tagli nel copertone posteriore

inge5

Biker forumensus
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novara
nel guardare il copertone posteriore per valutare il grado di consumo, mi sono accorto della presenza di tagli sul battistrada e in prossimità dei tasselli laterali. il copertone in questione è un geax barro mountain 2.1 TNT.
i tagli sembrano al momento superficiali, al max 0,5 mm di profondità.
quello che vi chiedo è un consiglio se cambiarlo oppure di andare tranquillo e consumarlo prima di cambiarlo.
grazie!
 

 

simone marrucci

Biker novus
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certaldo
io se fossi in te lo cambierei perche se tu dovessi forare in un percorso lungo dove sei lontano da casa e il fascione è a pezzi (so cazzi) :) :s
 

Piff91

Biker ultra
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Laives (BZ)
nel guardare il copertone posteriore per valutare il grado di consumo, mi sono accorto della presenza di tagli sul battistrada e in prossimità dei tasselli laterali. il copertone in questione è un geax barro mountain 2.1 TNT.
i tagli sembrano al momento superficiali, al max 0,5 mm di profondità.
quello che vi chiedo è un consiglio se cambiarlo oppure di andare tranquillo e consumarlo prima di cambiarlo.
grazie!


Posteresti qualche foto?! Grazie
 

sportman2006

Biker superioris
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Bassano Romano (VT)
lascia stare.
I copertoni all'interno hanno dei filamenti metallici. Non si strapperanno mai. Ovviamenti portati sempre una camera d'aria.

ciao
 

ciakki

Biker serius
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Ciao inge5,

Ho appena cambiato il mio Ritchey posteriore tubeless, che in seguito a numerosissimi taglietti ha cominciato a perdere TROPPA aria... (sono passato a un Geax MEZCAL TNT).

La stessa storia per l'anteriore, anche se in maniera minore, ed ho pronto un Geax Barro Mountain TNT per sostituirlo appena sarà necessario.

Se hai un paio di crepe, potresti ripararle con l'attak flex gel o se come nel mio caso sono a decine, aspetterei.
Nel caso di un percorso lungo ci metti dentro una camera d'aria e poi lo sostituisci!

@sportman2006

Non credo sia questione di strappo... con un TNT perdi aria anche senza strappo e purtroppo nel caso delle mini crepe il lattice non fa nulla quando cominciano a perdere ( tra l'altro non so perchè, forse è questione di microporosità che impedisce al lattice di toccare l'aria e di solidificare ostruendo l'intercapedine... se qualcuno ha una spiegazione è il benvenuto ).
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
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fabio-no-drop.spaces.live.com
Ciao Inge, se i tuoi copertoni sono meno di così non ti preoccupare. La foto l'ho scattata a marzo e sto ancora girando sugli stessi copertoni.

Ecco come si presentano le mi e TT 2ply dopo 3 stagioni (fine primavera/estate/autunno/inizio inverno).

A sinistra, l'anteriore 42a e a destra il posteriore 60a






Le striature che si vedono sulle spalle sono dovute alle flessioni che riceve la carcassa in frenata/compressioni a causa della mancanza della camera d'aria, ma non ho avuto la minima perdita. Fa senso a vederle così, ma si tratta del primo strato di tele.
 

inge5

Biker forumensus
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novara
vado ancora con le camere autoriparanti...

@fabio: le mie sono un pò più "nuove"

per le foto, le metterò a breve...
 

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