1. Ulàssai, riding in Sardegna
    Iscriviti al nostro canale YouTube!

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Surly? SURE!! [topic delle cicciotte del Minnesota]

Discussione in 'Fat Bikes' iniziata da Tetsuo, 3/9/15.

1. luca.sushi

luca.sushi Biker assatanatus

Io ho acquistato il solo telaio che pesa 3900gr (compresa forcella ed in taglia M )
    poi lo ho assemblato con pezzi che avevo e con cose nuove...al momento sono sui 15kg con monocorona, bluto e telescopico la differenza la fanno le ruote, per essere un telaio in acciaio secondo me è leggero (il solo telaio senza forca 2640 dati presi dal sito surly)
    per il resto gran bella fat con ottime geometrie, io ci faccio dal bikepacking all' all mountain!! :up:

2. fabiodidj

fabiodidj Biker urlandum

Io la terrei rigida... ho fatto due conti che prenderla completa e assemblarla più o meno come mi piace a me (son ignorante in questione FAT) a spanne non c'è grandissima differenza. La mia Straggler mi sa che è sui 2300 senza forcella...

3. fabiodidj

fabiodidj Biker urlandum

Ho fatto una simulazione e prendendo il telaio, gruppo gx eagle-ruote assemblate con mozzi hope e cerchi surly dovrei stare intorno ai 2000€. poi magari trovando qualcosa di usato potrei risparmiare qualcosina

4. luca.sushi

Se puoi prendi il solo telaio, la wed già montata mi pare piuttosto cara x quello che in realtà offre

5. fabiodidj

fabiodidj Biker urlandum

Si ho notato. E' sempre così con le Surly.... anche la Straggler ho preso il telaio e l'ho montata come volevo

6. paisà

paisà Biker serius

Ma perché comprate all'estero io l'ho appena preso da raceware chiamateli al telefono e chiedete di Michele, spendete meno![​IMG]

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

• Mi piace Mi piace x 1
  7. latitante77

latitante77 Biker tremendus

Confermo...ma anche se spensi uguale... facciamo lavorare i lavoratori italiani.... almeno quelli che se lo merirano....

• Mi piace Mi piace x 3
  8. luca.sushi

9. sottopressione

sottopressione Biker serius

10. makkot

makkot Biker forumensus

Bike:
    (29+) e (fat)
    ciao Surlysti, sto per prendere un telaio ICT per montarlo con calma in vista dell'inverno. A breve entrerò nella famiglia del Minnesota.
    Ho notato che lo stack della ICT è più corto rispetto alla mia attuale fat commerciale.
    ICT: stack 601.2 / reach 440
    Scott BigEd : stack 629 / reach 432

Siccome trovo comdo con la BigEd , mi sembra di capire da queste misure che la Ict è quasi più racing come seduta, ovvero più abbassata e allungata. Siccome la parola "racing" mi sembra fuori luogo chiedevo lumi a chi ha una ICT / thanks

11. Tetsuo

Tetsuo Biker superioris

Esatto: più che "racing" l'assetto della ICT è tendente al "trail/enduro", vedi anche l'angolo di sterzo.

Cooooooooomunque beccatevi l'evoluzione del camioncino: SURLY ICE CREAM TRUCK 2.0 ;.=9/
    https://surlybikes.com/bikes/ice_cream_truck

L'unica cosa che non mi convince è l'innesto posteriore orizzontale: non l'ho mai avuto ma mi ha sempre dato l'idea di essere una gran menata da allineare ogni volta che metti/togli la ruota. Per il resto favolosa, con l'interasse così corto e finalmente il bb filettato

Nel frattempo io con la mia "vecchietta" mi diverto sempre di brutto, soprattutto quando il sentiero punta all'ingiù
    IMG_4776.jpeg

#991 Tetsuo, 10/7/18
    Ultima modifica: 10/7/18
    • Mi piace Mi piace x 1
  12. Nekro

Nekro Biker urlandum

Bike:
    Canyon Nerve 8.9 / Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Deedar 27.5
    Ma se volessi montare delle ruote da 26 pollici sulla pugsley, fino a che misura posso montare i copertoni? Posso arrivare al 4'00?

13. sottopressione

26x4 pollici é la misura giusta del Pugsley!

hanno rifatto (sta volta bene!) il camionico dei gelati!!

non lo fate sapere al @paisà :maremmac::mrgreen::mrgreen:

• Mi piace Mi piace x 1
  14. Tetsuo

Tetsuo Biker superioris

Beh dai....non che prima fosse fatto male :artista:

15. sottopressione

Non era fatto male ma adesso è fatto meglio in pieno stile Surly... Carro accorciato via i forcellini MDS e movimento centrale filettato, diciamo che assomiglia di più a una Wednesday con passaggi ruota più ampi... Infatti mi sorge il sospetto che prima o poi faranno fuori la wednesday...

16. makkot

makkot Biker forumensus

Bike:
    (29+) e (fat)
    semi OT/
    Sono alla ricerca di coppia di cerchi nuovi per la ICT in procinto di mettere in pista, non ho trovato moltissimo in rete, consigli ?
    il telaio è 2017, userò la bluto 2015 della mia attuale fat , mozzi hope, cerchi ? : )

DT Swiss BR710
    https://www.bike24.com/1.php?conten...u=1000,2,302,303;mid=0;pgc=0;page=6;orderby=3

HED. Big Aluminum Deal
    https://www.bike24.com/1.php?conten...u=1000,2,302,303;mid=0;pgc=0;page=4;orderby=3

Surly My Other Brother Darryl
    https://www.bike24.com/1.php?conten...u=1000,2,302,303;mid=0;pgc=0;page=4;orderby=3

#996 makkot, 12/7/18
    Ultima modifica: 12/7/18
  17. albans81

albans81 Biker urlandum

Bike:
    Trek Farley 8
    io andrei di HED. Big Aluminum Deal, buono il peso per essere chiuso e sopratutto per la latticizazione non hai tanti sbatti.

18. sottopressione

Bici Surly... Cerchi Surly! ;-)

19. makkot

makkot Biker forumensus

Bike:
    (29+) e (fat)
    ehehehehe
    anche io ho questa tentazione, pesano un pelo più degli altri, ma saranno altrettanto più robusti

20. mariaci73

mariaci73 Biker urlandum

Bike:
    TREK roscoe8
    Ciao makkot,dove hai preso il telaio?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina