Taglia Epic 2014

Nardozz

Biker novus
11/6/14
17
0
0
Roma
Visita sito
salve ragazzi,
sto per acquistare una epic (basic) copm m5 2014 ma ho un dubbio che i rivenditori non sono riusciti a fugare.
son alto si fa per dire... 167 cm con un h cavallo di circa 73/72 cm e mi trovo nel limbo tra la S e la M.
sapreste darmi un consiglio in base ad esperienze dirette?
io attualmente ho una rr 8.1 tg M, che non mi ha mai dato grandi problemi e sulla quale non ho mai sofferto ma mi dicono che il passaggio da una 26" a una 29" sballa un po' le proporzioni e quindi non so se sia il caso di acquistare una M e quotarla in difetto o al contrario una S da quotare eventualmente in eccesso.
non so se queste info possano essere utili ma solitamente mi viene spontaneo inarcare e distendere molto la colonna durante la pedalata in piano...e in salita preferisco restare (quando possibile) col sedere sulla sella.
grazie sin da ora per i consigli.
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Se hai occasione provala bene , mia moglie che è 169 cm aveva la epic taglia S e l' ha cambiata con la M e ora si trova meglio .
Con la S lamentava di pedalare con il manubrio troppo basso , e aveva spesso male al collo per la posizione poco ergonomica
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Ciao, io ho preso una Comp Carbon 2015 taglia S. Sono alto 1,64cm e cavallo 75. La scelta a seguito di visita biomeccanica e comunque per avere un discreto dislivello sell-manubrio ho dovuto optare per un attacco FSA SL-k -20°. La M decisamente troppo grossa.
 

Classifica mensile dislivello positivo