Taglia Canyon Exceed

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frrice

Biker novus
6/5/08
2
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao io sono stato in Canyon, sono alto 192. Secondo loro sono189,5 e in base anche alle altre misure sono da L per la Exceed. Provata per 19 minuti l'impressione è che la L sia giusta ma è solo un'impressione
Grazie per il riscontro alla fine ho ordinato una L. Devo dire che all'inizio non ero troppo convinto, la distanza sella manubrio era poca e mi sentivo "schiacciato". Ho quindi arretrato la sella ed e' tutto molto migliorato.

Verificando anche con la mia vecchia MTB credo che per le mie misure serva un attacco manubrio piu' lungo, di serie per la taglia L la lunghezza e' 90 mm.

Non mi resta che eventulamente fare una visita biometrica per determinare la corretta lunghezza della pipa e sistema di conseguenza anche l'arretramento sella che al momento e' stato fatto esclivamente per consentirmi una seduta piu' "comoda" per quelle che sono le mie sensazioni sulla Exceed.

Per il resto e' davvero un ottimo mezzo, molto divertente da guidare.
 

dacosmicegg

Biker novus
12/12/16
7
4
0
Visita sito
Ciao ragazzi,mi accodo a questo post per fare la mia domanda.

Dunque,pedalo su strada da 7 anni ormai e finalmente vorrei prendere la mia prima MTB (perchè ci sono tanti amici ciclisti che ci si divertono e corrono e han messo voglia anche a me).
Per tanti motivi,ho deciso di prendere una bici che potesse essere "definitiva" (nel senso che non cambieresti e non upgraderesti) già nel montaggio di base.
Visto che ho già acquistato da Canyon la bdc e mi son trovato benissimo,e visto anche che un amico ha la Exceed SLX e si trova da dio,anche e sopratutto su suo consiglio la mia scelta è ricaduta sulla Exceed CF SL 6.0 Pro Race.
Il problema è...la taglia. Premetto che sono alto 181,182 cm e ho un cavallo di 84,85 cm.
Quando ho preso la BDC il loro tool mi consigliava taglia M,ma essendo la mia precedente bdc praticamente uguale alla taglia L,alla fine scelsi L e mi sono trovato benissimo.
Ma per la MTB non ho riferimenti di biciclette precedenti. Il loro tool mi piazza esattamente in mezzo alle taglie M e L a secondo che inserisca 182 o 183 di altezza, 84 o 85 di cavallo. C'è in più il problema che quel preciso modello al momento è disponibile solo in taglia M e non L,e non mi va di aspettare 3 mesi per avere la mtb (ho tanta voglia di iniziare).
Insomma volevo chiedere se tra di voi c'è qualcuno con misure simili alle mie,come si è regolato,come ha scelto e come si è trovato...o qualsiasi altro consiglio è ben accetto.

P.S. Tra non molto dovrei comunque aver modo di provare la SLX del mio amico che è in taglia M così da farmi un'idea di persona.
 

mattecanyon

Biker popularis
24/1/17
70
9
0
Visita sito
Ciao ...io sono 178 cm e ho preso una M e mi è giusta...anzi ho dovuto mettere una pipa più lunga e negativa per allungarmi un po’...
Nell indecisione io la mtb rispetto a quella da strada la preferisco leggermente più piccole che più grande così è più maneggevole..ma ovviamente questo è un pensiero mio personale..comunque tieni conto che di solito il loro tool tende a stare stretto con le taglie...



Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Littlebon

Biker di Arcore
25/8/11
789
9
0
Arcore
www.instagram.com
Bike
Canyon Exceed 2017
Grazie per il riscontro alla fine ho ordinato una L. Devo dire che all'inizio non ero troppo convinto, la distanza sella manubrio era poca e mi sentivo "schiacciato". Ho quindi arretrato la sella ed e' tutto molto migliorato.

Verificando anche con la mia vecchia MTB credo che per le mie misure serva un attacco manubrio piu' lungo, di serie per la taglia L la lunghezza e' 90 mm.

Non mi resta che eventulamente fare una visita biometrica per determinare la corretta lunghezza della pipa e sistema di conseguenza anche l'arretramento sella che al momento e' stato fatto esclivamente per consentirmi una seduta piu' "comoda" per quelle che sono le mie sensazioni sulla Exceed.

Per il resto e' davvero un ottimo mezzo, molto divertente da guidare.
Hai fatto la visita? Io sulla exceed taglia L e sono alto 186 con cavallo 87 ho dovuto mettere un reggisella arretrato di 2 cm e una pipa da 110
 

Classifica mensile dislivello positivo