Taglia Demo 8

MrZu

Biker novus
31/8/16
23
2
0
Visita sito
Ciao ragazzi, vorrei un consiglio sulla taglia della specialized demo 8 (versione nuova, 2016). Io sono 1,80m e a naso andrei sulla L, ma un po' di persone alte circa come me so che hanno la M e mi consigliano di prendere quella. Io ho i miei dubbi e ho paura che sia piccola (anche perché a giudicare dalle geometrie mi pare una bici corta). Cosa mi consigliate? Qualcuno magari che ce l'ha e sa dirmi.

Grazie in anticipo a tutti

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Il forum è fatto per tutti. Ho risposto anche per altri che sono in procinto di un acquisto.
Grazie della info

E che centra questo? @emmellevu ti ha semplicemetnte riportato alla tua attenzione che il post e' vecchio di molti mesi orsono e l'utente di per certo avra' gia' propeso.
In pratica la tua risposta e' tardiva, alla prossima nessuno si permette di vietarti di intervenire , ma guarda anche le date ,tutto qui ! ;-)
 

tech&flow school

Biker novus
3/6/17
19
7
0
47
parre
www.facebook.com
Bike
Mondraker Summum carbon pro team
Ho visto le date. Ma ripeto che il forum è di tutti. Se uno OGGI dovesse cercare "taglie demo 8" perchè ne cerca una usata, ha giá la risposta pronta qui. Altrimenti dovrei fare un post doppio per le taglie? Non ha senso.
Cmq ripeto che le taglie della demo sono molto piccole. Quindi uno se ha una M in una bike normale deve prendere una L in Demo per una guida più stabile.
Modelli dal 2012 in poi.
Dal 2016 dipende dalla guida e non dalla statura.
 
  • Mi piace
Reactions: Giorgiuz and Badorx

Giorgiuz

Biker novus
22/2/19
4
0
0
35
Uboldo
Visita sito
Bike
KTM 2794
Non è mai troppo tardi in un forum rispondere a delle domande. Io sono 1.90 e da quanto leggo, per una demo 8 2017 la taglia giusta potrebbe essere una L. Che dite?
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Comunque è curioso che fino qualche anno fa si consigliavano bici da DH di una taglia minore perché sono più agili...ora si consigliano bici di una taglia maggiore perché sono più stabili.....com'è strano il mondo della bici...! :mrgreen:
 

tech&flow school

Biker novus
3/6/17
19
7
0
47
parre
www.facebook.com
Bike
Mondraker Summum carbon pro team
Se guardi la misura tra sella e manubrio è piccola, ma il fatto che io la sento stretta e te la senti lunga è dato dal fatto che bisogna anche valutare l'altezza del busto e gambe. Pertanto ti consiglio di provarle bene entrambe le taglie. Poi dipende cosa hai provato: il manubrio com era a 0 o aveva del back s.? l'attacco manubrio era a 35, 45, 50? Quando le provi, tieni conto di queste variabili. :)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.516
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
La misura non si dovrebbe prendere dalla sella, sopratutto su una DH, dove a parte non usarla praticamente mai per sedersi, avendo un inclinazione particolarmente elevata rispetto ad altre bici usate per pedalare.
L'ideale sarebbe prendere la misura dal movimento centrale al manubrio che dovrebbe dare un idea migliore delle misure
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica mensile dislivello positivo