col diametro da 35 non ne fanno, però avendone già uno (allora sei un tamarro come me :-?: ) potresti provare la soluzione postata da @francescoMTB1 di usare una vite di serraggio più lunga che magari riesce a far serrare lo stesso il collarino.

Appena ho un attimo provo.


Prova a chiedere al rivenditore,fagli una domanda... sia mai che per caso lo hanno...;-)

Effettivamente hai ragione, provo a chiedere.


Me perché non lo fissi all'attacco manubrio con la vite apposita che esce nella confezione? In questo modo non hai più il problema della larghezza del manubrio e l'attacco è comunque solido.

Sent from my SM-A750FN using MTB-Forum mobile app

Perché come scritto sopra, preferisco la posizione sul manubrio ;-)


Comunque ora proverò con la vite più lunga e nel frattempo chiedo al venditore se comunque ne hanno uno da 35.

Grazie a tutti :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo