Tacx Quick Release - variazione prezzi?

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Ho comprato (poco) tempo fa il quick release originale Tacx, pagato su Amazon € 4.37 da usare con la bici da corsa montata sul Tacx Vortex. Non so cosa abbia combinato quando l'ho installato, ma poco fa mi sono accorto che c'era qualcosa di strano e infatti ho scoperto che è storto (7-8 ore di utilizzo max). Adesso sono andato su Amazon per comprarlo di nuovo e ho visto delle differenze di prezzo esagerate, senza capirne il motivo:

Quello che ho comprato io a 4.37 che adesso è a 6.50

Lo stesso modello a 12.88

Poi a 53.72

Infine il più caro a 56.22

Come mai tanta differenza di prezzo? Materiale diversi? Dimensioni?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.352
4.955
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Storto dove? Se all'esterno della forcella potresti averlo storto tu stringendolo quando magari non era entrato ancora bene nella sede.
Riguardo ai prezzi spesso ci sono per lo stesso oggetto prezzi molto diversi, non capisco bene il perchè
 

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.099
243
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Storto dove? Se all'esterno della forcella potresti averlo storto tu stringendolo quando magari non era entrato ancora bene nella sede.
Riguardo ai prezzi spesso ci sono per lo stesso oggetto prezzi molto diversi, non capisco bene il perchè

sull'estremità dove si avvita il dado. A qualche cm dalla fine si è piegato. Adesso gli ho dato qualche gentile mazzata e l'ho ricacciato al suo posto a fare il lavoro per cui è stato creato. Nel frattempo ne ordino un altro di quelli da 6.50 per sicurezza.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.352
4.955
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
sull'estremità dove si avvita il dado. A qualche cm dalla fine si è piegato. Adesso gli ho dato qualche gentile mazzata e l'ho ricacciato al suo posto a fare il lavoro per cui è stato creato. Nel frattempo ne ordino un altro di quelli da 6.50 per sicurezza.
Hai fatto bene, è un acciaio poco incline a piegarsi e complice la filettatura potrebbe spezzarsi, mi è successa 'sta cosa oltre 20 anni fa, avevo un portabici sul tetto dell'auto in cui le bici si fissavano con la forcella, un compagno di pedale strinse il quick release mentre la vite appoggiava solo in parte piegando così proprio come a te il tondo di 5 mm, subito raddrizzato ma dopo poco tempo si è rotto, fortuna che mi è successo nel cortile e la bici (sul tetto dell'auto)si è appoggiata all'altra, gran jolly.
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Quello da 6 e' venduto da Amazon in Italia,
Quello da 12 e' venduto da un negozio a Los Angeles,
Quello a 53 da uno nello stato di New York,
Il piu' caro da un negozio proprio a New York citta'...

Forse adesso capisci le differenze di prezzo. :)
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo and Hazy Davy

Classifica mensile dislivello positivo