Switch Off

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brenbyke

Biker serius
19/11/09
133
0
0
Padova
Visita sito
Bike
Mia
Finalmente a casa, dopo una giornata di lavoro!
Vediamo cosa preparare per cena,,
Nel mentre accendo la tv per ascoltare le ultime notizie.
Che strano sembra di avere aperto una porta ed essere entrati una dimensione parallela, in un mondo virtuale,
avete presente l'inferno di Dante? Secondo me, per essersi immaginata la Divina commedia, deve essere entrato in una vita parallela
dove esistevano già i televisori, e si è messo ad ascoltare le notizie.
I gironi dell'inferno in questo modo ce li possiamo costruire anche da noi, per esempio:
quello delle stragi al cinema,
quello dei politici corrotti,
quello degli industriali che vanno all'estero con le loro fabbriche,
quello delle banche che non fanno più da banca,
quello dei suicidi,
quello dell'intolleraza religiosa
quello del'intolleranza razziale,
.. penso possa bastare, ma l'elenco è molto più lungo.
E noi come tanti Dante Alighieri camminiamo ed osserviamo tutto quello che succede in questi gironi infernali e veniamo contagiati e plasmati
con tutte queste informazioni, a volte ci girano i coglioni, a volte un senso di pietà, a volte rabbia, a volte preoccupazione.
Viviamo in un mondo che ha dei limiti molti limiti.
Ma quando l'angoscia rischia di rovinarti la cena arriva il messaggero di pace, mio figlio e mi chiama:" papà "e ritorno alla realtà.
Avete presente quando vostro figlio vi guarda coi suoi occhi innocenti, ignaro di tutto quello che succede nelle realtà parallele di tipologia dantesca,
"papà andiamo a fare un giro in bici?".
Spengo immediatamete i fornelli, la cena può aspettare. Scendo in garage, carico la mia bici e quella di mio figlio in macchina. Ci spostiamo velocemente
fino alla più vicina pista ciclabile, fuori da tutti i pericoli del traffico. Scarico le bici e via lui inizia a pedalare sulle sue piccole ruote ed io lo seguo,
"Guarda come corro veloce anche sui sassi,papà!", mi dice ed io l'osservo e lo ringrazio di avermi salvato.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Bello.
Per essere in tema è da un pezzo che ho rinunciato a guardare i telegiornali.
Per alcuni motivi.
Primo perchè dicono quello che gli ordinano di dire.
Secondo perchè dicono quello che fa più audience
Terzo perchè dicono solo chi ha ucciso chi,cosa ha combinato il tal maialino/cane/cavallo/orso dal polo nord al polo sud
Quarto perchè se voglio informarmi seguo altri canali che sono enormemente più educativi e molto ma molto più da girone dantesco,quasi una bolgia.
Quinto per evitare continue incazzature.
:celopiùg:
 

brenbyke

Biker serius
19/11/09
133
0
0
Padova
Visita sito
Bike
Mia
Bello.
Per essere in tema è da un pezzo che ho rinunciato a guardare i telegiornali.
Per alcuni motivi.
Primo perchè dicono quello che gli ordinano di dire.
Secondo perchè dicono quello che fa più audience
Terzo perchè dicono solo chi ha ucciso chi,cosa ha combinato il tal maialino/cane/cavallo/orso dal polo nord al polo sud
Quarto perchè se voglio informarmi seguo altri canali che sono enormemente più educativi e molto ma molto più da girone dantesco,quasi una bolgia.
Quinto per evitare continue incazzature.
:celopiùg:


non ho capito se i tuoi canali sono più o meno danteschi, magari li puoi specificare.
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
E' veramente "la cura" per tutti (o molti) i mali. Anche solo condividere dei momenti con i propri figli, non necessariamente andarci a fare un giro in bici (che comunque è il massimo per gente come noi!)


come sono belli i figli quando sono così, poi vengono grandi e anche loro si fanno contagiare dalla tv e dall'iphone, goditelo fin che puoi

non penso che in questo caso si rischi che crescendo il bimbo (o ragazzo, quanti anni ha?) diventi uno dei tanti :pirletto:che si vedono vagare senza meta con un iphone tra le mani e uno sguardo perso nel vuoto, pensa a quando mollerà la ciclabile per scendere a tutta con una full da 200!:free:.
 

outdom

Biker serius
18/10/11
280
0
0
Parma
www.asd-os.com
ogni tanto mi viene da pensare che questo è l'ultimo dei gironi dell'inferno e mi illudo che non ce ne può essere un'altro più in basso peggio di questo ma vengo regolarmente smentito dagli eventi, però il mio ottimismo mi fa pensare che siamo sul fondo e ora sicuramente inizia la risalita e da parte di noi tutti è doveroso provare a risalire proprio per dare un futuro migliore ai nostri bambini
 

brenbyke

Biker serius
19/11/09
133
0
0
Padova
Visita sito
Bike
Mia
Non voglio fare la predica, ma:
Il senso della realtà lo ritrovi parlando coi figli, la moglie, i familiari in genere, gli amici....
credo che siamo tutti d'accordo su questo.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
non ho capito se i tuoi canali sono più o meno danteschi, magari li puoi specificare.

Canali non era inteso letterale o almeno,non riferito alla tv.
Mi riferisco ad internet,youtube e tutto ciò che scovi o che ti passa l'amico,il blog,ecc.
Scopri un sacco di cose che qua non dicono altrimenti domani mattina (ma lo dico senza convinzione purtroppo) ci sarebbero i treni pieni e la gente fuori da montecitorio a pretendere che quei buffoni che ci "governano" se ne vadano via dalle............
Penso che l'ignoranza a volte sia un bene,ti fa guardare il calcio,esultare,fregartene di un sacco di cose e ti fa dormire sereno.
Tanto non sai.Se sai invece è orribile perchè ti immagini in che stato sarà il mondo tra 20 anni quando passerà alla prossima/e generazioni.
L'inferno ce lo creiamo noi,da soli.
 

