Taglia bici

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
io ti consiglio la M in quanto una bici pochino più piccola ti mette alla guida in maniera più completa e a mio giudizio più reattiva quindi vai con la M


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Il problema non è la manovrabilità, anzi in discesa, soprattutto nei tratti lenti tecnici e ripidi(molto) riesco a gestirla benissimo, anche se prima o poi proverò come va con uno stem da 60/40 e un manubrio da 740mm, giusto per provare....anche nei tratti veloci e nei Rocky garden non è male come maneggevolezza quindi non credo questo aspetto sia un problema, in ogni caso sto per cambiare gomma all'anteriore ma continuo ad essere super indeciso, combattuto tra kenda slant six, Michelin wildgripr e maxxis ardent e ardent race

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
parlo per esperienza personale avendo acquistato anni fa, mal indirizzato dal commesso, una rr5.3 L. io sono alto 1.74 con 82 di cavallo e la L la sentivo grande. cambiato il telaio con una M ho scoperto un altro mondo...
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
basandomi solo su quelle foto la sella mi pare alta e pure troppo arretrata, perchè la parte anteriore del ginocchio è proprio fuori il pedale e non in linea con l'asse
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
ho acquistato da pochi giorni la nuova 560 taglia L e sono alto 1,82 e ci sto su benissimo.
per me devi prendere una M
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Io non mi trovo molto male, sarà che ho le braccia lunghe, non so...in ogni caso proverò la taglia m del mio amico oppure proverò a montare un attacco da 60

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
non capisco pero perche vuoi prendere una L essendo alto 1,73? forse ne hai trovata una usata?
comunque per me la cosa migliore (detta da un neofita) e salirci sopra e vedere come ti trovi...secondo me non c'e metodo migliore per capire se la bici e della taglia giusta.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
non capisco pero perche vuoi prendere una L essendo alto 1,73? forse ne hai trovata una usata?
comunque per me la cosa migliore (detta da un neofita) e salirci sopra e vedere come ti trovi...secondo me non c'e metodo migliore per capire se la bici e della taglia giusta.
Io la ho già la L e da molto, la bici l'ho presa più grande nella speranza di "acchiappare" quei 2 cm crescendo (ho 16anni) per poi non ritrovarmi con una bici più piccola

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Io la ho già la L e da molto, la bici l'ho presa più grande nella speranza di "acchiappare" quei 2 cm crescendo (ho 16anni) per poi non ritrovarmi con una bici più piccola

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
a ok ora capisco. si allora forse e meglio che prendi una L se non ti sta troppo grande. tieni presente che di solito si cresce fino a 18 anni, pero c'e da dire che alcuni arrivati ad una certa eta si fermano, altri invece prendono 10 cm e oltre in un anno. posso consigliarti di guardare l'altezza media dei tuoi parenti piu stretti e farti 2 calcoli di quanto potresti crescere, si so che non e un calcolo sicuro ma puoi farti un'idea piu precisa di quanti cm potresti prendere in futuro.
la L per me che sono 1,82 e perfetta, ma anche con qualche cm in meno va bene lo stesso, al massimo come hai detto te ci metti un'attacco manubrio piu corto.
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

Classifica mensile dislivello positivo