swinger 6way/4way oppure fox vanilla R

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lapizza

Biker serius
nei prossimi giorni verrà alla luce la mia nuova bimba:STAB DELUXE
vorrei cambiare l'amm. fox vanilla R ma ho un po di dubbi.a parità di prezzo riesco a mettere solo un manitou seminuovo 6way o 4way.non ho grande esperienza e conoscenza in materia per questo vi imploro di consigliarmi in questa scelta...
ce ne sono altri che potrei prendere in considerazione senza spendere un capitale?meglio dhx5 o rocoWC?aiutoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
47
Siracusa
Visita sito
vanilla r buttalo proprio... visto e provato sulla stinky 2007... sembra un pezzo di legno... se non puoi mettere il dhx 5.0 o il roco metti un 4way che funziona dignitosamente...
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
io ho il 6way e non e' malaccio.
nessun problema di affidabilita' dopo 2 anni di uso tranquillo.
ho scritto una recensione su questo forum.
non sara' magari un dhx5, ma avevo un vanilla rc, e il 6way e' molto meglio, soprattutto il ritorno che sul vanilla a volte nell'atterraggio dai salti ti sparava in aria il posteriore, mentre con il 6way sei sempre al sicuro.
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
ma di manitou non si parla male di solito?

questo non significa certo perdere l'obbiettività, non si tratta di marzocchi o fox vs manitou ma di modellox vs modello x e un 4 way e senza dubbio superiore al Vanilla R che è una molla...

p.s. io ti consiglio il 4 way al 6 way...lo paghi meno e ha dato meno problemi di affidabilità per lo meno a noi con la serie oem 2006, anche perche col prezzo di un 6 way ci prendi altra roba più cool
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
io non spenderei tutti quei soldi in un 6way...quando lavoravo con bici che ne montavano 2 su 16 hanno avuto problemi con 4 way nessun problema...
se vuoi spendere vai di dhx o rocco, se vuoi stare in casa manitou Revox

se hai un 4 way a pochi dindi per le mani prendilo va sicuramente meglio del tuo vanila R...certo se scrivi a quanto lo prendi e qual'è il tuo budget viene più facile consigliarti
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
io non rinuncerei alla regolazione della compressione, che tra l'altro sul 6way e' molto efficace.
certo se si tratta di problemi di affidabilita' e' un altro discorso.
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
mha per carità..mica vanno tutti male, quando funzionano lavorano anche bene...un pò spugnosi forse...

piu che altro non e che parli del modelli 2007? perche sono ammo decisamente differenti...manitou ci ha dato un taglio col passato e per quanto riguarda ammo non stanno lavorando mica male..vedi revox, evolver e forse i nuovi x4 e x6
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
mha per carità..mica vanno tutti male, quando funzionano lavorano anche bene...un pò spugnosi forse...

piu che altro non e che parli del modelli 2007? perche sono ammo decisamente differenti...manitou ci ha dato un taglio col passato e per quanto riguarda ammo non stanno lavorando mica male..vedi revox, evolver e forse i nuovi x4 e x6

ciao! una domanda... devo sostituire il manitou swinger 3 spv, con un ammo che abbia la regolazione del finecorsa. sono indeciso sul dhx5, roco wc o tstr, e il 5th element. sostanzialmente qual è la differenza tra i 4??? il dhx5 l ho quasi scartato a priori x il prezzo inaccessibile!!! e il roco wc e tstr a quanto pare nn hanno nessuna regolazione del finecorsa.. giusto??? il 5th element nn riesco a trovarlo con inter da 216. mi sà ke ho fatto più d una domanda...... grazie anticipatamente x le risposte!!!!!!!!
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
il quinto lo scarterei a priori...il rocco WC ha il freno in compressione ad alta velocità che al lato pratico dovrebbe rendere l'ammortizzatore più progressivo, dico dovrebbe solo perche non ho una gran esperienza col rocco cmq fra i 4 se nn puoi permetterti il fox la scelta non può che cadere sul rocco WC
 

shoxx

Biker superioris
13/11/05
979
0
0
langian
Visita sito
il quinto lo scarterei a priori...il rocco WC ha il freno in compressione ad alta velocità che al lato pratico dovrebbe rendere l'ammortizzatore più progressivo, dico dovrebbe solo perche non ho una gran esperienza col rocco cmq fra i 4 se nn puoi permetterti il fox la scelta non può che cadere sul rocco WC

grazie x il consiglio... gentilissimo!!!!
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
mha per carità..mica vanno tutti male, quando funzionano lavorano anche bene...un pò spugnosi forse...

piu che altro non e che parli del modelli 2007?


no, appunto dicevo che io vorrei anche la regolazione della compressione, ma se dici che i 6 non sono molto affidabili, per evitare grane magari prenderei il 4 che non da' problemi.
pero' non so i prezzi, se dovessi comprarmi un ammo nuovo sceglierei il roco, anche se ultimamente ho cambiato nettamente idea sull'spv, e non ne farei piu' a meno.

no, 2003.
 

Classifica mensile dislivello positivo