Switch, Caliber o MoreWood...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BikeStyle

Aziende
24/10/07
594
-5
0
Southtyrol
Visita sito
ti conviene a passare al Bike Festival a Riva. non so di dove 6, ma al momento ne abbiamo dei negozianti dagli quali si puo testare le bike. O chiedi al tuo negoziante di fiducia.

Ho un all-mountain con la quale penso di risolvere la maggior parte dei problemi in salita. Quindi le volte in cui vorrò dedicarmi ad un giro per i monti di 30km utilizzerò senz'altro quella.
Detto questo potrei pensare ad una DH pura, ma non avendo esperienza diretta con questi mezzi, dovendo riprendere un pò la mano in discesa, non avendo velleità agonistiche e conoscendo il mio stile di guida (morbido e pennellato, aiutato anche dal mio peso basso), mi stavo orientando sul freeride di buon livello.

Questa MoreWood da 16kg non mi sembra male, soprattutto telaisticamente. In realtà poi, ne ho viste altre...Mondraker (la Level a 1.700 euro è uno scherzo?), Mde, Big Hit...
Devo ovviamente ancora metabolizzare ma tutti i consigli che vorrete darmi saranno fondamentali...

Ciao e grazie
 

KI1978KO

Biker novus
25/4/17
2
0
0
45
Pontoglio
Visita sito
Bike
Morewood Showa LT
Mi è molto piaciuta la MoreWood anche se solo visivamente attraverso foto e sito.
Se il telaio è sufficientemente leggero e per leggero intendo non solamente a livello fisico ma anche come guidabilità (forse per abitudine amo bici agili, visto che di nuove da 19kg non ne ho mai provate...) non mi sembra affatto un cattivo compromesso.

pensavo alla Shova perchè forse meno radicale che la izimu.

Ripeto, importanza massima alla qualità del telaio secondo queste indicazioni; i componenti poi si cambiano e si migliorano durante l'uso...
 

KI1978KO

Biker novus
25/4/17
2
0
0
45
Pontoglio
Visita sito
Bike
Morewood Showa LT
Sto vedendo una Morewood Showa LT usata pochissimo, allego foto e allestimento.
 

Allegati

  • TABELLA MOREWOOD.jpg
    TABELLA MOREWOOD.jpg
    304,6 KB · Visite: 14
  • MOREWOOD SHOWA LT 2.jpg
    MOREWOOD SHOWA LT 2.jpg
    300,8 KB · Visite: 14

Classifica mensile dislivello positivo