Taglia Casco

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


All4cycling

Negotius
Shop
2/2/11
297
15
0
Varese
www.all4cycling.com
Bike
Specialized - Cannondale - Pinarello
Stavo pensando di prendere l'On-One XC Helmet, che sembra essere uguale al FOX Flux. Solito problema della taglia, la mia testolina misura 57.5, quindi teoricamente dovrei prendere la taglia più piccola. Se durante l'inverno indosso un berrettino, avrò dei problemi con la taglia?

Terocimanete la taglia più piccola, purtroppo con la 57,5 sei al limite perchè va fino alla 58, pertanto dipende molto dalla forma del casco.
 

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
Alla fine ho preso la taglia 58-62 e mi trovo molto bene. Sulla mia testa è ancora possibile chiudere la ruotina, quindi significa che in realtà la circonferenza minima del casco è inferiore a 58cm. Molto meglio! :)
 

alessio78x

Biker serius
29/8/18
108
3
0
45
roma
Visita sito
Bike
orbea alma h50
salve, riprendo questa discussione anche se vecchia di 2 anni. ho preso un casco della scott, il modello è il fuga plus. misurando la circonferenza della mia testa è di 55/56 cm, pertanto ho optato per la misura M che va da 55 a 59 cm.
Portando il casco però ho sempre la fastidiosa sensazione che buttando la testa in giu il casco viene via, anche se poi in realtà rimane in testa. inoltre le cinghie rimangono molto larghe, e il triangolo di plastica che andrebbe posizionato sotto i lobi degli orecchi a me arriva sulla mandibola, e non c'è modo di regolarlo. quindi non so se in realtà mi conveniva la taglia S.
il casco deve essere perfettamente fermo sulla testa o una posizione comoda è normale'
ho visto in rete dei video dove mostrano che il casco bisogna indossarlo e muovere la testa senza stringerlo, se si muove troppo non va bene, io effettivamente ho parecchio gioco se non lo stringo, però la misura è quella 55/56 cm, non ci si capisce nulla con una taglia al limite. grazie delle risposte.
 

Classifica mensile dislivello positivo