Massimo Loda

Biker serius
18/11/08
205
0
0
46
Brescia
Visita sito
Canali non era inteso letterale o almeno,non riferito alla tv.
Mi riferisco ad internet,youtube e tutto ciò che scovi o che ti passa l'amico,il blog,ecc.
Scopri un sacco di cose che qua non dicono altrimenti domani mattina (ma lo dico senza convinzione purtroppo) ci sarebbero i treni pieni e la gente fuori da montecitorio a pretendere che quei buffoni che ci "governano" se ne vadano via dalle............
Penso che l'ignoranza a volte sia un bene,ti fa guardare il calcio,esultare,fregartene di un sacco di cose e ti fa dormire sereno.
Tanto non sai.Se sai invece è orribile perchè ti immagini in che stato sarà il mondo tra 20 anni quando passerà alla prossima/e generazioni.
L'inferno ce lo creiamo noi,da soli.


Straquoto!!!!!
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Straquoto!!!!!

Grazie.
Mi spiace andare off topic (scusate moderatori) ma è abbastanza ovvio che
Se siamo riusciti a creare un'isola di plastica nel pacifico
Se riusciamo a disintegrare le foreste mondiali,
Stiamo surriscaldando il pianeta e potremmo arrivare ad un'estinzione di massa con le ultime scoperte che indicano che un'aumento della T del mare porterebbe allo scioglimento degli "idrati di metano" sul fondo degli oceani che aumenterebbero la T di una decina (DECINA) di gradi globalmente (parlo di MEDIA) e porterebbe ad una estinzione di massa peggio di quella dei dinosauri.
Gli idrati di metano sono gas metano solido a causa di pressione e Temperatura.Il metano ha un potere 20 volte superiore alla CO2 come gas serra.
Inoltre per quanto riguarda il metano se si scioglie il permafrost in russia e nord europa la cosa aumenterebbe.
Stiamo portando all'estinzione o quasi anche specie alimentari marine,tra un po' avremo poco da mangiare.
Le multinazionali tagliano le foreste per fare olio di palma per le creme cosmetiche.

Direi che è ora di darsi una svegliata,se queste cose non si sanno cerchiamo di informarci almeno,altrimenti è la fine.
Non prendetemi come catastrofista...
 

brenbyke

Biker serius
19/11/09
133
0
0
Padova
Visita sito
Bike
Mia
Canali non era inteso letterale o almeno,non riferito alla tv.
Mi riferisco ad internet,youtube e tutto ciò che scovi o che ti passa l'amico,il blog,ecc.
Scopri un sacco di cose che qua non dicono altrimenti domani mattina (ma lo dico senza convinzione purtroppo) ci sarebbero i treni pieni e la gente fuori da montecitorio a pretendere che quei buffoni che ci "governano" se ne vadano via dalle............
Penso che l'ignoranza a volte sia un bene,ti fa guardare il calcio,esultare,fregartene di un sacco di cose e ti fa dormire sereno.
Tanto non sai.Se sai invece è orribile perchè ti immagini in che stato sarà il mondo tra 20 anni quando passerà alla prossima/e generazioni.
L'inferno ce lo creiamo noi,da soli.

La sveglierella (come senso proprio di quello che è giusto) secondo me ce l'abbiamo tutti, ma manca l'innesco, ogni giorno che passa ci rendiamo sempre più conto che in questa situazione proseguire senza cambiamenti non è possibile, e questi sono i limiti a cui acennavo all'inizio del topic. Ma perchè ho dei figli cerco in tutti i modi di far valere le cose essenziali, convinto che se la maggior parte facesse altrettanto
i nostri figli si troverebbero ad avere ideali comuni e più senso di responsabilità di chi ci governa ora.
 

CANNOND-ALEX

Biker novus
23/7/12
36
0
0
roma
Visita sito
Quando sento dire (che mondo di merda) mi altero non poco e rispondo che (la merda di questo mondo e' l'uomo purtroppo) comunque mentre leggevo subito ho pensato la mia piccola cucciola solo lei mi distrae da questa merda. In piu' questo sport :i-want-t:mi fa evadere mentalmente
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Quando sento dire (che mondo di merda) mi altero non poco e rispondo che (la merda di questo mondo e' l'uomo purtroppo) comunque mentre leggevo subito ho pensato la mia piccola cucciola solo lei mi distrae da questa merda. In piu' questo sport :i-want-t:mi fa evadere mentalmente

Scusa,non saprei come vedere il tuo intervento ma io di frasi tipo "che mondo di m***a" non l'ho scritto.Ho elencato varie problematiche da noi provocate e risolvibili.
Ce lo creiamo noi come vogliamo (dovremmo).
Se ti alteri a leggere i problemi è come dire "chissene frega".
E scusa ma in quel caso mi altero io e non poco.
 

brenbyke

Biker serius
19/11/09
133
0
0
Padova
Visita sito
Bike
Mia
non penso che in questo caso si rischi che crescendo il bimbo (o ragazzo, quanti anni ha?) .

Il piccolo ha 4 anni, ma ho anche l'esperienza del grande (14).
Non li dobbiamo abbandonare davanti alla TV!

Dipende da noi a non lasciarli troppo davanti alla TV. E farli partecipare ad ogni cosa che succede a casa..

Comunque è più facile a dirlo che a farlo. Questo è sicuro..
 

Classifica mensile dislivello positivo